la stanza è alta 2.70m...non vorrei che proiettasse troppo basso..
Visualizzazione Stampabile
la stanza è alta 2.70m...non vorrei che proiettasse troppo basso..
C'èil sw di calcolo ;)
capito,cmq per l'esattezza è 2,77:) proietterei da circa 3.80...e guardando con projection calculator,dovrei avere uno schermo da 2,9 mt di larghezza e 1,60 di altezza,lo zoom me lo dà a 1.15. è troppo?
va bene,con le misure che mi hai detto avresti la base dell'immagine a 55 cm da terra più o meno con lens shift al minimo
si si avevo capito difatti ho sostituito la domanda con un altra:)
e lo zoom a 1.15 è troppo?meglio a 0? io vorrei la migliore qualità dell immagine..
Con lo zoom a 1.15 sei esattamente a metà corsa,va benissimo così,potresti diminuire o aumentare un pò senza mai arrivare a fine corsa però,non è consigliato
però 2.90 mt di larghezza sarebbero un pò troppi..preferirei 2.30 per starci..tu che telo mi consiglieresti? la mia stanza ha 2 pareti bianche e 2 rosse.userei il vpr sempre al buio totale,quindi non ho problemi di luce o robe varie.il telo meglio manuale o elettrico?non vorrei spendere cifre folli.
Se proietti da 3,80 M puoi arrivare a 2,53 di base non meno,ma dovresti mettere lo zoom tutto al minimo...
Con una base di 2,90 M uno schemo con gain 1.0 va bene invece con 2,50 gain 0.9 secondo me ma di schermi non sono molto esperto,dipende anche se vuoi guardare tanto 3d o no.
Il 3d non lo userei molto,praticamente mai.ma come posso riuscire a vedere i canali della tv normale?un altra cosa, il mio amplificatore con che collegamento lo uso?xk adesso ho il cavo ottico che va diretto alla tv e si sente anche quando accendo il lettore bluray.ho visto che il benq non ha l entrata per il cavo ottico..
Nessun vpr ha l'ingresso digitale ottico per l'audio,che io sappia. Per l'audio devi passare dall'amplificatore: prendi il cavo ottico e lo attacchi dal lettore bluray all'amplificatore; per i canali della tv ti compri un bel ddt hd con uscita hdmi e uscita ottica per l'audio e attacchi la prima al vpr e la seconda all'ampli !
Se poi il tuo amplificatore ha gli ingressi uscite hdmi fai prima dato che quel cavo porta sia audio che video,è più difficide a dirsi che a farsi.
Meno zoom c'è .... Meglio è almeno sulla carta.
Non si trova su Amazon IT o UK? Io non riesco a trovarlo....