Si si infatti.MA il dubbio è lascio le sole torri in LARGE e gli altri canali in SMALL o imposto a 60 HZ le torri e gli altri in SMALL?
Perchè settando le torri in LARGE sono a piena banda e quindi non posso,giustamente,tagliarle
Grazie :)
Visualizzazione Stampabile
edit....
Ti ringrazio :)
È come li avevo settate con l'Onkyo tranne i frontali che li avevo settati in full range.
Ma se non si utilizza l'audio 7.1 Hd sarebbe inutile inserire altri diffusori sull'uscita back sorround ?
Grazie.
A breve posto le impressioni sul Marantz :)
Sono quasi inesistenti tracce italiane in 7.1...è rarissimo(tipo Oblivion) per il resto in lingua madre ce ne sono molti. Se non li usi mettili su NO. Le front High puoi utilizzarle invece per fare il Bi Amp ai frontali.
Ciao Mauro .Lo so che le tracce Hd 7.1 sono rare in italiano e a noi italiani ci lasciano sempre un merdoso DD 5.1 con basso bitrate e il più delle volte fatto male.
Il problema è che come front sono apposto ma vorrei migliorare di più il coinvolgimento dietro perchè non è all'altezza con il front.
Ogni volta che vado al cinema mi incazzo perchè noto molto coinvolgimento con i diffusori back e laterali .Ciao
Alzali ;) Ma poi dipende dal film...spesso film in DD hanno molta meno pompa nei surround. Guardati film degni di nota e guardano come spingono i surround. Guarda ad esempio l'ultimo Resident evil, Underworld Il risveglio, la saga del signore degli anelli...e sentirai coinvolgimento nei surround. Dipende dal film.
Si Mauro,d'accordissimo con te ma anche con i film da te elencati noto che i miei sorround non riescono a stare al passo con l'intero front e sento l'esigenza di un ascolto sorround con maggiore spazialità e coinvolgimento come quello dei cinema.
Nei cinema ci sono anche le casse laterali che veramente migliorano l'ascolto sorround :)
Ciao
Guarda io li ho molto presenti con il 7007. Anche thx con il 7008 ha una presenza sui surround mostruosa...a volte sono proprio loro i protagonisti della scena...quindi molto strano. Può confermarti...
Sono le RB 61,sbagliato a scrivere nella firma e manco me ne sono accorto...:rolleyes:
http://i62.tinypic.com/n6998z.jpg
MA io al di là della potenza di due eventuali Rb81 in più delle Rb 62 parlo di spazialità del suono e copertura del suono sorround tipo a 90°
Vedi i film sdraiato sul letto?...cmq vista la posizione...2 bipolari dietro e passa la paura ;)
Purtroppo il fatto della tridimensionalità e dovuta dal fatto della posizione non proprio felice. ..mi spiego meglio. ..basta dare un occhiata alle specifiche dolby thx ecc....ti accorgerai che il tuo ambiente rimane troppo incubato....i surround rispetto alla parte frontale...... devono essere necessariamente piu distanti tra loro....per far modo di far aprire la scena....e soprattutto non devono essere percepiti da l'orecchio.....ma devono riempire la scena...per i bipolo potresti provare....magari essendo meno localizzabili....ti darebbero piu spazialità. ..capisco che non in tuuti gli ambienti e facile avere una disposizione corretta.....ma la disposizione dei duffusori e una deele cose piu importanti per avere la giusta resa sonora...se vuoi anche in pm mandami le foto di tutta la tua disposizione.....cercheremo insieme di far modo di far suonare il tutto in maniera migliore.
Bhè,siccome sono amante delle casette in legno ho voluto costruire nel giardino una depandance e svincolarmi dall'appartamento condominiale e quindi,sempre rispettando gli orari :D,di ascoltare i film a volume reference.
Mi rendo conto che la collocazione dei sorround non è il massimo ma purtroppo la stanza era già stata costruita diversi anni fa.
Thx ti ringrazio per i consigli.Oggi ti posto le foto in pm e continuiamo li a discuterne altrimenti andiamo off topic. ;)
X Mauro.
Si,guardo i film in posizione sdraiata e mi rendo conto che le rb 61 sono direttive e non arrivano all'orecchio al punto di ascolto.
Dovrei farmi più avanti per apprezzare
Concordo, la posizione non è felice, come dice mauro con dei Bipolari penso anche io che otterresti un risultato migliore in termini di ambienza e atmosfera sonora.