Immaginati cosa sarebbe potuto succedere se avessero utilizzato invece l' onnipresente Pino Insegno :D :D
Visualizzazione Stampabile
No vi prego,mi va bene qualsiasi tortura...ma basta Pino Insegno...:D
E chi avresti voluto?
Tipo Pannofino, una bella voce grassa :D
Essendo il personaggio di Gandalf più giovane nello Hobbit, credo che Proietti, almeno a mio avviso, sia stata la scelta giusta ed è sempre secondo il mio parere, una persona di grandissima professionalità e competenza.
E poi se vogliamo dirla tutta è normale che la voce di Gandalf "vecchio" sia più "grossa": con tutta l'erba pipa che si fumava!! :)
Ciao ragazzi,mi e' appena successa una cosa strana nella visione in 3D...quando faccio x inserire il secondo disco l'oppo 95 si blocca al decimo secondo e non fa' partire la visione.
Non ho capito se e' un problema del disco o del firmware(aggiornato qualche mese fa')del lettore Bluray!?
E' successo a qualcun'altro?
Grazie a tutti :)
Visionato solo il primo disco di Lo Hobbit 3D. Proiettore sony HW50.
Che dire, straspettacolo, ghosting assente, buona profonditá sempre.
Giusto per la cronaca un paio di effetti pop out, credibili e non forzati.
Visionato con Motion Flow attivato su LOW. Risultato: panning (ce ne sono un bel pò) sulle panoramiche bellissimi da vedere, sembrava di essere lì per la fluiditá credibile e non scattosa del 24p.
Credo che la versione 3D HFR del cinema sia molto simile a quanto visto da me questa sera. Mi è piaciuto molto e per nulla affaticante.
Scene scure dettagliate e godibilissime, dettagli non affogati e buona la dinamica.
Ascoltato in cuffia data l'ora, il DTS HD english è più corposo, aperto, dettaliato, ha il suo fascino anche ascoltare le voci originali ma per pigrizia ho finito per sentirlo con DD ITA, senza lamentarmi affatto.
Certo non è facile seguire un film completamente in lingua originale, un pò alla volta ci sto provando, sperando di abituarmi una volta per tutte, le voci degli americani sono molto più calde e "toste" di quelle nostrane, da 2 anni a questa parte sto studiando l'inglese apposta :D
Film (primo bluray): 8
Video (3D): 9
Audio ITA: 8 ENG: 9
Consigliato
Mi manca da vedere il secondo disco perchè il negoziante dove l'ho preso a noleggio credeva fosse uno solo..invece avevo ragione io eheh
Visto ieri sera versione 2d con JVC X55 e Radiance 2021. Video da riferimento, solo in alcune scene IMHO risente un po' dell'effetto 48 fps quindi mi da quella sensazione di "digitale". Nel Radiance ho attivato solo il filtro Darbee ad un valore di 40 che gli conferisce ancora maggior dettaglio e fluidità. Per l'audio non faccio testo in quanto il mio impianto è stereo.
Personalmente Proietti va bene comunque in alcuni frangenti si sente che è "de roma"
E che ne sai che Gandalf non è della capitale? :sofico:
Ma quanto siete pignoli :rolleyes: a me sembra un' ottimo doppiatore e che parla benissimo l' italiano, poi manco m' ero accorto che avevano cambiato voce. Mi sembra che si stia andando O.T. da un bel po di post.