Complimenti, bellissima sala davvero bella :)
Visualizzazione Stampabile
Complimenti, bellissima sala davvero bella :)
Mi accodo anche io ai complimenti .... davvero una sala da paura :eek:
Scusa, potrei sapere che tipo di lana di vetro hai usato? Che densità? Su quali frequenze interviene?
Ciao Lello , non mi ricordo sinceramente la densità , non dovrebbe essere alta ed uno strato così piccolo di soli 5 cm non penso blocchi frequenze basse , io l'ho fatto principalmente per isolamento termico in quanto la sala è interrata e non ha bisogno di isolamento acustico verso l'esterno...
Ciao a tutti, ieri sera sono stato gentilmente invitato da Luca a visionare la sua sala.
Premetto che Luca è una persona squisitamente cordiale gentile e disponibile, mi ha accolto come se fossimo amici di vecchia data ed ha ascoltato con pazienza tutte le mie domande da neofita cercando di spiegarmi un pò di tutto.
Che dire della sala; sarà che è stata la prima in assoluto che visito, ma vi assicuro che le foto non rendono assolutamente giustizia alla realtà.
Ribadisco la mia grande inesperienza, ma a mio avviso quello che ha creato è davvero spettacolare. Di gran lunga meglio di qualsiasi cinema (almeno quelli in cui sono stato io). Finalmente posso credere a chi dice che l'audio fa più del 50% dell'esperienza home theatre.
A maggior ragione un'opera del genere realizzata interamente con mezzi proprio deve dare una soddisfazione incredibile.
Se mai riuscissi a raggiungere anche solo un terzo di quel che ha fatto lui sarei già molto contento!!
Ancora grazie caro Luca e al prossimo incontro!!
È da tanto che non lo sentiamo il buon Luca....ma sembra che la sua bella saletta mieta sempre vittime ;)
eh già, io sono stato folgorato letteralmente.. ;) ;)
lavori in corso ...
Finalmente dopo mille problemi , mi sono deciso a fare il passo del microforato...
in attesa che arrivi la tela ( ebbene si , ho ordinato la center stage XD SeymourAv ) , ho arretrato intanto la posizione del mio epson per riuscire ad arrivare ad una base effettiva di 300cm
Il telo è sicuramente un buon inizio, ma è quando dovrai mettere mano ai diffusori che viene il mal di pancia :D
I sub per te ce li ho io....;)
Già , probabilmente da rifare tutto :)
inizia il montaggio della struttura schermo :D
http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...ntu-cine/page2
bravo luca !
ti toccherà provare le mie pro jbl selennium !!! ti verrò a trovare :-)
Grande!
Sembrava troppo strano non si muovesse più niente... :)