Non è così. Non hanno riscansionato nulla. Hanno preso i file 2k originali e da li hanno creato un nuovo master HD.Citazione:
Originariamente scritto da alpy
L'edizione cinematografica invece deriva da un telecine di IP.
Visualizzazione Stampabile
Non è così. Non hanno riscansionato nulla. Hanno preso i file 2k originali e da li hanno creato un nuovo master HD.Citazione:
Originariamente scritto da alpy
L'edizione cinematografica invece deriva da un telecine di IP.
Su IMDB viene riportato il DI solo per alcune scene. Come se non lo avesse dall'inizio alla fine, (completo come viene fatto oggi) ....Cosa che in un certo senso "giustificherebbe" la carenza del primo transfer....quindi presupponevo una sorta di "mix" tra i files a 2K già scansiti e tutto il resto. Comunque sia, il risultato è per me eccellente, ed è quello che conta.
Che la vecchia derivasse da un IP, beh...direi che è il minimo, visto il risultato.:D
vincent, se è come dici tu, c'è la possibilità che un analogo trattamento sugli altri due film possa dare benefici significativi ?
gli altri due provengono già direttamente da DI completi, non credo proprio si possa fare di più di così!!!
Io direi di accontentarci fino alla prossima riedizione a 4 K.:cool::O
Giusto. Poles, propongo una petizione per chiedere a PJ di rifare i render degli effetti speciali a 4K!:D
presa la mia bella copia!!!
tra dvd, blu ray, cinema versioni normali, versione estese etc... non so quanti soldi io abbia dato a Peter Jackson.... :D
cmq la prima cosa che ho fatto è stata spostare il bollino della siae in una zona meno visibile e fastidiosa... ;)
Il bollino andrebbe messo in una posizione più idonea,anche all'interno della stessa confezione.
e come hai fatto senza rovinare niente?il rischio di peggiorare la situazione c'è...peraltro meglio lì secondo me che sul frontale o dietroCitazione:
Originariamente scritto da Vasc8
è venuto via senza alcun problema e senza lasciare il minimo segno.
e poi l'ho riattaccato, essendo perfettamente integro, in basso nella parte posteriore del "cofanetto"
così non da troppo fastidio e soprattutto non si nota che sia stato spostato
;)
Idem per me, solo che non l'ho attaccato da nessuna altra parte. :)
Ma davvero vengono via così bene i bollini? Con l unghia? Oppure usate qualche prodotto? Un altra cosa, ma tutti i cofanetti hanno i titloi, quelli sul frontale sfasati rispetto al rilievo?
Anche il mio bollino è venuto via facilmente, senza nessun prodotto. Basta fare piano. Poi l'ho attaccato sul retro di uno degli amaray blu, che tanto sono abbastanza brutti da non peggiorare più di tanto, anche con il bollino attaccato :D
no, nella mia copia i rilievi sono perfettamente in linea con le scritte
Visto il primo disco del terzo film. La qualità è superba, al pari del primo. Insomma, in definitiva solo il secondo mi trova un pò "tiepido" sul giudizio.
Non sono quindi perfettamente in linea con il giudizio della redazione che da il voto più basso a partire dal primo.