Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Luca_CH
PEPPE scusami ma ci sono classe D di altissima qualità e pure classe A/..........[CUT]
Ma di che classe D parli? Qui parliamo di moduli sub mica di un Primare, allora ti davo ragione anche se altissima e una parola grossa, comunque hanno i loro limiti , ma sui moduli ampli non ti credere che ci mettano quelle categorie, scordatelo.... se no costava più l'ampli che tutto il sub compreso cassa
-
qualcosa dovrà pure peccare su questa fascia di prezzo ricordatevi che stiamo parlando di un drivers di 200 dollari ;) cmq il velodyne dichiara 9.0-300hz 14.6-120 hz il dayton 15-1000hz per essere precisi ;) poi dipende anche dall'escursione del driver e come scende in frequenza perchè avendo piu escursione la senti di piu perche riesce a spostare piu aria ;) questo lo fa benissimo il dayton a mio avviso poi degustibus
-
Citazione:
Luca_CH
PEPPE scusami ma ci sono classe D di altissima qualità ............[CUT]
quali sarebbero???
-
Non sono mica driver giocattolo e non costano di certo $200 a dirla tutta
quindi da questa tua risposta dici che il dayton siccome costa 200 dollari è un drivers giocattolo?? benvengano questi drivers giocattolo a questi soldi ,sai quanti ne vendevano ahahha ricordati che autocostruendo due dayton spendi meno di prendere un sb 13 ultra ,vorrei vedere chi prenderebbe l'svs o 2 dayton ..... chissà :)
-
Citazione:
ryo99
Peppe pensi che il peerless xxls sia sovraprezzo, ma come vedi ancora una volta insisto che tu guardi i prezzi commerciali e che svs e bk se lo procurano a molto meno, lo stesso vale per il dayton! Il peerless ha delle ottime specifiche ma oltre a quello si distingue per la sua musicalità e sale fino a 500hz, non è di certo come il sunfire che manc..........[CUT]
Allora ti spiego un po come funziona il commercio, dato che ho avuto un'attività e quindi ci sono stato dentro, un'azienda che vende un determinato prodotto x ha un suo costo di produzione, un ricarico per pubblicità che fanno, stoccaggi di magazzino ecc. diciamo che il prezzo di listino e sempre gonfio del 100% perché da li si applicano gli sconti ai distributori e rivenditori, quindi se un xxls costa di listino 300£ all'azienda costerebbe intorno ai 150$, e non certo lo puo dare a 150$ se no che stanno a fare li? A prendere aria? Un'azienda che deve andare in attivo, deve avere un margine di almeno il 30/40% se no si fallisce, adesso fatti 2 conti che ci arrivi da solo, non e tutto oro quello che luccica ;)
-
Citazione:
antonio leone
quali sarebbero???
Antonio parla tu che io non ho più voce :p
-
Citazione:
ryo99
Tra l'altro notare che il velodyne monta un magnete da 18kg come del resto il driver dell'sb13 monta un magnete da 19kg. SVS è sempre stata seria nelle specifiche ed è stato anche dimostrato più volte, se dice che si possono avere i 15hz gli hai, come ti ho postato nei commenti precedenti il grafico di un utente che ha ottenuto una risposta lineare..........[CUT]
Ma qui nessuno dice che il classe D va buttato, ma se troviamo un sub con 1000W in classe D ed uno di 1000W in classe A/B dimmi tu quale sub monta l'ampli migliore? Che discorsi fai? Qui nessuno dice che il classe D e da buttare, e per la maggior parte dei costruttori li usano
-
peppe illuminaci sui dati dayton please ;) tu ti spieghi meglio :P
-
Citazione:
saverio barbaro
Senti Saverio devi capire tu e qualcun altro che nessuna cassa chiusa scende a 9 hz o 15hz chiaro? Se lo fanno, bisogna vedere come lo fanno, e non misurando con la risposta della camera che ci mette di suo, non con eq o bass bost o filtri subsonici, lo deve fare come altoparlante puro, pure io allora metto a +6db i 18hz e poi faccio la misura no?
Allora vogliamo tagliare la testa al toro? Datemi i dati dei woofer e con il programma li simuliamo e vediamo se escono i dati che leggete in rete, anche il tuo woofer a +/-3db va dai 15hz ai 1000hz e allora? Ma in cassa chiusa va a 32hz a - 3db e quindi come vedi i dati sono del woofer non del progetto finito, haaaaaaa capito?
-
:winner::yeah: ora ditemi che woofer monta il dd15 che lo simuliamo pure per toglierci il tarlo hihihi
-
chiaro chiaro peppe.... facendo il paragone con sb 13 ultra con il nostro? cosa esce fuori?
http://forums.audioholics.com/forums...er-review.html
-
Citazione:
ryo99
Se guardi le misure che ho postato nei commenti precedenti il PB12-NSD monta il peerless e fa i 103db a 20hz con distorsione armonica del 7% ALL'ARIA APERTA utilizzando un ampli da 400w classe D!! E i 93db a 16hz sempre all'aria aperta. Ti sembra poco?
CUT]
Be io ti posto quelle del mio sub, e questo rispetto al pb che e un reflex, questo e cassa chiusa e guarda i 16hz a quanti db lo fa?
http://img7.imageshack.us/img7/1677/9rm.png
Uploaded with ImageShack.us
Se poi ci vogliamo divertire di più lo mettiamo in reflex e vedi a quanto arriva con 16hz?
http://img28.imageshack.us/img28/1273/rni5.png
Uploaded with ImageShack.us
E parliamo sempre del 12, e senza trucco senza inganno :p
-
Citazione:
tonino1974
Tonino non lo puoi fare, devi averli entrabi nello stesso ambiente e ascoltarli, oppure avere i dati del woofer e lo simuliamo
-
graaaaaaaaaande peppe.... caspita ... hai fatto modifiche al programma? e' truccatooo :what:
-
ryo esci i dati del tuo wofeer che peppe simula il tuo e il dayton 15...cosi' ci rendiamo conto