Ci sono tutte le recensioni linkate: non credo ci sia niente di meglio per formare una propria opinione.
Tra l'altro ci sono anche delle foto, sempre inerenti allo stesso punto.
Visualizzazione Stampabile
Ci sono tutte le recensioni linkate: non credo ci sia niente di meglio per formare una propria opinione.
Tra l'altro ci sono anche delle foto, sempre inerenti allo stesso punto.
Si si..si tratta di 2 TV completamente diverse!Citazione:
Originariamente scritto da Engi
;)
oggi sono andato a mediaworld a vedere i tv, ma siete sicuri che si vedono veramente meglio degli altri?? perchè c'era un muro di TV con tutti i marchi e i toshiba mi sono sembrati i peggiori :eek: :eek: dettaglio scarsissimo, colori sparati, VOLUME scandaloso!! (solo per SL863) (vorrei precisare che ho visto la stessa registrazione su tutti i tv)
c'erano anche i modelli zl1 o wl/yl 863?Citazione:
Originariamente scritto da Roman1991
Prossimamente propongo di mettere un avviso bello in grande con su scritto "Tentare di valutare una tv in un centro commerciale è una totale perdita di tempo" :D.
Si scherza eh, ma a furia di ribadirlo sto iniziando a non sopportarmi più neppure io :).
sono stato li mezz'ora a fare tutte le "calibrazioni" possibili. ovviamente rispetto a "modalità punto vendità" la visione cambiò radicalmente, ma ripeto, con la registrazione (filmato promo in SD) che girava su tutti i tv, i toshiba mi sono sembrati quelli meno definiti, come se il video fosse a 16bit, colori irreali e gamma altissima(forse gli ultimi 2 punti si potrebbero anche sistemare).
ma il vero punto dolente del sl863 è l'audio. SCANDALOSO!! il mio nokia 5800 si sente di più, e non lo dico tanto per dire
@biasi dello zl1 non mi sono proprio interessato.
il wl863 invece c'era, ma non l'ho visto. ho provato solo l'audio. su una scala da 0 a 100. wl863 a 40 si sente come l'sl863 a 100 (il guadagno dovrebbe essere lineare, e non esponenziale)
A parte il fatto che non è possibile calibrare una tv in quelle condizioni (è più o meno come calibrare un proiettore in piena luce, ti voglio a fare un lavoro decente), come lo hai calibrato?
Avevi almeno un disco di test? Inoltre mezz'ora è veramente pochissimo tempo, non la calibri una tv che non hai mai visto in così poco tempo.
PS: comunque non ha senso generalizzare, non esiste un solo marchio che ha catalogo solo prodotti eccellenti o solo scadenti, ogni modello fa storia a sé.
PPS: magari la profondità di colore fosse a 16 bit per ogni componente cromatica :D.
Inoltre da quello che ho capito il modello SL863 è molto inferiore, in termini di qualità e prestazioni, rispetto al modello WL863.
Ciao
Engi
E' ovvio, stai paragonando un modello di fascia media con uno di fasica alta.
Personalmente ho visto anche io, da fnac, un toshiba VL e un LG posto proprio sotto, con lo stesso filmato (oceano e onde e Cars).
Personalmente mi piaceva più il toshiba, non sembrerebbe un modello medio il VL.
Anche su Cars si comportava bene con MC attivo. Era un 55 pollici.
Proprio bello.
Visto lo ZL1 al MW di San Giov. Lup. a Verona. Che dire? Zero possibilità di provarlo o di verificare le impostazioni. Esteticamente mi è piaciuto anche se non entusiasmato. Non so se era autosuggestione, ma mi è sembrato di scorgere davvero un'immagine diversa dalla classica LCD, davvero più vicina a quella caratteristica dei plasma. Mah... Bisognerebbe davvero avere la possibilità di metterci mano. Curiosità: esposto a prezzo pieno 4999, però offrivano come compresa nel prezzo la calibrazione ISF a domicilio.
Interessante!
non trovando più il 40xv733 e 37xv733 a prezzi giusti (ora iniziano a 600€), su quale nuovo modello dovrei orientarmi pur restando nella fascia di prezzo massima di 600€?
vedrei fondamentalmente sky hd, sport e cinema
grazie ;)
Mi quoto per smentirmi. Rivisto oggi e, un pò come spesso accade con alcune ragazze che rivelano tutta la loro bellezza solo al secondo incontro, mi sono letteralmente innamorato di questo TV anche per il suo aspetto. Tecnicamente, per quanto possa valere il giudizio di un profano, non posso che confermare quanto detto nel post precedente. Pur con tutti i limiti di un'osservazione in un centro commerciale ne emerge che lo ZL1 è semplicemente un'altro pannello rispetto agli altri esposti dello stesso segmento (Samsung 55D8000 e Sony 55HX920). Comincio davvero a pensare che valga ogni singolo euro del prezzo.Citazione:
Originariamente scritto da JohnT
Buonasera a Tutti,
sono un "futuro neo possessore" di ZL1. :D Ho effettuato ieri l'ordine presso shop online quasi brianzolo :D e, salvo intoppi :sperem: , domani dovrebbero procedere alla spedizione.
Per prima cosa ringrazio Onslaught per la dettagliata ed esauriente recensione che tanto ha pesato sulla mia scelta (non ho purtroppo mai avuto modo di vedere il TV dal vivo, in zona Mantova pare che siamo un po' tagliati fuori...).:cry: Naturalmente un grazie anche a tutti gli Utenti che con le loro opinioni hanno contribuito a questa interessante discussione.
Procedo con alcuni brevi quesiti che spero possano trovare soddisfazione.
So che una taratura ben fatta del pannello non può prescindere dalla catena video e dall'ambiente in cui il TV è posizionato. Mi chiedevo però se fosse possibile avere un'indicazione di massima su quali parametri impostare per avere una base di partenza ragionevole da cui poi dedurre una taratura adeguata ai miei gusti.
Ho cercato invano una discussione ufficiale. E' vero che gli utenti che posseggono questa TV non sono molti ma credo sarebbe interessante avere uno spazio in cui confrontarsi in maniera dettagliata e specifica. Qui mi rivolgo più che altro allo staff: è possibile/opportuno aprire un 3d ufficiale quindi?
Domanda per chi ha avuto modo di smanettare un po' con la parte multimediale del TV: come se la cava nella lettura di file MKV? Da quello che ho letto nella recensione pare non vi siano problemi.:cool: Per caso la tv gestisce anche sottotitoli o tracce audio multiple?:confused:
In attesa di potervi fornire le mie, seppur non autorevoli, impressioni saluto tutti e ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.:cincin: