Grazie Cineromano, ci andrò sicuramente. Ho trovato Miele e musica sul web, alle 16:30 chiamo e chiedo cos'hanno. HD di Napoli sarebbe quello al centro direzionale (HD shop S.r.l.)?
Gurendaiz, hai mai collegato la PS3 al vpr?
Visualizzazione Stampabile
Grazie Cineromano, ci andrò sicuramente. Ho trovato Miele e musica sul web, alle 16:30 chiamo e chiedo cos'hanno. HD di Napoli sarebbe quello al centro direzionale (HD shop S.r.l.)?
Gurendaiz, hai mai collegato la PS3 al vpr?
Esatto si trova al corso Malta da Salerno autostrada e prosegui per la tangenziale uscita corso malta chiama prima per un appuntamento ciao
Ho chiamato a napoli, non ne hanno nè in vendita nè in prova. Invece ce l'ha Miele e Musica, sia in prova che in vendita. Dio ti benedica Cineromano, ti faccio sapere com'è, se riesco vado oggi stesso, tanto sono poco più di 100 km. in moto A/R!!! Grande!
Mi fa piacere che ti sono stato utile non correre vai piano ciao
Ti aggiorno ;-) Grazie ancora!!!
Tutti i miei pareri si basano su test effettuati con la PS3 collegata al proiettore.
Ottimo, quindi direi che non ci sono dubbi sull'acquisto in Usa... Grazie Gurendaiz. Comunque dopo vado finalmente a vederlo e vi dirò ;-)
Perdonate la domanda, ma essendo nativo 16:9, e non utilizzando alcuna lente, come si comporta nella proiezione in 2:35?
grazie ;)
marco
Salve a tutti, chiedo a voi perchè da sempre so quanto alta è la qualità in questo foro...
cercando un vpr 3d hd, dopo svariato tempo in cui i prezzi erano improponibili, finalmente e "uscito" questo accattivante giocattolino.
Cercando info ho trovato questo 3d, che mi sono letto dall'inizio e convincendomi che l'acquisto va fatto.
mi sono rimasti alcuni dubbi che spero di poter fugare grazie magari a qualcuno di voi.
PREZZO :
mi pare che a meno di 1470 in Italia non si trovi, e senza il trasmettitore RF.
Mi sbaglio, qualcuno di voi ha trovato un prezzo migliore Italiano garanzia Italia?
Fuori Italia ho visto che qualcuno di voi ha optato per acquisto USA e rispedizione tramite spedito.com ... in questo caso, come funziona di preciso la garanzia in caso di guasto?
Altra possibilità, ho visto, qualcuno di voi consigliava acquisto in germania o in UK tramite awooza... in questo caso la garanzia come funziona?
In ultima analisi, quale strada consigliate?
COMPATIBILITA' NVIDIA
essendo un patito del 3d, ho sia un portatile che un fisso con scheda Nvidia e schermo compatibile 3d, con il loro kit (occhiali nvidia).
Mi spiacerebbe molto non avere la possibilità di giocare con VPR, ma il tizio di optoma.it che ho chiamato mi ha detto che questa compatibilità non c'è...
ora, a me sembra strano, in fondo l'uscita della scheda, hdmi, va al vpr, e gli occhiali (NVIDIA) si sincronizzano con la scheda... non dovrebbe funzionare? (con gli occhiali nvidia, non con i suoi "optoma")
CAVO HDMI
non voglio far vedere cavi, per cui ho trovato un passaggio in una canalina inutilizzata, e con 20 m di cavo dovrei cavarmela.
avevo quindi pensato di comprare un cavo, decapitarlo da una parte, passarlo dentro ai corrugati e "risaldarlo" al connettore una volta finita la procedura (non mi spaventa la fase saldatura, credo di essere in grado).
Qualcuno però mi ha consigliato di usare quei converter in UTP , dicendo che così il segnale rimane più pulito... in questo caso passerei un cat 5e nel corrugato e fare la conversione in origine (uscita del sintoampli) e in arrivo (sederino del VPR)... secondo la vostra esperienza, vale la pena?
cosa consigliate?
TELO
qui sono un perfetto ignorante.
qualcuno mi da qualche dritta? Non so se ci siano differenze o no nei materiali, se il motorizzato valga la differenza di prezzo (nn voglio tenere il telo "fisso", essendo nel salotto ).
insomma, se possibile darmi o spiegazioni o un link (se l'OT preoccupa) ve ne sarei molto grato!
spero di non avervi fatto perdere tempo, ma davvero mi aiutereste molto su questi 4 dubbi che ancora mi separano dal mio "regalo di Natale"...
GRAZIE IN ANTICIPO!
Eccomi qui. Visto il vpr in sala di prova: bellissimo! Ho deciso, lo compro! Io però l'ho provato con gli occhiali wifi, il negoziante dice che vanno molto meglio degli RF ma non capisco il perchè (gli RF intanto non li aveva). Inoltre per quelli wifi occorre il trasmettitore (da pagare a parte) mentre il trasmettitore dell'RF dice che è integrato (???). L'altro vpr che mi ha mostrato il negoziante era un JVC (sempre fullHD e 3D) in promozione a 2900 €. anzichè 3900 €. Nero più profondo e migliore scala di grigio sul 2D ma quasi identici sul 3D... esagerata la differenza di prezzo! Grazie ancora a Cineromano!
Dalkiel: io l'ho trovato a 1.500 nel negozio (ripeto, il trasmettitore RF il negoziante ha detto che è integrato). CAVO HDMI: io l'ho fatto con uno di 40 metri vai tranquillo, l'importante è la saldatura! TELO: vanno bene tutti, io ho quello motorizzato. L'unico problema è che se lo lasci parecchio tempo arrotolato si fa qualche piega rompiballe che non vuole più andare via (come il mio che domani provo a stirare proprio col ferro).
@dalkiel
PREZZO :
qui non mi pronuncio ma lascio a chi ha già acquistato...
COMPATIBILITA' NVIDIA
come sopra
CAVO HDMI
io eviterei di tagliare e saldare. Prova con i nuovi Ricable Across HDMI 1.4
http://www.ricable.com/hdmi_14_across.html
Eviti un sacco di problemi, secondo me.
TELO
Se usi il vpr in una sala living potresti installare uno dei nuovi teli ad alto contrasto, SKYLINE ATOM, SREENLINE 3D o BLACK DIAMOND GEN3 (forse troppo costoso quest'ultimo) ma sono da vedere prima di comperare.
Se lo prendi motorizzato rivolgiti comunque ad un telo TENSIONATO per fare in modo che duri nel tempo.
Buon acquisto
Non so chi sia il negoziante che ti ha detto queste castronerie, e vorrei chiarire una volte per tutte il discorso occhialini.Citazione:
Originariamente scritto da Erpisa
L'Optoma hd33 e' compatibile per la visione 3D in due modalita': RF ( o Vesa 3d come da menu Optoma) e Dlp-link .
Optando per il primo caso sono necessari gli occhialini RF e un trasmettitore a parte da collegare al vpr all'unica presa presente.
Nel secondo caso non e' necessario alcun trasmettitore in quanto e' già integrato nel vpr e servono gli occhiali dlp-link tipo ad esempio gli Optoma ZD201.
In tutti e due i casi si possono connettere al vpr quanti occhialini si vuole, e credo anche che la qualità di visione sia identica.
Dall'esperienza di Gurendaiz sembra che nella confezione americana sia presente il trasmettitore e un paio di occhiali RF . Per chi compra in Italia e' invece necessario acquistare a parte nel primo caso occhiali e trasmettitore, nel secondo caso solo occhiali dlp-link che costano qualcosa meno degli RF (70 euro circa i primi, 100 i secondi).
Spero di essere stato esauriente ed aver chiarito definitivamente la questione.
Ciao a tutti.
Grande Cicleo, ci voleva proprio. Rispetto alla tua precisazione tengo a sottolineare che, sebbene quello Usa sia dotato di trasmettitore integrato per gli RF, non mi sembra che nella confezione ci sia anche un paio di occhiali. Gurendaiz ha comprato un trasmettitore esterno in uno all'occhiale ecco perchè gliene è arrivato uno (almeno così mi è parso di capire). Resta che invece il negoziante ieri nel preventivo, pur inserendo occhiali Dlp-link, ha conteggiato un trasmettitore esterno asserendo che nel vpr c'è solo quello per RF (cosa che invece pare valga solo per il vpr made in Usa). Io adesso taglio la testa al toro, compro il vpr in America con gli occhiali BG-3DRFGLASSES 3D RF e un bel cavo HDMI high speed 1.4. Grazie per la tua precisazione in ogni caso.
Domanda per i ben informati:
Secondo voi perché Optoma ha rilasciato il ricevitore esterno e un nuovo modello di occhiali dal design decisamente più comodo e accattivante?
Perché una casa come MONSTER che è il top nella realizzazione di materiale audio/video ha optato proprio per il kit OPTOMA per rilasciare il suo modello di occhiali? http://www.monstercable.com/max3d/default.asp
Perché Optoma ha deciso di rilasciare il nuovo modello con trasmettitore esterno? Solo per dare maggiore qualità al 3D o è probabile che il trasmettitore interno non funzioni a dovere?
Da parte mia nel momento in cui ho deciso di comperare l’Optoma HD33 ho da subito optato per l’ultima versione di occhiali.
Scusate notizie da chi ha effettuato l'acquisto in USA oltre a Guendaiz?