che facciamo...lo meniamo?:DCitazione:
Originariamente scritto da ramiro
Visualizzazione Stampabile
che facciamo...lo meniamo?:DCitazione:
Originariamente scritto da ramiro
Setting con il firmware 1703
Modalità Prof 1
[Contrasto]: ... 55
[Luminosità]: .... 0
[Colore]: ........ 30
[Nitidezza]: ...... 3
Gamma 2.2 (!!!!!!)
10 [IRE] -10
20 [IRE] 12
30 [IRE] 6
40 [IRE] 5
50 [IRE] 4
60 [IRE] 3
70 [IRE] 0
80 [IRE] 1
90 [IRE] -1
100 [IRE] 0
Bilanciamento del Bianco
[R Gain] ........... -25
[G-Gain]............ -25
[B-Gain]............ -10
[R Cutoff].......... -20
[G Cutoff]........... -25
[B Cutoff].......... -10
Regolazione più precisa
10 [IRE] [R-1] / [G -1] / [B-4]
20 [IRE] [R 0] / [G 1] / [B -4]
30 [IRE] [R 2] / [G 0] / [B -2]
40 [IRE] [R 3] / [G -1] / [B 1]
50 [IRE] [R 2] / [G 0] / [B -3]
60 [IRE] [R 0] / [G 1] / [B -1]
70 [IRE] [R -2] / [G -1] / [B 1]
80 [IRE] [R -4] / [G -1] / [B 0]
90 [IRE] [R 0] / [G 3] / [B 0]
100 [IRE] [R 0] / [G 5] / [B -5]
Gestione Colore tutto a 0 tranne :
Saturazione BLU + 5
Nel 3D è tutto identico tranne:
Luminosità +2
Nitidezza +5
Solo in 3D per chi possiede il lettore BDT 310 settarlo in :
Contrasto + 2
3D NR + 1
capisco che sei JENA :D :D ma facciamo i bravi, dai...Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
vado a memoria, ma si tratta di PN-R, Migliora risoluzione, Overscan (non è un filtro, ma imho va tenuto sempre spento), modalità Eco, pannello laterale (anche qui molti usano setting diversi, ma io l'ho sempre tenuto spento)... tutto su off
direi di disabilitare anche tutte le opzioni di aggiornamento automatico e di farlo di tanto in tanto manualmente
poi c'è Sistema di colore AV (da tenere su Auto)
rilevamento cadenza film: on
pixel orbiter: on
IFC (intelligent frame creation) e 24p Smooth Film: dipende... coi film imho sempre off, con partite e programmi tv su Medio ci potrebbe stare, in base ai gusti , io preferisco sempre off
...cari companeros...una domanda da niubbo: ma i setting per il 3D, quelli contorni morbidi etc, escono fuori solo se si collega un lettore blu ray3d? E ancora: e se uno guarda sky 3d come li fa uscire?
giorgio
Grazie ABAP per la risposta, sto proprio valutando in questi giorni che tipo di acquisto fare per la mia prima calibrazione, a questo punto penso di comprarmi una sonda eye one LT e mettermi di santa pazienza a sistemare il mio VT30, almeno imparo qualcosa :D
dai prima elencatemi i filtri e poi mi sacrifico!!!:DCitazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
ops non mi ero arroccorto dell'elenco della spesa!!!:)Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
grazie e ...grande rosmarc!!!!!!!
Salve ragazzi, finalmente il "pargolo" é arrivato a casa e me lo sto godendo alla grande cercando di capire tutte le funzioni ma ho bisogno di voi per capire alcune cose...
1 - Per evitare di "stampare" il pannello uso lo zoom per mandare fuori dallo schermo i loghi delle emittenti televisive, a questo proposito vorrei sapere se é possibile regolare manualmente il livello di zoom per non tagliare una porzione troppo ampia della trasmissione.
2 - E' possibile fare in modo che il televisore tenga le impostazioni del livello di zoom sempre? Ogni volta che accendo la TV o cambio canale devo impostare di nuovo lo zoom!
Per il momento queste sono le mie domande molto importanti per evitare che mia moglie rovini il mio gioiellino guardando 24 ore al giorno Beautiful & Co con conseguente stampaggio del logo televisivo sul pannello.
Grazie.
Con tutto il materiale 3D
O del faccione di Ridge....:D :) :p ;)Citazione:
Originariamente scritto da Alex4nder
Bravo, secondo me e' la cosa migliore (per chi non ha l'occhio di Jena :D :D :D ). Pensa che io non ho ancora comprato il TV e sto pensando di acquistare la sonda nel frattempo ;)Citazione:
Originariamente scritto da evang
quindi per calibrare direttamente dalla propria sorgente video che si deve fare ? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da ABAP
Quando l'hai comprata passa da casa mia a tararmi il tv :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da ABAP
o se non ti va di farlo se vi è qualche volontario si faccia avanti:cincin:
Hai ragione, a questo non avevo pensato!!! :eek:Citazione:
Originariamente scritto da iafaccio
Per il mio problema nessuna soluzione?
Devi mettere il disco con i segnali che dovranno essere rilevati dalla sonda nel lettore che userai.Citazione:
Originariamente scritto da fib1985
La sonda è collegata al PC.
Il disco contiene dei pattern standard generati appositamente.
Tramite PC imposti il programma informandolo del fatto che stai per leggere un determinato pattern, che è proprio quello che metterai a schermo tramite la catena disco (che è "puro" in quanto generato a riferimento), lettore, cavi, ampli (eventuale), processore (eventuale), cavi, TV.
Quindi il PC può confrontare ciò che la sonda ha rilevato con quello che è il riferimento.