hai attivato il WI-FI su dispositivo ?? quale usi iOS o Android ???
Visualizzazione Stampabile
hai attivato il WI-FI su dispositivo ?? quale usi iOS o Android ???
:oink: uso android, Mare te l'avevo scritto io che funzionava bene AV controller su android qualche post dietro, tutto attivo è solo che non mi vede più il 1010 dopo l'aggiornamento alla versione 3.0
dimenticato!!!!:D ma scusa hai controllato tutte le impostazioni ???
1= e' attivato sul 1010 (Network stand by - ON )
2= hai attivato il WI-FI sul tuo dispositivo
hai provato a chiudere l' app... e poi a riaprirla e provi se ti vede il 1010..??
hai provato a fare un (ripristino rete) sul tuo dispositivo ???
Pensa che il signore che mi ha venduto l'ampli (usato) mi ha consegnato il cavo originale ancora imbustato e sigillato...non lo ha mai usato, solo cavi after market.
Non ho investito molto da quello che ho letto in giro, sui 150. Me lo ha caldamento consigliato un amico. In verita è per il Mc, ma tanto ci sono..... faccio godere anche lo Yammy
Faccio io l'eseprienza per tutti e vi racconto , così, se va, vi faccio spendere :p
Mahh da ex elettricista dico che il cavo d'alimentazione non può in alcun modo influenzare il funzionamento dell ampli.
Il cavo imbustato che aveva.......è forse perché ne aveva già uno vecchio già in uso......
io per un cavo di "corrente" potenza 150€ non li spendero' mai.... magari con 200€ in piu' optavo per il modello 2010.. che nello stesso tempo ha piu' potenza del 1010... apprezzo.. questo tuo, gesto tecnico.. ma non lo condivido.... a me il 1010 mi va benissimo cosi.. in termini di potenza... poi chi sa' un in domani... se ne sara' il caso prendero' un Top di Gamma .. ma non investiro' mai euro, in un cavo di corrente... anzi in estate prendero' 2 frontali di peso e di qualita' ... per dare da sfamare al mio cucciolo 1010....:p
Approvo.
Il cavo ha un'altra destinazione. Per il 1010, prendila come una curiosità più che altro.
Il 2010 se non sbaglio, oltre a un aumento di potenza che non mi pare significativo, governa 9.1 canali contro 7.1. del 1010.
Se la cosa non interessa, per quell'aumento di potenza non starei a pensarci. Il 3010 invece dicono tutti sia di un'altra categoria, anche per l'ascolto della sola musica. Mi piacerebbe poter fare una comparazione, certo costa quasi il doppio. In ogni caso sono d'accordo, se hai un 1010 ha senso un eventuale cambio solo per il top
Ok.. pero' alla fine attendiamo con tepore, questa tua prova tecnica:D, e facci sapere... !!!
infatti io provenivo .. da un Apmli A/V entry level... ora con il 1010 sono passato ad una fascia "media" che con tanto stupore, ho notato gia' le differenze ... di come lavora questo magnifico ampli... e della qualita' che apporta sia nei film, che nell' ascolto della musica... sempre restando che e' un ampli multicanale , e no "stereo" dedicato... e quindi svolge il suo egregio lavoro nel campo musica, dove no e' il suo specifico... ma resta il fatto , che se alle proprie esigenze di ascolto richiedono piu' potenza, e' qualita... solo nel caso di (musica) perche in HT.. il 1010 e' SUPERLATIVO .. sono propenso per un ampli finale "stereo" dedicato.. anche se io un po' per lo spazio, un po' per scelta personale.. della serie: (chi si accontenta Gode) non prendo un finale stereo, in piu' .. ma come ho gia' detto .. passo direttamente al Top Gamma... :) ma non critico a chi gli affianca, un finale o un pre' .. anzi.. migliora le sue qualita' sonore.. che gia' di base si hanno... ma resta semplicemente.. un mio "parere" scelta personale....
e da quando sto' ascoltando questo 1010... che fin ad ora non avevo mai posseduto ampli della casa Diapason (Yamaha) mi sa' che restero' a lungo con questo marchio... che produce un sound cosi naturale , e dettagliato .. che rientra appieno nei miei canoni di "timbrica" e di ascolto sia di un Film che di musica.. ovviamente e' da considerare un consolidato abbinamento dei diffusori, in cui sposano bene insieme... per trarre le sue doti musicali.... ed io con le mie orecchie e per gusto personale.. con JBL ... ho trovato un buon matrimonio... ;)
Vabbè.. prova fatta, anche se parziale, cavo NRG-4 Audioquest collegato al volo una semplice presa a muro non filtrata, giusto per divertirsi.
La sala (3 coppie di amici, la metà audio-scettici) si è divisa sul giudizio, chi sentiva un suono un pò più pulito, chi consigliava di contattare uno psicologo.
Personalmente non ho sentito differenza, almeno non apprezzabile, ma magari il mio orecchio non è così sensibile. Poi per scherzo abbiamo fatto una prova "a doppio cieco", due donne che sentivano differenza hanno indovinato quattro volte consecutivamente il tipo di cavo usato (vecchio-nuovo), dando dei sordi agli altri.
Ma le donne, si sa, ne sanno una più del diavolo :asd:
Opinione personale: qualche centino in più?
1. Comprare il 2010
2. Altra ottima idea (la migliore) comprarsi i BD di vecchi films che si amano e diversi Cd da ascoltare
Nel fine settimana il cavo in oggetto finirà nella sua destinazione (ampli 2ch) e chissà.... ma questa come dicono al cinema è un'altra storia (e quì anche OT, peraltro) ;)
saluti
:D grazie per la prova
Bene.. come immaginavo....:) il 1010.. fagli fare il suo lavoro normale.. che lo fa' a dovere.... e lo usi con l' ampli dedicato , che e' piu' appropriato.. grazie del test...;)
piccolo sondaggio per tutti i possessori .. quando guardate un film quale opzione di ascolto usate???
io di base uso sempre >> STRAIGHT
pero' ieri ho guardato un film su sky.. (Aliens vs Predator ) in formato nativo Dolby Digital 5.1 ed ho fatto la prova per tutto il film
ed ho attivato il DSP Cinema 3D > MOVIE THEATER (Sci-Fi) e devo dire che l' ascolto e' stato NOTEVOLE con volume a -25.. con effetti spaziali e suoni dinamici.. per tutta la mia sala... che dal divano seduti si era praticamente avvolti dai suoni ed effetti avvincenti e coinvolgenti .. che da un 5.1.... e' diventato un 7.1 avendo collegati io i (f.presence)
Anche io di base sempre straight ...
purtroppo non posso collegare i presence perchè ho la zona 2 ...
si mai puoi sempre attivare il DSP in base hai diffusori che hai collegato al 1010 nel tuo caso un 5.1 nella prima sala...
fai varie prove di DSP... e valuta quale ti piace di piu'... io ti ripeto ho trovato buona l' opzione (Sci-Fi)
Al primo film d'azione la proverò e vi farò sapere ;)