Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luke C.
Una critica del genere però mi sembra un po' ridicola...
Uscita infelice, ma, considerato che è il tuo primo intervento, ti concedo il beneficio del dubbio :D ;)
Comunque, io, al contrario, non ci trovo nulla, ma proprio nulla per cui ridere, pensa un po'....
Citazione:
Originariamente scritto da Luke C.
Io sinceramente preferisco avere in BD la versione proiettata nei cinema all'epoca, tanto la director's cut viene sempre trasmessa in TV.
Ah, beh, allora! Siamo in una botte di ferro :D :rolleyes:
-
Prendete tutte e due le versioni e il gioco è fatto.
-
Non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che non mi sembra molto sensato criticare adesso una cosa successa nel 2007 (le critiche c'erano state allora?). La director's cut esiste solo qui in Italia, quindi per fare una nuova versione DVD/BD usando quel master avrebbero dovuto comprarlo (da chi?), e fare un'edizione esclusiva per l'Italia. Comunque il film è stato incluso nel National Film Registry e ha ricevuto il 98% di recensioni positive su RT sulla base di quella versione, quindi tanto brutta non deve essere (o sono tutte considerazioni sbagliate?). Io non ho mai visto la versione cinematografica, e proprio per questo comprerò il BD. Ho letto la pagina del confronto, e non mi sembra ci siano cambiamenti tali da stravolgere il film come fecero negli USA. Non è corretto comunque dire che la versione cinematografica sia semplicemente "tagliata". Le differenze sono varie, tanto che anche nella versione cinematografica appaiono inquadrature che nella director's cut non ci sono.
Non vorrei però essere frainteso: avrei voluto anch'io che avessero usato la director's cut. Ma si è voluto usare la stessa versione del DVD precedente (come d'altronde è stato fatto anche con gli altri film), e francamente non mi aspettavo si facesse altrimenti. E considerato che tale versione è stata approvata da tutta la banda, la vedo dura che si possa recuperarla per l'home video in futuro...
-
Citazione:
roller
Da quando ho memoria del film NON ricordo una versione diversa da quella chiamata Director's Cut e non so da quale anno la Rai trasmise il film. Sicuramente lo vidi nell'89 come tributo alla morte del regista e non mi sembra avesse i titoli in inglese (in epoca pre dvd un film italiano con i titoli inglesi mi avrebbe oltremodo sorpreso...).
Poteva anche essere la versione cinematografica ma con i titoli in italiano. Dubito che fossero stati usati gli stessi titoli in inglese per tutte le nazioni. Ho trovato su ebay una VHS del 1992 edita da Ricordi, e la durata indicata è di 164 minuti, quindi mi sembra strano che si tratti della director's cut (tanto più che non viene indicata come tale). Invece quando uscì in allegato a "L'Unità" nel 1996 venne inclusa la director's cut. E sicuramente questa versione viene usata anche in TV da quando il film viene trasmesso su Rete 4. Ho trovato una registrazione che include un paio di cartelli, oggi non più usati a causa del nuovo master, che parlano della director's cut. Se non li avete mai visti o non li ricordate ve li riporto qui.
"Questa versione di C'ERA UNA VOLTA IL WEST, più lunga di circa 400 metri, è quella integrale, voluta dall'autore e mai uscita nelle sale. Il lavoro di restauro, diretto da Claver Salizzato e realizzato da Tonino Delli Colli, Fausto Ancillai, Alessandro Baragli, Patrizia Ceresani, con la collaborazione di Ennio Morricone e Nino Baragli, è stato possibile grazie all'intervento e al contributo di SERGIO LEONE PRODUCTION, TELEPIU, CENTRO SPERIMENTALE DI CINEMATOGRAFIA CINETECA NAZIONALE. Le lavorazioni sono avvenute a Roma presso gli stabilimenti Technicolor e International Recording."
-
La versione contenuta nel blu-ray italiano è la restored version Paramount o la theatrical?
-
Citazione:
Lucifero_90
La versione contenuta nel blu-ray italiano è la restored version Paramount o la theatrical?
Nel BD c'è la versione restaurata del 2007, che comunque corrisponde a quella cinematografica. Quella che tu intendi come theatrical immagino sia la director's cut che, come puoi leggere nel mio messaggio sopra il tuo, non è mai uscita nelle sale. Dopo il restauro della versione cinematografica nel 2007, la director's cut è purtroppo diventata "obsoleta" in quanto i nuovi distributori home video sono sempre andati a prendere il restauro estero.
-
Scusate mi rivolgo ai possessori di C'era una volta il west , e Giu' la testa , ..prime edizioni quelle cartonate, a quanto pare scopro solo ora che non vengono piu vendute, ma che gli hanno sostituito la cover di cartone, con una semplicissima amaray, sono fuori catalogo, oppure esistono in giro due packaging diversi ?? Se i possessori delle versioni cartonate mi dessero i codici EAN, potrei fare una ricerca sul web... grazie in anticipo
-
c'era una volta il west: 8032807051789
la versione è questa:
http://www.amazon.it/CEra-Una-Volta-...+volta+il+west
-
temo che amazon ora venda l'edizione amaray, per un bel po' di tempo qst blu ray non è stato disponibile, ora che la disponibilità è immediata non vorrei fosse la nuova edizione in amaray....
-
@ gian de bit
Ed ecco "Giù la testa" : 8032807051802
Ciao
-
Grazie mille ragazzi, vado di ricerca ... anche se come dice cad92 , credo che adesso stiano vendendo l'amaray , la versione cartonata dovrebbe essere fuori catalogo o comunque avanzi di magazzino ... con l'ean quanto meno se la scheda prodotto è aggiornata si riesce a capire ... grazie ancora
EDIT: a Dario65 e MauMau, se i codici EAN li avete presi (come ovvio che sia) dal BD in vostro possesso, allora la versione che vende DVDstore e' (o dovrebbe essere) ancora quella cartonata :) ho fatto ordine, vediamo cosa mi arriva :)
-
dvd-store indica amaray ora, prima indicava custom case, il codice ean se come dici tu dovrebbe cambiare, non è aggiornato
-
Confermo anch'io che l'EAN postato più sopra da Dario65 è quella della versione cartonata che anch'io posseggo.
Alfredo
-
Anche io versione cartonata.
-
Ma non doveva uscire il buono il brutto il cattivo e per un pugno di dollari con master 4k anche in Italia?