Dopo 3 mesi di letture, ho appena ordinato un 50vt30, datemi un in bocca al lupo ragazzi!
Appena arriva vi faccio sapere!
Visualizzazione Stampabile
Dopo 3 mesi di letture, ho appena ordinato un 50vt30, datemi un in bocca al lupo ragazzi!
Appena arriva vi faccio sapere!
:ciapet: alla :sofico:
allora ragazzi mi è arrivato il 50GT30, per ora vi dico che sulla scatola c'è scritto Repubblica Ceca, monto tutto faccio test e se riesco posto qualche foto così aumentiamo la statistica della provenienza
Preso da un altro forum dove anche un cliente negli USA ha gli aloni verdi e Panasonic nega ogni problema:
-----------
I'm in the US and I'm on my 3rd P50GT30, the first one had blobs, the next two had blobs AND visible banding on green and grey backgrounds. The green patches on all sets took up about 1/3 of the total screen size.
Every time someone's face passes by one of the green areas, the shadows around eyes, cheekbones etc. turn a sickly green, brown hair is turned khaki and forget about watching March of the Penguins....it's awful. All three of these sets had the flickering brightness issue and the old version of the "A Board" that supposedly causes it.
I have talked to Panasonic USA and they deny any knowledge of the problem. I sent them e-mail with links to these forums and to photos of US sets, they ignored me.
I wonder how many returns it will take before they start to care? Such bad customer care.
------------
:mad: :mad: :mad:
Quanto meno da loro rientra in una casistica di normale guasto.
A me fa' pensare sempre che il pannello è soggetto a danni, che non è difficile provocare. Solo che da loro gli esemplari danneggiati sono pochi, mentre in Europa sono molti. Peccato che non abbiamo nessun modo per aggirare il problema se non quello che già viene fatto con il recesso.
La cosa triste è la negazione del problema. Anche qui prima era così, mentre ora cominciano quantomeno a fare qualcosa e non negano più...
Questo fix qualcosa fa'. Tra non molto Druy ci darà la possibilità di capirne di più.
Spero il prima possibile di potervi dare risposta.. Attendo solo la chiamata del negozio e vado di corsa a visionarlo..Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Se il tv sarà PERFETTO me lo porto a casa.. altrimenti.. cambio spiaggia
Ma roba da matti.
Queste sono le cose che mi fanno girare veramente i cosidetti.
Di cose ne sono state dette tante ma,se tutto a se stante funziona non vedo altro che un qualcosache va dall'assemblaggio al trasporto...qualche dubbio su quest'ultimo ce l'avrei.Mo' viene fuori che l'imballo è carente...mah!!!
Certo è che piccolo problema ogrande problema è proprio infimo latitare in questo modo...che figura di cacca.
@Druy
Per quello che può servire hai tutta la mia comprensione resto sintonizzato per buone nuove:sperem: :sperem: :sperem: .
PS.:Ma in un'altra discussione non c'era un utente(al quale aveva risposto anche Nenny) che sembrava gli avessero risolto il problema?
Non ho il computer abituale con le discussioni aperte non potrebbe postare la sua esperienza pre e post fix?
Ha detto che lui non nota più l'alone. Mentre il tecnico ha detto che lo hanno ridotto dell'80%. Non mi sembrava fosse molto esperto, però. Per questo attendiamo Druy.
Si ricordo,l'avevo anche invitato a postare qui le sue impressioni dopo che tu gli avevi indicato i link,se ricordo bene.
Però le sue impressioni generali le poteva postare ,bah.
Certo che se fosse poco esperto nel caso di aloni lievi potrebbe dire ben poco...ci vorrebbe un occhio di lince.
Druy che vvoi fà ci resti solo tu.:D :D :D
Ciao Ragazzi,Citazione:
Originariamente scritto da alby76
E' passato a casa mia il tizio dell'assistenza Panasonic, ed ha fatto i seguenti interventi:
TV che tende leggermente al verde in tutto il pannello
Ha effettivamente constatato il problema, asserendo però che si tratta di una cosa voluta. Le motivazioni che ha portato sono queste: In accordo con i 3 colori RGB, nella modalità FREDDA c'è una tendenza di blu, nella modalità CALDA c'è una tendenza di ROSSO, e quindi nella modalità NORMALE c'è una tendenza di verde...
:confused: :confused: :mc:
Io non ho infierito, ma mi sembra una sonora cre.ti.na.ta...
Comunque, mi ha effettuato un aggiornamento delle impostazioni del Tv tramite SD card: ha asserito che sono le nuove impostazioni con cui escono i G30 che vengono prodotti ora.
Devo dire che la tendenza al verde è ancora presente, anche se meno e totalmente correggibile con il bilanciamento del bianco, però i colori sono migliorati in modo visibile, ora non sento più l'esigenza di dover correggere sempre i parametri della TV.:D
Pannello con leggere ombre verticali nei movimenti orizzontali
Per questo effetto, l'ha riscontrato però ha detto che secondo lui è l'elettronica e non il pannello. Quando se n'è andato, ho però analizzato da vicino il pannello, ed ho visto che queste ombre si vedono anche a TV spento, guardando il vetro leggermente di lato... quindi mi sa che richiamerò il tipo per chiedere lumi...
Intanto saluti a tutti :-)
Che significa voluto?
Vorrà mica dire che la casa a seconda di caldo,freddo e normale da una dominante di un certo colore o cosa?
Può essere una risposta accettabile?
Quindi,parlando di aloni,il tuo pannello non ne sarebbe affetto nel senso che c'è una certa dominante ma non si tratta nello specifico di aloni?
questa è la più trash di tutte :eek:Citazione:
Originariamente scritto da alby76
Se non ricordo male lui aveva il dirty screen effect, ma il tecnico a quanto pare è venuto con i paraocchi, e gli ha fatto il "trattamento green blobs"... E direi che era meglio che non commentava ciò che faceva, visto che mi pare abbia detto qualche sonora c*****a.
E come ciliegina sulla torta ha pure sorvolato sul dirty screen...:doh:
No, il mio G30 ha la tendenza ad essere leggermente verde in tutto il pannello, come molti altri G30 che ho visto il giro. Anche altri possessori di G30 si lamentano della stessa cosa :( :( :(Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
ciao Nenny,Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
in effetti il tecnico ha sorvolato sul problema, però, come ho scritto, poi mi sono accorto che si tratta di un problema del vetro di copertura, ovvero esso appare poco omogeneo anche da spento, se visto di lato.
Per carità, si tratta di un effetto che da acceso si nota in modo abbastanza lieve e solo in certe situazioni, come ad esempio il test dei granchietti, però io lo noto...
Io non conosco la storia di questo "difetto" dirty screen... qualcuno saprebbe dirmi di più?