Visualizzazione Stampabile
-
Leggendo il manuale nella sezione risoluzione problemi scrivono che riproducendo da USB un file contenente audio DTS multicanale questo viene downsamplato a 2.0 se il collegamento all'amplificatore è fatto con le analogiche. Quindi hdmi nessun problema ...
Per me potrebbe essere una discriminante nell'acquisto.
-
ok poi faccio la prova e ti faccio sapere , comunque come dicevo, spero che il risultato non venga " deviato" dal mio ampli che credo forzi qualsiasi segnale entrante ( per farti capire guardando un programma in hd (tipo italia uno hd)lo sento su tutte le 6 casse.
-
fatto : i due files nella pennina vengono eseguiti in DTS multicanale :)
-
Prima di tutto grazie, poi un bel " Wow!!!! "
Quindi mi confermi che l'audio riprodotto era quello giusto per ogni canale?
X l'acquisto Sto aspettando le foto....sull'annuncio non c'erano e sento puzza di bruciato.... staremo a vedere.
-
allora se per "giusto" intendi che se da tutte le casse veniva fuori ogni singolo suono in 5.1 ti dico si , ma non so confermare al 100% che sia stato per merito del lettore ( come gia' detto forse il mio ampli riesce a discriminare il segnale portandolo in 5.1 anche se non credo proprio)
se l'acquisto è fatto su circuiti famosi ( tipo Amazon) credo ci sia una garanzia anche sull'usato quindi se non ti piace potresti sempre fare un reso :)
-
Magari venisse dalla'Amazzonia...... ti dirò di più qualche mese fa mi sono fatto fuggire un 7750 usato proprio dall'Amazzonia a 85 € :eekk: xché, come un fesso, dopo averlo messo nel carrello ed acquistato ho sbagliato tasto ed ho eliminato l'acquisto :doh: dopodiché l'oggetto è sparito :cry: ....
Tornando all'audio multicanale potresti fare una contro prova con il collegamento hdmi: riproduci gli stessi files e se la riproduzione dell'audio è uguale al multich (cioè, per es. , sul post dx senti gli stessi effetti) significa che l'ampli non ha fatto nessun operazione.
Scusa ma quando hai fatto la prova, il 7700 andaa con l'HDMI al TV e col multich all'ampli giusto? Se è così il denon non avrebbe modo di "inventarsi" nulla: se gli arriva un segnale per il post dx lo riproduce al post dx sennò nulla e così per sub, etc...
-
riepilogando quello che ho fatto poi rifammi queste ultime domande che non mi son state molto chiare :
io ho collegato sia il tv che il lettore in due ingressi HDMI dell'ampli : ho scelto questa configurazione perche' in base a quello che accendo l'ampli setta in automatico il tipo di suono-
quando avevo messo la pennina usb sul mio lettore 7700 il suono che ho sentito ( dei 2 files) era distribuito correttamente su ogni altoparlante
-
Per essere sicuro che l'ampli usi il segnale dalle multich analogiche devi collegare il 7700 con HDMI alla TV e con gli RCA all'ampli. Quindi tra ampli e TV non deve esserci collegamento di alcun tipo. Mentre tra 7700 ed ampli solo gli RCA.
In questo modo sei sicuro che il segnale audio dal 7700 all'ampli è veicolato tramite le analogiche e non passi dall'hdmi.
Se è complicato da fare, perché magari devi smontare mezzo mondo, lascia stare ;)
-
ora ho capito ...mi spiace ma non ho neppure i cavi rca ....
devo essere sincero che sono contento del lettore e te lo consiglio, se poi lo trovi usato e a buon prezzo ancora meglio ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gem1978
Per essere sicuro che l'ampli usi il segnale dalle multich analogiche devi collegare il 7700 con HDMI alla TV e con gli RCA all'ampli. Quindi tra ampli e TV non deve esserci collegamento di alcun tipo. Mentre tra 7700 ed ampli solo gli RCA.
Guarda, prendi con beneficio di inventario, ma io possiedo un Philips BDP8000, che è tipo il bis-nonno del tuo lettore (o forse anche qualcosa di più), e il DTS da USB, tramite analogiche, lo legge tranquillamente.
Onestamente non conosco questo loro nuovo modello, ma mi sembrerebbe strano se avessero tolto una feature.
Tra l'altro, per esperienza personale, i manuali e affini dei BDP Philips, anche ai tempi del mio acquisto, erano pieni di strafalcioni; per dire, mi pare segnalassero la possibilità di usare, via USB, solo formattazioni FAT32, quando in realtà io e molti altri ricorriamo tranquillamente a pen-drive e HDD in NTFS.
-
Grazie per la segnalazione.
Il punto non è che non legge il dts da USB ma che, usando le uscite multicanale, l'audio esce in formato stereo. In pratica se è collegato all'ampli con hdmi nessun problema . Se uso le uscite analogiche invece l'audio (solo se dts) si sentirà solo nelle casse frontali.
Se non sono stato chiaro leggere a pag 24 e 25 del manuale utente, che tra l'altro è stato ripubblicato il 11-10-14.
-
Citazione:
gem1978
Grazie per la segnalazione.
Il punto non è che non legge il dts da USB ma che, usando le uscite multicanale, l'audio esce in formato stereo.
Infatti ti sto dicendo che sul Philips BDP8000 l'audio è multicanale (chiaramente su questo nuovo modello non so). ;)
Va detto, ad onor del vero, che sul manuale del mio lettore, quella scritta che mi hai indicato non compare (pag. 32), anche se, purtroppo, i manuali Philips, va detto, non sono per niente affidabili:
http://download.p4c.philips.com/file...12_dfu_ita.pdf
-
Citazione:
Peter1985
Infatti ti sto dicendo che sul Philips BDP8000 l'audio è multicanale (chiaramente su questo nuovo modello non so). ;)
Come è collegato all'ampli? uscite analogiche o hdmi?
EDIT
Ho riletto ed è collegato con le analogiche
-
Qualcuno di voi ha mai provato a riprodurre un disco bluray a triplo o quadruplo strato?
-
Alla fine sei riuscito a scoprire se l'audio DTS è multicanale quando si usa la USB, se si usano le uscite analogiche?