Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Cristian, grazie Stefano!
Non potete immaginare quanto mi ci è voluto!:)
La questione del finale sulle 948 potrebbe essere una buona alternativa ma l'hegel è talmente versatile come macchina che sostituirlo mi viene veramente difficile. Poi ti dico che la potenza per gli usi che faccio basta e avanza.
Con il finale poi dovrei sempre accendere il sinto per la musica in due canali e lasciare acceso il denon come preampli. Però anche in questo caso preferisco sempre la sezione pre dell'Hegel.
-
l'hegel è una gran macchina...l'ho sempre desiderata ma non ho abbastanza profondità nel mobile...tienitelo stretto ;)
-
Seguo anch'io con grande interesse l'Hegel h160, e ho letto che oltre ad avere grande potenza ha anche 1 altissimo smorzamento! Ora, se per delle casse da 2700-2800€ non basta 1 integrato da 3300€ con alto smorzamento e 150watt veri su 8ohm e 250watt su 4ohm per farlo esprimere al massimo e domare i suoi woofer da 20cm....cosa bisogna comprare?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ostrica
Seguo anch'io con grande interesse l'Hegel h160, e ho letto che oltre ad avere grande potenza ha anche 1 altissimo smorzamento! Ora, se per delle casse da 2700-2800€ non basta 1 integrato da 3300€ con alto smorzamento e 150watt veri su 8ohm e 250watt su 4ohm per farlo esprimere al massimo e domare i suoi woofer da 20cm....cosa bisogna c..........[CUT]
Facile,l'hegel360.
-
ma quindi Hegel e Focal è una buona accoppiata!? h80 è molto molto interessante, lo trovo in competizione con il AA fortissimo per il mio prossimo upgrade (esclusione pre, DAC e sound "caldo" che mitiga la brillantezza delle focal...)
-
Citazione:
ginogino
Facile,l'hegel360.
Alla faccia, solo 5500€?
Citazione:
l4sty
ma quindi Hegel e Focal è una buona accoppiata!? h80 è molto molto interessante, lo trovo in competizione con il AA fortissimo per il mio prossimo upgrade (esclusione pre, DAC e sound "caldo" che mitiga la brillantezza delle focal...)
Io non ho ancora capito se questo hegel ha un suono che tende al caldo o al freddo?
-
Allora vi do il mio parere personale.
L'accoppiata tra Hegel H160 e Focal è ottimale secondo i miei gusti. L'Hegel ti restituisce la fermezza del suono, la trasparenza, la sensazione che hai una voce davanti a te. Il palcoscenico. Ci sono certi brani in cui pensi che l'artista è proprio li in mezzo. Almeno per me è questo l'effetto che mi fa sulle FOCAL 948. La chiarezza di questo amplificatore ti fa poi sentire una riproduzione fedele e profonda del brano che stai ascoltando. Senti una grande armonia e dettaglio con tutti gli strumenti.
Ma sa anche darti il carattere necessario, la forza ed i muscoli quando ascolti brani più movimentati. E' un amplificatore che non ti stufa mai e non ti affatica.
E poi quello che mi piace dell'Hegel è la sua versatilità. L'ho attaccato al pc via usb e lo uso come dac. Lo uso come Finale in HT collegato al DENON 7200. E' collegato via coassiale ed in analogico al lettore CD. Lo uso via Airplay collegato in rete. Veramente non so più cosa chiedergli se non il caffè?? :)
Per le 948 a mio avviso è più che sufficiente come potenza. Poi è chiaro...se potessi permettermelo anche l'H360 sarebbe una grande macchina.
Comunque se non l'avete visto vi rimetto questo link in cui ho fatto una dimostrazione dell'impianto in occasione dell'uscita dell'Album Rouf della cantante Marina che vi consiglio di sentire (piccola promo :) ). Come primo vero esordio ufficiale merita sicuramente attenzione. http://youtu.be/e9i-jduePvg
Chi è di Roma e vuole venire anche per un ascolto dal vivo è benvenuto!:)
-
Ciao ragazzi,
vedo che vi state confrontando sugli integrati HEGEL, stanno ricevendo premi come se piovessero da qualche anno... Lavoro nella loro catena di distribuzione, se volete qualche info che non si trova in giro, fatemi sapere, cercherò di rispondere.
-------------------------------------
Yahama RX-A2040 + HEGEL H160 come DAC e stereo, KEF LS50 frontali e posteriori e centrale KEF R600c, Sub T2 -- poco spazio ;)
-
hegel ho sempre letto di grandi magie indipendentemente dai diffusori utilizzati...solo dell'h80 ho sentito parlare "maluccio" nel senso, meno bene di tutti gli altri, già tra H80 e H100 c'è un gran distacco
@ ostrica il fattore di smorzamento dice tutto e dice niente, dietro ad hegel c'è un grande progetto, ma non è che alto fattore di smorzamento=sempre meglio
il mio finale am audio ad esempio è con controreazione totale assente eppure è una bomba...anche la modifica aurion che voglio far fare all'audiolab lo rende senza controreazione....
-
"...solo dell'h80 ho sentito parlare "maluccio" nel senso, meno bene di tutti gli altri, già tra H80 e H100 c'è un gran distacco"
Ciao Stefano129, in effetti io ho vedo riferimenti lusinghieri sull'80, che pure avevo... prima di passare al H160 : quà ci sono un po' di dati
- audioreview con un approfondimento la scorsa estate: http://www.hifight.it/blog/prove/153...ew-luglio-2015
- absloutesound che personalmente seguo spesso http://www.theabsolutesound.com/arti...ted-amplifier/
- soundstage http://www.soundstagehifi.com/index....-amplifier-dac
Per esperienza diretta posso dirti che il 100 è solo più potente, l'80 segue un nuovo corso di sviluppo HEGEL ed è più raffinato. In uambienti domestici e non dovendo pilotare dei bestioni io raccomanderei l'80, più nuovo, non il 100.
-
interessante ora leggo, comunque stiamo andando brutalmente OT ;)
-
Citazione:
Stefano129
interessante ora leggo, comunque stiamo andando brutalmente OT ;)
E' vero chiedo venia ;)
-
Focal Aria + Denon come la vedete? Mai ascoltato?
-
Focal aria quali? Denon sinto o ampli? Io posso dirti che con il denon x7200 e le Focal 948 mi trovo molto bene. Ottima accoppiata.
-
Citazione:
preppy76
Focal aria quali? Denon sinto o ampli? Io posso dirti che con il denon x7200 e le Focal 948 mi trovo molto bene. Ottima accoppiata.
Focal Aria 906 e Denon integrato 2ch