Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti da un paio di settimane sto utilizzando lo yamaha 671 e dopo avre letto il libretto integralmente che devo dire èchiarissimo in tutto... Mi è venuto un dubbio... Ma quando guardo blu ray in 5.1 se metto effetti del tipo drama o shi fi o adventure questi si vanno a sovrapporre al dts 5.1??? Mi spiego conviene far arrivare l'ausio direttamente o gli effetti movie migliorano l'ascolto??? E poi mi chiedevo ma il suono 5.1 diretto senza filtri come si ottiene settando movie su standard???
-
Il vero suono senza filtro alcuno (solo livelli diffusori) lo ottieni con Pure Direct. Oppure con Straight hai audio senza campi sonori applicati ma comunque filtrato con le impostazioni YPAO, eq e DRC.
-
Ma con pure direct e con stright m va su duecanali solamente... Come mai???
-
A nn so sepuo servire ma ho notato che la yamaha èr ferma al firmwephere 1.18 io sul mio 671 ho il firm 1.21 a quanto hocapito viene installato sui modelli acquistati recentemenete... Io l' ho preso dagli amazzonici quindi li si trova il 671 con firmwere 1.21
-
Pure Direct e Straight preservano il numero di canali originari. Se la sorgente riproduce 5.1 è sintomo di qualche problema ascoltare da due soli canali. Ed anche impostando un campo sonoro in realtà mascheri solo il problema poiché viene elaborato un segnale 2 canali. Come è collegato il lettore blu-ray all'HT? Usi il solo cavo HDMI x audio e video o prelevi l'audio dalla TV? Hai impostato a bitstream l'uscita audio del lettore blue-ray?
-
Allora ho collegato bluray all'ingresso 1 del sinto e tv alla hdmi out e al tv ho la presa arc... Collego audio e video con hd,i perchè a quNtoho capito nn c'è bisogno d altro com hdmi ... Sul blu ray quindi devo impostare bitstream??? Ho un samsung bd 5500 nn so se puoò aiutare ...
-
Ok per collegamento blu-ray e TV. Non serve altro collegamento. Sì imposta a bitstream l'uscita audio del BDP.
-
Grazie come sempre su queto forum mi avete risolto un problema avevi ragione dovevo impostare birstream... Io ho messo quello normale poi c stava bitstream con decodifica dts e quello con decodifica dolby digital... Lascio quello noramle??? La stessa cosa è nelle impostazioni del tv quando collego il mio hard disk portatile...
-
L'opzione da selezionare di norma di chiama Bitstream audiophile che significa che il segnale esce così com'è. Il sinto si occupa delle relative decodifiche. Le altre opzioni bitstream con re-encode determinano una ricodifica dell'audio da parte del lettore per essere poi passato a sinto o decoder che non supportano gli standard più recenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Gialex
con la connessione ottica non puoi veicolare i nuovi formati audio HD, True HD etc.etc.
p..........[CUT]
6 sicuro?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
feltham99
6 sicuro?
Si ho letto anch'io da qualche parte questa cosa, ottica e coassiale non trasferiscono audio HD, ci vuole HDMI.
-
Ma se tramite toslink riesci a fare il bitstream ci pensa il sinto per la decodifica giusto?
-
ragazzi.. sto per comperare questo ampli.. una sola domandina? come diffusori per 3.1 mi butto su klipsh o indiana? quale forma la migliore combo?
nello specifico indiana tesi 240 p klipsh Mk 41 II?
grazie!
-
indiana line, meglio ancora:
Opera Callas
http://www.operaloudspeakers.com/it/.../5/callas.html
siamo OT però .....
-
Ragazzi ho un piccolo problemino su alcuni film hd nel mio hd ho oroblemi nel riconoscimento del segnale audio... m spiego... l'audio parte ma salra ogni 2 secondi circa... a cosa è dovuto??? Magari il tv o il bluray nn leggono bene l'hard disk o dite che è un problema del sinto??? Oggi poi avendo spostato alcuni diffusori ho rifatto la calibrazione e subito dopo avevo lo stesso problema con il segnale digitale terr in hd... dite che il problema riguarsa il cavo hdmi??? Io sto usando i cavi amazon basics...ma sto meditando di prendere dei cablesson che ho letto siano d ottima fattura...