Visualizzazione Stampabile
-
RAGAZZI mi serve il vostro aiuto.... il prossimo anno cambiero' il progetto video e audio, mettero' i diffusori e sub dietro un telo 16:9...nel frattempo, dopo i vostri consigli, cerchero' offerte e usato... voi cosa mi consigliate come diffusori da mettere dietro lo schermo? non penso che esistano solo le MK SOUND ( troppo care) ...:D ... mio badget per il dx, centrale e sx e' di 2000/3000 euro
come sub faro' 2 DAYTON da 18" qui non mi serve il vostro aiuto :p
-
Purtroppo non ti so aiutare ma intervengo per darti il mio appoggio morale :D, non che ti serva, ma volevo farti i complimenti per la scelta, visto la lunghezza della tua sala trovo che sia un'ottima idea avanzare il telo e nascondere i diffusori.
-
wow, progetto ambizioso...
puoi guardare quello che sta facendo Lucasantu assieme a Scomed....
altrimenti perchè non lasci i diffusori che hai ma semplicemente dietro allo schermo nuovo ??
Io a quel punto metterei tre torri uguali....a potere....
Io ti consiglierei un bel kit della TEUFEL, THX....
ci fai tre mensole o appoggi e i due sub a fianco....
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
Purtroppo non ti so aiutare ma intervengo per darti il mio appoggio morale :D, non che ti serva, ma volevo farti i complimenti per la scelta, visto la lunghezza della tua sala trovo che sia un'ottima idea avanzare il telo e nascondere i diffusori.
grazie EMMA :D .... solo che avere la pulizia, la fedelta' e la rafinatezza delle torri con casse pro non e' tanto semplice... di questo un po' di paura effettivamente la tengo.
-
Citazione:
tonino1974
... solo che avere la pulizia, la fedelta' e la rafinatezza delle torri con casse pro non e' tanto semplice...
infatti, a dirla tutta, un po' mi hai sorpreso perchè mi sembrava che ci tenessi anche agli ascolti musicali che, con la soluzione che hai in mente, andranno quasi certamente a perdere qualcosa ma la cosa sarà ampiamente compensata da un effetto cinema (visivo e acustico) di grande impatto
-
Citazione:
ALE77
wow, progetto ambizioso...
puoi guardare quello che sta facendo Lucasantu assieme a Scomed....
altrimenti perchè non lasci i diffusori che hai ma semplicemente dietro allo schermo nuovo ??
Io a quel punto metterei tre torri uguali....a potere....
Io ti consiglierei un bel kit della TEUFEL, THX....
ci fai tre mensole o appoggi e i due sub a fia..........[CUT]
Ale ti rispondo subito.... quello di Luca e scomed... li' c'e' da supporto gia SCOMED, ho detto tutto...io far tutto da solo, gia' mi sento male :D
per le 3 torri... wow mi garba l'idea... magari 3 b&w 804 N , trovando la terza sarebbe un'impresa... comunque gia' e' una bella idea, perche' non rinuncierei alla fedelta' ... poi un bel finale ADCOM e vai
per la terza opzione, potresti elencarmi quale kit TEUFEL , THX?
-
Citazione:
e.frapporti
infatti, a dirla tutta, un po' mi hai sorpreso perchè mi sembrava che ci tenessi anche agli ascolti musicali che, con la soluzione che hai in mente, andranno quasi certamente a perdere qualcosa ma la cosa sarà ampiamente compensata da un effetto cinema (visivo e acustico) di grande impatto
SI EMMA, ho paura di non sentire i dettagli che ho adesso... ma se il progetto mi darebbe sia la fedelta' hi fi sia la potenza e l'impatto cinema ... e quello che ha detto ALE non e' una cattiva idea.... pero', c'e un pero'.... delle 804 N posti dietro ad un telo ok, ma appiccicati a parete posteriore? bohhh
-
io lascerei la sala così com'è che è già bellissima
-
Citazione:
tonino1974
ma appiccicati a parete posteriore? bohhh
Ritengo che delle 804 come surround siano ampiamente sprecate, ci sono ottimi diffusori appositamente studiati per questa funzione e con sistemazione a parete, per di più rimanendo in casa B&W.
-
grazie michele, penso che far sparire i diffusori... la sala acquistera' un impatto non indifferente come dice e.frapporti..... cosi' e' bella perche' veder le casse e' come veder un oggetto di valore in un salone ... pero' voglio far questa nuova esperienza...ho visto anche delle jbl L150 ...chissa' come suoneranno
-
Citazione:
Nordata
Ritengo che delle 804 come surround siano ampiamente sprecate, ci sono ottimi diffusori appositamente studiati per questa funzione e con sistemazione a parete, per di più rimanendo in casa B&W.
Nordata ma io dico le 804 usarle dietro lo schermo come frontali ... Giustamente andrebbero addossati alla parete di visione e quindi dietro lo schermo ... Glieli vedi? O meglio questi JBL L 150 vintage ?
-
una cosa del genere ...dietro allo schermo
http://www.areadvd.de/hardware/2007/..._system9.shtml
e per ascolti musicali , catena separata solo stereo o sistema luquida+dac+cuffie
-
Citazione:
ALE77
per ascolti musicali , catena separata solo stereo o sistema luquida+dac+cuffie
Quoto tutta la vita Tonino ..... mettere un ottimi sistema "cinema" dietro lo schermo non ti permetterà mai di godere dell'ascolto stereofonico semplicemente perché non sono trasduttori progettati per quello.
Molto "lineare" come concetto.
Al pari che ovviamente le B&W 804 dietro lo schermo non rendono affatto.
Se affronti il discorso, devi separare i due impianti.
Come "kit" Cinema mi sento di consigliarti questo: http://www.xtzsound.com/cinema-series
Se vuoi una dinamica da "infarto", puoi accoppiare a due a due gli LCR formati dalle M6, e nessuno ti vieta (se non il vicinato) di usare 2 x Sub3x12 ... anche se già 2 x Sub1x12 hanno il "loro perchè".
Occhio alla tela dello schermo che poi andrai a scegliere.
-
Citazione:
Alberto Pilot
Quoto tutta la vita Tonino ..... mettere un ottimi sistema "cinema" dietro lo schermo non ti permetterà mai di godere dell'ascolto stereofonico semplicemente perché non sono trasduttori progettati per quello.
Molto "lineare" come concetto.
Al pari che ovviamente le B&W 804 dietro lo schermo non rendono affatto.
Se affronti..........[CUT]
ok e' questo mi e' gia' chiaro, separare i 2 impianti ....ci siamo... per il kit cinema quello elencato da te, potrei prendere i diffusori frontali, i surround, permettimi di dirti che non togliero' mai quelle DS7 della b&w ...sono davvero stratoferiche e molto spaziali..penso che NORDATA me lo puo' confermare .... per il sub da te elencato, figata il 3x1, ma dici che avrei piu' prestazioni di 2 DAYTON 18"? HO avuto il 15 sino a giorni fa, una potenza in basso da colpo allo sterno , che scomed la chiamava...mhhh non ricordo, c'era una sua discussione su questa frase del famoso colpo...
l'altra domanda, ma pensi che sul vintage, diffusori come esempio quelli di ALE, magari macintosh XE5I in cassa chiusa , o magari jbl L 150 ( RICONATE E IN OTTIME CONDIZIONI) non possono dare tanto dietro ad uno schermo?
poi per lo schermo ci pensiamo dopo per i consigli.
-
Alberto ma intando chi li vende qui in ITALIA? ma 6 M6 di davanti, quindi 2 a dx 2 a sx 2 centrali ... mi vengono sui 6000 euro? spaventoooooo :eek: usciamo fuori dal badget... ma fammi capire come verrebbero collegati