scusa ma perche non mi parte il 3d?
cioe oggi ho preso cattivissimo me su blueray 3d, lo metto nella play 3, e mi dice che parte solo su tv 3d.... premetto che la ps3 e aggiornata all'ultimo firmware
aiuto nn vorrei che la tv sia difettosa
Visualizzazione Stampabile
scusa ma perche non mi parte il 3d?
cioe oggi ho preso cattivissimo me su blueray 3d, lo metto nella play 3, e mi dice che parte solo su tv 3d.... premetto che la ps3 e aggiornata all'ultimo firmware
aiuto nn vorrei che la tv sia difettosa
Risolto il problema 3d con ps3 e blueray...ho visto cattivissimo me in 3d ed e semplicemente spettacolare!!! Oggi ho cercato Avatar 3D ma non lo trovo da nessuna parte!!!
Provato uncharted 3 in 3d assieme ad un mio amico ed e rimasto di stucco!
Invece non capisco come usare la conversione 2d-3d nei canali normali o sui giochi che non hanno il 3d.
Cmq finora sta TV con sorgenti hd e blueray in generale, va che è uno spettacolo!!!
con le console si comporta benissimo in particolare se sono giochi di ottima fattura.
Ho paura a provare la Wii perché so che mi prenderà un colpo in negativo, ovvio!!!
Proprio così, garantito....:DCitazione:
Originariamente scritto da Pele80
Anche se la collego con il component?
Ma nessuno ha provato setting per sta TV?
Ciao Bigsimon!Citazione:
Originariamente scritto da bigsimon
Sono ormai convinto all'80% di prenderlo.. il mio solo dubbio dipende dal pannello (certo.. possiedo anche una Wii.. e mi sà che dovrò cambiare anche quella visto quello che dici).
Ora.. per il rosso non credo sia un gran problema: regolandolo ad hoc si dovrebbe accentuare la cosa.
Quello che mi chiedo invece è (e credo nessuno l'abbia detto)... quanto ti sembra grande l'angolo di visione? Ho un divano enorme che accoglie per bene almeno 5 persone, se non 6... e vorrei prendere un 55... da qui il mio dilemma.
@Pakal... se in questo potessi avere anche un tuo parere sarebbe un ottima cosa! :D
In ultimo.. secondo voi... senza dover fare paragoni, è possibile ottenere con questo tv un immagine almeno tendente al razor?
Su questa cosa ne ho lette di tutte i colori.. e purtroppo non essendoci nessun centro commerciale nella mia zona che lo ha, non posso verificare personalmente per ora. Però insomma.. c'è chi dice che ha colori naturali, chi dice che è un plasma-like... e chi invece afferma che con la funzione resolution+ il dettaglio è tagliente.
Io sinceramente apprezzo le immagini razor e taglienti, e per farvi un esempio, non comprerei mai un plasma, o un led di "una nota casa Giapponese", che è famosa per le sue tv plasma-like. Cosa mi sapete dire su questo?
Grazie davvero a tutti!
Se riuscite a chiarirmi queste ultime cose, forse sono pronto per fare il salto (tv in mio possesso: Panasonic Quintrix 32" CRT 100hz... 75KG!!!)! :D
Citazione:
Originariamente scritto da Ti!
setti in modalità dinamica metti il resolution+ a palla colori a palla nitidezza a palla e vai che ce n'è! :-D
@bigsimon
Ottimo metto in Prima pagina, Domenica mi portano Avatar in 3D e vado a testarlo e butto giù un po di settings.
@numda
Puoi buttare giu dei settings come ha fatto bigsimon?
@Ti!
Per il rosso posso dirti che non ho notato nulla, per il resto non so dirti bene il tv è da mio suocero e non è che lo guardo spesso.
@Pele80
Quale èra il problema del 3D e Ps3 considerando il fatto che porto la mia ps3 dal suocero e vorrei evitare perdite di tempo.
X I possessori, siete tutti invitati a compilare questo form :D grazie bigsimon per aver iniziato ;) potresti fare anche altre prove cosi cerchiamo di capire i settings per le varie sorgenti SD/HD/Console/3D :D
IMMAGINE
Modalità immagine:
Retroilluminazione:
Contrasto:
Luminosità:
Tonalità:
Nitidezza:
IMPOSTAZIONI IMMAGINE AVANZATE
Colour master:
Temperatura Colore:
Sensore luminosità automatica:
LED Backlight control:
Livello Bianco e Nero:
Gamma statica:
RIDUZIONE
MPEG NR:
DNR:
RESOLUTION+
Resolution+:
Livello: 3
Active vision M800:
Motion detection range:
Eliminazione vibrazione 3d:
Ogni Vs contributo sarà inserito nella prima pagina per poi alla fine stilare una configurazione ottimale per ogni sorgente SD/HD/Console/3D grazie a tutti.
@ pakal
questo fine settimana mi ci dedicherò :) però considera che posso provarlo solo su SD in quanto per ora non ho sorgenti HD né sky. considera che l'ho preso ieri sera...
ti ricordi qual era il tasto inerente l'autocalibrazione che onsla diceva di non toccare sennò si perdevano tutti i settaggi? siccome non lo trovo ho paura di combinare qlc cavolata... :/
@Ti!
Ho la wii in component ed all'inizio pensavo che il component non funzionasse bene sul TV, poi ho provato il composito e sono tornato di corsa al component :p . Già rispetto al mio plasma 42 l'immagine è molto peggiorata, se tu hai un crt 32 prepara il fazzoletto. Ma non è un problema del TV, lo farebbe su tutti i 55": l'immagine della wii è, purtroppo, ormai obsoleta. Comprati una ps3 che ai prezzi di oggi ti fa da BluRay 3d e da console...Poi a casa mia, moglie e figlia continuano a giocare ad Harvest Moon su Wii e non si lamentano dell'immagine...
L'angolo di visione ottimale si mantiene diciamo per tre persone a meno di tre metri, allargandosi più ti allontani. Questo non vuol dire che oltre non vedi, perchè il TV lo vedi anche se ti ci metti di fianco (angolo di visione 180°), ma solo che oltre comincia piano piano a perdere contrasto, ma se hai 5-6 amici che vengono a vedere un film una sera non è un problema, si vede più che decentemente lo stesso.
Per il razor, ti dico solo che Avatar 2d se spingi un po' i settaggi, ti mostra chiaramente i dettagli dei draghi che volano e ti fa vedere chiaramente che sono realizzati al PC e con risoluzione inferiore allo sfondo che sembra invece un quadro appositamente leggermente meno nitido. Più di così....
Comunque in sintesi ti dico che l'unica cosa che non mi soddisfa è il 3d SBS mkv su film da 7-8Gb, ma non ho paragoni di confronto anche se chi ha il passivo LG su questi tipi di file è contento. Per il resto il TV è straordinario e, a mio avviso, inarrivabile a parità di prezzo!
P.S. Anche la parte smart TV è deludente, ma a me non interessava.
@pakal ho risolto con la ps3, innanzi tutto devi avere un cavo hdmi 1.4 alta velocità io ne ho preso uno schermato e placcato in oro( placcato tutto il connettore hdmi, non solo la presa) della modica cifra di 70 eurozzi.
Il 3d non mi partiva semplicemente perché devi andare su ipostazioni di visualizzazione e far fare alla ps3 la configurazione automatica e riconoscerà che e un TV 3d e di quanti pollici è.... poi ti dirà a che risoluzione va, e questo TV va a 1080p in 3d!!! Ma forse già lo sapevano tutti.
A chi chiedeva i colori del TV, allora pii tardi appena ho tempo vi scrivo i miei settino, ma cmq ieri ho fatto vedere ad un amico mio, cattivissimo me in 3d, ed è rimasto a bocca aperta!!! Dopo un ora e mezza da un po di stanchezza agli occhi ma basta fare una pausa di 15 min e tutto va bene, almeno per me...questo TV e bello a vedersi ed in sd è discreto, ma appena attacchi un gioco tipo gt5, o uncharted 3 o un qualunque blueray, decolla incredibilmente!!!
Ripeto che il mio amico ha giocato uncharted in 3d e non si voleva più togliere il passa dalle mani!!!
Ho qualche dubbio e vi chiedo aiuto:
1) come devo far partire la conversione 2d-3d o un 3d sbs?
2) ogni volta che accendo la TV, mi chiede di riutilizzare i canali, che devo fare?
3) come diavolo si fa a modificare la lista dei canali?
so che sono domande forse un po stupide, ma il manuale non dice nulla al riguardo, aiuto!!!
anch'io non lo trovo... mi sa che per noi profani bisognerà scrivere una miniguida all'installazione... :)Citazione:
Originariamente scritto da numda
si puo' dire che il manuale è pessimo?
Citazione:
Originariamente scritto da bigsimon
Intanto.. grazie grazie grazie! :)
Sei sempre esaustivo nelle tue spiegazioni e ti impegni a far capire per bene alle persone quello che intendi!
Ma soprattutto... hai centrato in pieno quello che intendevo!
Ho un visione mentale in testa da circa un anno che non riesco più a togliermi... e riguarda proprio la scena dei draghi vista su un Tv led di cui ora non posso citare il nome (diciamo quello che tutti gli anni soffre per bene di clouding ;) ) Bè... era un 55" che riproduceva il film su un blue-ray 2d.. e la scena era quella in cui questi draghi arrivavano da lontanissimo (non sò se è proprio la stessa che dici tu)... rimasi letteralmente folgorato vedendo che, "in un solo CM di televisore", ad un distanza di circa un metro, riuscivo perfettamente a vedere questi draghi che volavano e si stavano avvicinando pian piano... con un dettaglio assurdo! :eek: Quasi non credevo ai miei occhi!
Tra l'altro... rimasi anche folgorato dalla prondità d'immagine: era un 2d ma... sembrava un 3d! :eek: Su questo punto leggendo (profondità)... ho capito che l'effetto visivo che mi colpì così tanto è dovuto all'alto livello di contrasto che ha un televisore... tu credi che questo Toshiba (sempre che io mi sia spiegato bene) riesca a restituirmi anche parzialmente quella sensazione sbalorditiva (ovviamente su materiale blue-ray 2d)?
Da quello che mi hai già detto comunque, posso iniziarmi a rasserenare del tutto: teoricamente allora, spingendo il Resolution+ a livelli più alti e giocando con la nitidezza, potrei raggiungere un livello di immagine abbastanza tagliente... BENE! (non ho mai capito se sui BR questa cosa della nitidezza abbia effetto, perchè dovrebbero mappare tutti i 1920x1080 punti teoricamente.. senza alcun beneficio dunque.)
Per la internet tv.. forse solo qualche giretto su you-tube farebbe comodo ogni tanto... e magari uno sguardo a Facebook per la mia compagna... ma mentre per il primo sono sicuro che è possibile usarlo da questo tv.. puoi dirmi se c'è la possibilità di collegarsi con il secondo (FB)?
Ora comunque sono convinto al 99% del mio acquisto.. e vi ringrazio tutti per questo, perchè da solo forse non ci sarei mai riuscito. :mano:
Mi riservo l'1% perchè ancora non l'ho visto purtroppo.. (qui da me cercano ogni volta di affibiarmi il modello di punta dell'altro anno.. quando gli chiedo Toshiba!).
E ovviamente... grazie ancora a te Bigsimon! :)
Ps: dopo di ciò "prometto di non rompervi più!" Spero che i moderatori mi consentano queste ultime parole senza rischio sospensione.. visto quello che ho scritto più sù! :D
Citazione:
Ah, si, l'ho scritto io quel mex :DCitazione:
Originariamente scritto da ABAP
Ripeto, il 3:2 no ci interessa. Il 2:2 purtroppo si. E come mi ha confermato Onslaught (che a breve mi darà altre info e conferme) i problemi si hanno sia con i film Sd che con quelli Hd.
Come dice abap se mi guardo un dvd o un bd con un discreto lettore il problema non sussiste.
Se il film pero' lo vediamo sul dtt (Sd) o su Sky (Hd) le cadenze non vengono agganciate purtroppo. Non è un problema gravissimo,e magari molti non se ne accorgeranno neanche, aspetto cmq Onslaught per sapere quanto fastidiose potranno essere le ipotetiche scalettature / effetti moirè o imperfezioni che si potrebbero generare (a causa del mancato aggancio del 2:2 Pal) solo guardando i film sul dtt e su sky hd.
Citazione:
Originariamente scritto da jento
Oh Jento... non sparire più èh?! :vicini:
Ti seguo "di quà e di là"... e questa cosa dei film su Sky-HD mi interessa non poco!
Grazie per la preziosa informazione quindi! Facci sapere qualcosa appena Onsla dà news... please!
Ps: ...se è così allora, non capisco come qualcuno nell'altro forum possa dire che in SD è quasi eccezionale.. accostabile al marchio che meglio fà questo da sempre... MAH!
Vidi anch'io quell'estratto di Avatar su un C9000 da più di 4mila eurini. Ora con 21 monete da 1 euro ho comprato il BluRay 2d di quel film e me lo vedo come allora, se non addirittura meglio, a casa mia :DCitazione:
Vai tranquillo, io ho preso il 55wl863 solo leggendo e senza vederlo. Non c'è nessuna valutazione aggiuntiva rispetto a quelle che leggi nelle recensioni e nel forum che tu possa fare in un centro commerciale con 600lux sparati sullo schermo.
Comunque se lo prendi fai in modo di avere Avatar 2d BluRay ed un lettore già pronti a riceverlo, ti commuoverai :cry: .
Come parte """smart TV""" mi sembra che ci siano di fatto soltanto quelli che citi. Youtube ha un canale dedicato ed il resto è in Toshiba places. Mi sembra facebook, twitter ed altri social (non so come vanno perchè non sono iscritto su facebook). Comunque da voci di corridoio sembra che la Toshiba stia sviluppando il T. Places per avere più contenuti, anche per supportare la nuova TV 3d senza occhiali.