Visualizzazione Stampabile
-
Io non ho parole, anzi un paio si: mi fate PAURA !!! hahaah
Ma chi siete? a parte che ho letto le prime 8 pagine di questa discussione e non tutte, ma arrivato all'ottava mi sono detto: questi sono tutti pazzi ahahaha :D
Vorrei mettere a confronto il più bravo dei venditori di tv su questo pianeta con uno di voi, credo che lo umiliereste a dir poco :D
Visto che i miei genitori hanno preso proprio oggi un bel plasmone, se vogliamo dire le cose precise un TX-P50ST50J, qualcuno che magari abita al confine con la Svizzera italiana e ha voglia di guadagnare qualche euro regolando il nostro amico al massimo delle potenzialità?
-
Edit, doppio post...:ave:
-
Ciao a tutti.
Domani dovrei prendere l'LG 47LM670S e stavo pensando appunto di calibrarlo per far esprimere alla TV il massimo però avrei due domande da farvi:
1) ho scaricato il file AVCHD-2d.exe. devo masterizzarlo come immagine oppure semplicemente inserirlo all'interno di un DVD?
2) è corretto fare la calibrazione appena monto la TV? oppure è meglio aspettare qualche giorno?
-
Quello che non capisco è che differenza c'è tra una calibrazione fatta tramite cd e una variazione d'immagine e dei colori fatta tramite i menù del televisore
-
La stessa differenza che c'è tra tagliare ad occhio 853mm di tavola ed usare il metro.:D
Col DVD hai dei riferimenti di un certo tipo ad occhio no.Il metro è il DVD.
Seguendo lo stesso ragionamento saresti ancora più preciso con una "sondina".
-
Citazione:
Originariamente scritto da
.fabioss.
1) ho scaricato il file AVCHD-2d.exe. devo masterizzarlo come immagine oppure semplicemente inserirlo all'interno di un DVD?
2) è corretto fare la calibrazione appena monto la TV? oppure è meglio aspettare qualche giorno?
1) dovresti cliccare due volte sull'eseguibile ed ottenere in questo modo il file iso. A questo punto lo masterizzi come un normale iso.
2) puoi farla in qualsiasi momento, non c'è nessuna controindicazione.
-
Citazione:
Spinner
La stessa differenza che c'è tra tagliare ad occhio 853mm di tavola ed usare il metro.:D
Bravissimo... non avrei saputo trovare parole più appropriate. :)
-
Citazione:
Roby7108
1) dovresti cliccare due volte sull'eseguibile ed ottenere in questo modo il file iso. A questo punto lo masterizzi come un normale iso.
ok.
Citazione:
Roby7108
2) puoi farla in qualsiasi momento, non c'è nessuna controindicazione.
perfetto. mi sono stampato la guida del primo post e anche quella di NEAR BLACK.
penso che seguendo quelle due dovrei avere la TV correttamente impostata.
-
Salve Roby mi sono appena iscritto su consiglio di un amico già vostro utente.
La guida alla calibrazione puo' essere usata per un televisore LED samsung ES46-6710?
Il programma AVSHD lo posso masterizzare su un dvd e leggerlo con xbox360?
Grazie in anticipo.
Ciao
-
Si a tutte le domande. Ciao
-
Roby in attesa di una sonda... esiste un test rapido per verificare il gamma?
Parlo di un vpr con gamma regolabile a più step lungo la scala dei grigi. Grazie. :D :D
-
Citazione:
Neros22
esiste un test rapido per verificare il gamma?
No, ad occhio gestisci semplicemente gli estremi (e il bianco nemmeno tanto bene) non hai possibilità di capire se quello che c' è in mezzo è giusto o meno.
-
Proprio così!
...con le letture effettuate da una sonda è facile rendersi conto delle belle curve che (spesso) ci sono tra i due estremi... mentre ad occhio sono impossibili da valutare.
L'occhio umano però riesce a valutare efficacemente le differenze che ci sono tra un'immagine con gamma da riferimento e una con gamma sballato; il quadro infatti diventa più profondo e al contempo naturale.
-
Citazione:
Nota: Per chi volesse calibrare anche i SEGNALI SD ricordo la completa ed esaustiva Guida di Luciano Merighi ed il DVD ad essa correlato.
all'interno della guida leggo:
Citazione:
N.B. il TestDVD serve per calibrare la visione dei DVD, non può dare riferimenti per altre sorgenti, come videogames o programmi televisivi!!!
Come/cosa usare per calibrare il tv per il Digitale/sky?
grazie.
-
Grazie mille revenge e roby, capisco il discorso e mi fermo qui.
Purtroppo si parla di sistemare differenze dell'ordine di 0,1 punti sulla parte bassa della scala dei grigi, ho idea di dover abbassare ma a schermo mi sembra che si perdano molti dettagli... anche se la scena acquista profondità.