Visualizzazione Stampabile
-
Scuse belle e buone....
Altra considerazione: mica bisogna buttare a mare capra e cavoli.
Spiego la metafora.
Dalle misurazioni lette su alcune recensioni, risulta che in 2d, e nelle modalità classiche (cinema), il VPR in esame butta fuori quelle poche centinaia di lumen necessari alla bisogna, mentre solo nelle modalità dinamica e living, nonchè in 3d, tira fuori tutta la luce da queste modalità richieste.
Era così assurdo poter prevedere e pensare due modalità di raffreddamento differenti tra l'una e l'altra gittata di lumen così differenti? :boh: (ergo: in 3d, e living vai di fono a 34db, quando c'è il vero cinema in sala, che regni il vero silenzio di una sala cinema coi canonici 22db dei buoni vpr.... [il mio gloriosissimo Mitsu HC5000 ne fa soli 19 :read: Onore al merito :cool: ] ).
walk on
sasadf
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sasadf
Ho letto il dato e la misurazione del rumore che fa questo VPR: in eco mode, supera i 31 db!!! :mbe:
Ma siamo matti??!?!?! :nera:
Mai e poi mai prenderò mai in consideraz..........[CUT]
Ma 31 decibel in eco mode in modalità 3d?O anche in 2d?
Perchè questo farebbe la differenza visto e considerato che in 3d con l'aumento della luminosità la ventola deve raffreddare di più.Vorrei avere delle risposte sopratutto da chi lo ha provato (avs max)se le cose stanno cosi.perchè io lo sto prendendo in considerazione per un'eventuale acquisto.ma se è cosi rumoroso vado di panasonic!
-
La recensione dice che in modalità Eco la rumorosità rilevata è di 29,2 db, contro i 29,3 db fatti rilevare dal Sony HW 30. Il motivo, come detto più su, credo sia l'elevata luminosità del vpr, che dalle rilevazioni è di 2372 lumen, un valore altissimo rispetto a pochi anni fa.
@Halo
Mi sembra di capire che le rilevazioni si riferiscano alla modalità 2d.
-
repetita iuvant: dalle misure della recensione di qualche pagina addietro (mi sembra di projectorreview) viene misurata una luminosità molto più bassa (nell'ordine dei 450/500 lumen) nelle varie modalità 2d... :O
-
Scusami Sasà, ma è ovvio che oltre 2000 lumen vengono misurati nella modalità dinamica con zoom al massimo etc. E' il limite massimo cui è capace di spingersi la macchina. Anche su projectorreview indicano una rilevazione simile. Nelle modalità cinema tutta questa luminosità non serve a granchè.
-
Io ce l'ho a 90 cm sopra la testa e in eco mode è quasi impossibile sentirlo, in normal invece si sente molto di più del 5500. Fortuna che in eco è comunque molto luminoso.
-
Ecco mi rincuora sentire le testimonianze dirette di chi ha la macchina. Idsoca puoi dirci qualcosa in più, sulle qualità di questo vpr?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ROSAFRA
Scusami Sasà, ma è ovvio che oltre 2000 lumen vengono misurati nella modalità dinamica con zoom al massimo etc. E' il limite massimo cui è capace di spingersi la macchina.
Scusami tu: cosa c'entra questa affermazione ovvia ( e considerata già da me tra le premesse in fatto del mio argomentare), con le ulteriori considerazioni che ho fatto?!? :eh:
Ti prego di rileggerti i miei posts precedenti al n.274, perchè da quanto scrivi, pare proprio che non abbia afferrato il senso del mio argomentare :boh:
Anzi, facciamo così: per risparmiarti fatica e tempo (repetita iuvant bis :rolleyes: ), riporto l'INTEGRALE MIO RAGIONAMENTO, già rappresentato al post#271
Dalle misurazioni lette su alcune recensioni, risulta che in 2d, e nelle modalità classiche (cinema), il VPR in esame butta fuori quelle poche centinaia di lumen necessari alla bisogna, mentre solo nelle modalità dinamica e living, nonchè in 3d, tira fuori tutta la luce da queste modalità richieste.
Era così assurdo poter prevedere e pensare due modalità di raffreddamento differenti tra l'una e l'altra gittata di lumen così differenti? (ergo: in 3d, e living vai di fono a 34db, quando c'è il vero cinema in sala, che regni il vero silenzio di una sala cinema coi canonici 22db dei buoni vpr.... [il mio gloriosissimo Mitsu HC5000 ne fa soli 19 Onore al merito ] ).
walk on
sasadsf
-
E quindi? cosa c'è da capire? Io ho affermato che la recensione di cui si stava parlando dichiarava oltre 2000 lumen e tu mi hai risposto dicendo che i lumen erano solo 400/500, come rilevato da projectorreview. Quindi ho solo specificato che la rilevazione si riferiva alla modalità dinamica, con zoom aperto etc. Stiamo dicendo la stessa cosa credo. Per il discorso della modalità di raffreddamento sono pienamente d'accordo con te.
-
Mi sembravano interessanti le misure sul contrasto nativo e ansi, ed il raffronto col Sony 30....
-
nelle modalità predefinite....il pana era più punchoso a luminosità....in 3d e dinamica epson più luminoso ma neanche tanto che la luminosità la si avverte in modo logaritmico
-
Allineamento:
ho provato un po' di piu' con l'allineamento matrici, e devo dire che viene un bel lavoro.
Si riesce praticamente a risolvere qualsiasi spostamento anche di un pixel abbondante.
La fase principale e' quella dei 4 bordi e del segmento centrale (almeno per me e' cosi).
E' molto omogeneo lo spostamento e quindi una volta allineato il primo basta dare lo stesso valore agli altri per avere una allineamento ottimo.
L'unica cosa e' che se si gira il sistema di proiezione (per esempio se faccio un reset) l'allineamento va a "farsi benedire" anche i i valori sono memorizzati.
Per questo sto cercando una staffa che mi permetta di non dover capovolgere il proiettore (ma per questo ho aperto una discussione nella sede apposita)
Comunque questo proiettore e' davvero una bella macchina e sono veramente contento dell'acquisto.
-
Ciao,grazie per le informazioni,quindi se interpreto in maniera corretta,non è possibile mantenere i parametri configurati dell'allineamento se si posiziona il proiettore a soffitto,e neppure settarli e memorizzarli tenendolo in questa posizione.
-
No. Evidentemente mi sono espresso male.
Il problema nasce solo se si va a cambiare il modo di proiezione.
Se ho selezionato "proiezione a soffitto" (non ricordo come si chiama) e dopo averlo configurato lo lascio cosi, non c'e' nessun problema.
Al limite, l'unico neo e' che se il quadro e' rovesciato e quindi seleziono un quadrante di destra, sto modificando quello di sx.
Ci si abitua presto.
Comunque una volta memorizzato, questo rimane.
Solo se rimetto la "proiezione a pavimento ;)" perde le posizioni memorizzate.
I setting che avevamo messo rimangono, ma in realta' i pixel sono tornati dove erano di base e bisogna ripartire da zero.
Almeno questo e' quello che e' successo a me e sinceramente non ho piu' voglia di provare.
Adesso il poco tempo che ho lo uso per godermelo un po' sto proiettore ;)
-
Grazie,avevo interpretato male,cosi è molto meglio,goditi il proiettore.:)