Visualizzazione Stampabile
-
Ovviamente dando per scontato che un editore possa SCEGLIERE quale master acquistare.
Che, forse, non è un'ipotesi di partenza valida...
Continuate a ragionare su cose che non conoscete minimamente, partendo da dati sicuramente oggettivi, come bit rate, BD25, DNR e compressione, e arrivando a suggerire da chi acquistare le licenze e i master.
Possibile che non riusciate a vedere la differenza tra i 2 aspetti?
-
Guarda pippov che ne abbiamo già parlato nel resto del thread degli argomenti relativi alle licenze, diritti ecc.
Che poi per noi appassionati la cosa sarebbe semplicissima: BR copia esatta degli originali giapponesi con la sola aggiunta della localizzazione in italiano :D
-
io continuo a non capire perché in UK dovrebbero usare master inferiori, considerato che lì il mercato è più ampio che da noi e quindi in teoria il malcontento dovrebbe essere ancora maggiore. La cosa mi pare strana, non vorrei, e lo dico sottovoce, che le varie case fossero vincolate ad usare certi master da precisi accordi commerciali (accordi al risparmio, of course). In questo caso la nostra protesta potrebbe fare poco...
-
Credo non sia una mera casualità/coincidenza che quasi nessuno usi la versione originale Jap: Detto questo, scegliere di usare un BD25 anziché BD50, comprimere all'inverosimile, applicare DNR e compagnia bella credo non sia una richiesta dello Studio Ghibli o di chi concede i diritti all'uso del materiale :)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Alberto Pilot
È vero che non tutti e 336 poi comprerebbero domattina il BD fatto "come abbiamo chiesto" (e questo mi sembra fisiologico), ma però credo rappresenti una bella fetta del mercato potenziale dei BD di questa nicchia in Italia.
Questo è un argomento interessante: Qualcuno sa quante copie vengono stampate in media come prima tiratura di un BR tipo Laputa?
-
Citazione:
SydneyBlue120d
Qualcuno sa quante copie vengono stampate in media come prima tiratura di un BR tipo Laputa?
336!
No, scherzo! ;)
Seriamente, io calcolando che 336 comprino almeno 3 film Ghibli, e quindi nemmeno tutti (quindi stima in difetto), dico che un migliario di blu-ray costituiscono una buona fetta delle tirature di Lucky Red (diciamo la metà? Un terzo?) e un danno economico notevole in caso di mancato acquisto.
Sono conti che faranno anche loro, spero.
-
Citazione:
SydneyBlue120d
Qualcuno sa quante copie vengono stampate in media come prima tiratura di un BR tipo Laputa?
Bisognerebbe anche chiedersi quanti BD vengono stampati del settore Anime (inteso senza soluzione di continuità) in Italia anche dagli altri editori (Yamato, Dynit, Panini, etc), per poi confrontarli con l'offerta Lucky Red che fisiologicamente contiene capolavori inestimabili e di maggiore appeal, anche meramente "numerico".
Io azzardo una proporzione 1:3/1:4 ovviamente a favore dei titoli Ghibli .... però poi contestualizzare i numeri non è così semplice, e solo qualche operatore del mercato specifico potrebbe venirci in aiuto ....... spariamo i numeri del superenalotto ? :D
Diciamo 450/500 a 1400/1500 ?? :)
-
Credo che con i dati di vendita in nostro possesso (ovvero nessuno) sia impossibile dare numeri e stime di vendita.
-
In realtà al di là dei numeri reali mostrare una certa attenzione alle richieste di quelli che si prendono la briga di raccogliere info, e in questo modo fare al loro gioco pubblicizzando i loro prodotti, credo che abbia una importanza non trascurabile. Se non in nome dei dati di vendita, almeno in quello del marketing, secondo me, la possibilità che diano retta alle richieste c'è, ed è concreta.
-
Citazione:
SydneyBlue120d
Guarda pippov che ne abbiamo già parlato nel resto del thread degli argomenti relativi alle licenze, diritti ecc.
Errore mio allora. Mi daresti il link? ^^
-
Beh , quando qualcuno interviene a livello tecnico , dovrebbe anche spiegare tecnicamente cosa succede e perché succede.
E inutile dire " PARLATE SENZA CAPIRE NIENTE " senza dare alcun tipo di spiegazione.
Se determinati filtri rovinano la RESA , per quale ragione dovrebbero essere usati ? Forse perché migliorano quella del DVD ? Migliorano quelle delle TV che non arrivano a 1080p ? Migliora la resa per la trasmissione via satellite ?
Per quale ragione poi devono rippare un film , hanno ragione poi quelli che scaricano illegalmente ?
Illuminateci
-
Citazione:
pippov
Errore mio allora. Mi daresti il link? ^^
Beh non è che ne abbiamo parlato molto, ma nelle prime pagine del thread in effetti ne abbiamo parlato, abbiamo anche trovato chi ha fornito il master di Ponyo ecc. :)
-
Non so se è OT. Ma se compro questo blu ray, (è quello Giapponese venduto in UK ) , contiene anche la traccia audio in Italiano ?
-
Citazione:
dovellonsky
Non so se è OT. Ma se compro
questo blu ray, (è quello Giapponese venduto in UK ) , contiene anche la traccia audio in Italiano ?
Ti piacerebbe :D
Quello NON è la versione Jap, quella che ti intendi Tu è questa
http://www.yesasia.com/global/102482...0-en/info.html