mediaset-premium . Lo stesso per le partite di campionato di ieri sera .
Visualizzazione Stampabile
mediaset-premium . Lo stesso per le partite di campionato di ieri sera .
Ieri ho provato il 42x60 sui canali hd Rai e Mediaset e devo dire che si migliora parecchio, ho usato però i settaggi normale e dinamico no quello effetto cinema che non mi piacciono!!
Ma di questa serie a poco prezzo c'e solo il 42 e il 50?? Rispettivamente al prezzo di euro 300 e 500 circa!!
Volendo un 55'' minimo o un 60'' che sarebbe perfetto, quale serie dovrei prendere sempre con buon rapporto qualità prezzo??
Se non ricordo male LG aveva un plasma 60" economico, come prestazioni a livello d'immagine era inferiore all'X60 pur essendo full HD, ma credo che sia introvabile al momento.
peccato, mi servirebbe almeno un 55 o un 60!!
il panasonic x60 mi ha abbastanza convinto per quel prezzo ma ha massimo un 50''!!
qualcosa di equivalente a 55''??
plasm-on , allora il calcio su mediaset-premium non è in hd ? Però tutti le altre trasmissioni in sd sui canali generalisti nazionali sono molto belle sul Panasonic x60 . Dunque il problema è solo per il calcio e sport in genere ?
Solo 1 canale Mediaset Premium dedicato al calcio è in HD ed è contraddistinto anche nel logo come Mediaset Premium Calcio HD. Il resto sono tutti SD (tranne un solo canale di cinema, Premium Cinema HD). Purtroppo i canali SD non hanno grande resa in generale poiché trasmettono con un bit rate molto basso e questo provoca squadrettamenti e sfocature specie nelle scene veloci, ed il calcio solitamente ha questo tipo di scene veloci.
ok ma credo che essendo calcio mediaset premium su tutto su hd no ? Comunque non ho notato particolari problemi nel movimento e velocità e la palla risulta sempre rotonda anche nei lanci ma il problema è quello detto ; da 1,5 -2 mt c'è un ampio alone gelatinoso che contorna e sdoppia tutti i giocatori anche quando sono fermi ed ho riscontrato la stessa identica cosa in tempo reale passando al televisore sul Samsung 32 lcd . Avete presente il 1° film di "Predator" quando diventava invisibile ma si percepiva quell'alone gelatinoso ?
Quindi non è un qualcosa tipico di questo plasma ma della trasmissione o della mia ricezione . Forse potrebbe dipendere dai miei contatti e connessioni ? Si può migliorare e ottimizzare questo problema migliorando i collegamenti ?
E gia'......il "gelatinoso" alla Predator e' presente anche sui vecchi CRT blasonati.
Ma vi volete rendere conto che la trasmissioni digitali nel nostro paese sono una "caga*a???
Nessun problema di contatti o connessioni.......il problema e' la fonte!!!!
Hai sbagliato tv secondo me, il plasma non fa per te. Il tipo di immagine "corretto" o comunque più vicino alla realtà è proprio quello del cinema... La gente si comprerebbe altrimenti dei proiettori da migliaia di euro per vedere "falsato" o "all'antica"? Purtroppo ci hanno talmente abituato a vedere colori strasparati e artificiali che quando si vedono tonalità naturali a molti sembrano slavate, ma se ci pensi e raffronti a ciò che vedi coi tuoi occhi nella realtà, non è proprio così.
Si lo so che gli appassionati di cinema preferiscono quel l'effetto e so anche che altri preferiscono i colori sparati del samsung, io una via di mezzo in genere i panelli del Sony sono quelli che mi piacciono di più non troppo sparati e non troppo effetto cinema.
Comunque ho visto che settando un po il 42x60 un minimo posso migliorarlo. Difatti anche se trovo un plasma 55 o 60 ad un buon prezzo lo prendo!! Mi servirebbe il 55x60 se esisteva!! Il 50 ha un ottimo prezzo e sarei tentato ma 50 sono pochi almeno 55!!
ragazzi scusate se vi domando una cosa...
visto che il 42x60 ha solo due uscite HDMI, esiste qualche escamotage per poter collegare chromecast, il decoder sky e una console HDMI?
quindi un sistema per aumentare il numero di ingressi HDMI? perchè stavo pensando di acquistare il 50X60 per la sala ma ho necessità di poter collegare i tre apparecchi HDMI di cui sopra (che non saranno mai in funzione contemporaneamente) :(
Con un semplice "switch" HDMI tipo:
http://www.miniinthebox.com/it/3-por...FQEXwwodKysAdA