@egi
per la pessima visione in sd,avendolo tutt'ora in uso con un dreambox hd,ho notato che la qualità di visione dipende molto dal tipo di decoder che si usa.
per il 3d cosa dire,che è semplicemente spettacolare!
Visualizzazione Stampabile
@egi
per la pessima visione in sd,avendolo tutt'ora in uso con un dreambox hd,ho notato che la qualità di visione dipende molto dal tipo di decoder che si usa.
per il 3d cosa dire,che è semplicemente spettacolare!
Io parlo dei dec interni sia DTT che SAT.Citazione:
Originariamente scritto da highvoltage
Ho volutamente tolto tutti gli accrocchi di mezzo.
Più che dal dec comunque, dipende dalla trasmissione... quelle live SD sono molto meglio di quelle registrate, ma per me, non sono il massimo.
Le trasmissioni live HD (vedi Rai HD) invece hanno una qualità ottima, vicina a quella delle sorgenti HD.
Anch'io oggi ho aggiornato il firmware (via USB) ed ho notato un miglioramento nella lettura dei file multimediali; avevo un file .mkv che prima dell'aggiornamento non lo leggeva (compariva "formato video non supportato"), una volta aggiornato il firmware e rimessa la chiavetta usb, nessun problema, neanche nella scelta del doppio audio.:)Citazione:
Originariamente scritto da marco lista
Ho aggiunto una nuova calibrazione nella sezione apposita.
Fatemi sapere, ciao.
Salve, mi spiegate, gentilmente, com si possono vedere, tramite USB, i file mkv già in 3D?
Mi spiego, se tramite USB guardo un film MKV già in 3D, gli occhialini attivi non si accendono, per farli accendere dovrei commutare manualmente in 3D ma così facendo l'immagine risulta inguardabile visto che sovrappone ancora di più le immagini.
L'Opzione 3D è già settata su automatico
Grazie
Gianluca
Qual è la procedura per aggiornare il firmwere?Citazione:
Originariamente scritto da kikymusampa
È spettacolare in confronto a cosa? Hai avuto modo di vedere altri tv 3D? Tipo rispetto ai Samsung serie 8000? è una cosa che mi interessa molto ma non ho ancora avuto il piacere di provare il 3D con questa tv... Manca poco! Lunedì ritiro anch'io il mio 46"!!! :)Citazione:
Originariamente scritto da highvoltage
Il modo più semplice, sembra aggiornarlo direttamente dalla rete, ma io, non avendo il tv collegato in rete, l'ho aggiornato via usb.Citazione:
Originariamente scritto da tanodelu
Sono andato sul sito della sharp e ho scaricato il firmware, un volta caricato sulla chiavetta,l'ho scompattato (si scarica uno zip).
Il file dell'aggiornamento ha estensione .UVP (l'ultimo è CDIZ_LE830E_202.UVP)
Sul tv vai su:
Menù-Regolazione-Informazioni-Aggiornamento Software
ti chiede su vuoi farlo via USB, scegli usb, se non hai messo la chiavetta compare la scritta che ti invita ad inserire la chiavetta.
Una volta inserita, il tv cerca il file quindi parte l'aggiornamento, con una barra che indica la percentuale di completamento.
La procedura è durata, mi pare, 5 minuti.
Consigliano di fare una reset del tv da Menù-Regolazione-Impostazione Visione-Reset
io non l'ho fatto, ma il tutto è andato bene.
Per verificare l'aggiornamento vai su Menù-Regolazione-Informazioni-Identificazione e vedrai la sigla del firmware nuovo 202E1107251.
Inoltre è stata aggiunta la voce Skype in un menù, ma non ricordo bene il percorso.
Spero di esserti stato utile.
questa è una discussione ufficiale, sarebbe il caso, come ho fatto io, di pubblicare le calibrazioni qua per renderne partecipe tutti.Citazione:
Originariamente scritto da egi
Scusa wizard,
ma te hai provato a registrare qualcosa con la nostra televisione!?
io nn riesco propio.
grazie,
Anx
@giangi64
ma il tuo filmato è SBS affiancato? Se così fosse devi abilitare il 3D e selezionare l'opzione desiderata.
@Anx
ancora non ho registrato... devo vedere sul manuale, perchè non ricordo tutte le funzioni a memoria.... :D
C'è una discussione su questo forum, Sharp Serie LE830 Calibrazione , nella quale mi sembra ci sei anche tu, dove sono pubblicate tutte le calibrazioni.Citazione:
Originariamente scritto da wizard1972
Pensavo si dovessero pubblicare lì per non inquinare questa discussione.
Se volete comunque li posso copiare anche qui. :)
Da quello che ho capito la schedina SDHC serve solo per il VideoStore che non penso sia attivo in Italia.Citazione:
Originariamente scritto da Anx
Comunque serve una SDHC (minimo classe6) da almeno 4GB per il materiale SD e almeno 8GB per materiale HD.
Registrazioni dai dec non penso si possano fare ne su USB ne su altro... felice di essere smentito! ;)
@egi
a dire la verità non trovavo più la discussione, cmq un copia e incolla non inquina sicuramente la discussione. :)