una domanda alla quale nessuno ha risposto ancora :D ci si basa solo su supposizioni ( salvo che nei forum americani qualcuno sia gia' andato oltre )
Visualizzazione Stampabile
una domanda alla quale nessuno ha risposto ancora :D ci si basa solo su supposizioni ( salvo che nei forum americani qualcuno sia gia' andato oltre )
Se la dominante è su tutto lo schermo, sì, dovrebbe essere fattibile senza problemi (del resto il bilanciamento del bianco a quello serve).
Sul VT visto da mè la dominante era omogenea su tutto il pannello.
Credo che la dominante verde non sia davvero un problema.
Su questi tv sono già effettuate calibrazioni e mi pare con risultati da riferimento. Di questa velatura verde se ne era già parlato ai tempi delle prime recensioni del GT30.
Le macchie verdi, o aloni, sono tutt'altra cosa... imho
In Inghilterra un calibratore, che spesso scrive su AVForums, sostiene che dopo 400 ore dovrebbero sparire, così come sparirono a suo tempo gli aloni bianchi che facevano la loro comparsa sulle schermate nere del Pio Kuro. :confused:
Questa sinceramente mi viene nuova.Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Mai sentita, mai letta, mai discussa ... salvo pessimi ricordi.
...vedi che ho fatto bene a mettere i punti interrogativi...?
bumtious:
"These sets are acting more like Kuro sets and will really settle after 400 hours. INCLUDING GREEN BLOBS. The pioneers suffered from these splodges but they appeared as White with a dark background but also settled after 400 odd hours to give inky uniform blacks
Using the set normally "trains" it to be normal.
Don't worry. Use it as a telly, the ONLY thing I would suggest is to avoid heavy gaming during the first 400 hours. There are very few reports of retention being an issue with these sets. "
http://www.avforums.com/forums/plasm...rt-3-a-16.html
Ti ripeto, a memoria, problemi del genere mai sentiti nei forum italiani.
Sbaglio o Bumtious è Statunitense ??
non ricordo bene ma se così fosse il riferimento al Kuro da parte di Bumtious mi pare presuppone un prodotto "diverso" da quello "nostrano".
Sinceramente non lo so, vedo però che scrive spesso su AVF...
onestamente di problemi che spariscono dopo tot ore nn ho mai avuto conoscenza hehehehe se i problemi ci sono di solito me li porto dietro fin che nn cambio tv.
Almeno sul mio plasma da piu' di 900 ore gli aloni che vedevo all'inizio li vedo adesso ne piu' ne meno.
Se state con quella speranza state freschi hehe
Si esatto, il GT30 è uguale; l'hanno certificato THX?Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
E mo ce lo teniamo verde, altro che modalità THX, cambia poco, diventa solo più luminoso rispetto alla modalità cinema.
ma non è una peculiarità onnipresente: quando vedi un blu ray te ne dimentichi e ti emozioni per quanto sono accurati i colori. E' semplicemente fantastico:
E' verde soprattutto col digitale terrestre (non ti dico le televendite che hanno lo studio con lo sfondo bianco, quel bianco è verde acqua in realtà; in modalità dinamica si attenua molto ma preferisco evitare)
E dove riscontro il verde ne GT nel Led riscontro l'azzurrino,
rassegnati aletta, sarà verde anche il tuo 65:D
per quel che abbiamo avuto modo di riscontrare finora, il 50 ha presentato criticità sopra la media per un marchio come pana, mentre su 42, 55 e 65 finora mi pare che gli utenti possessori si siano detti tutti soddisfatti, sempre che non mi sfugga qualcosa...Citazione:
Se il pannello è a chiazze, imho è fallato ed è meglio farselo cambiare quanto prima, preferibilmente dal venditore così si tagliano drasticamente i tempi di sostituzione.Citazione:
Se invece c'è una dominante uniforme sull'intera superficie del pannello, allora basta una buona calibrazione. Ma qui fanno fede più i pareri di chi, come onsla, il VT l'hanno provato e calibrato...
In ogni caso, non credo che tutti i pannelli abbiano questa dominante, o quantomeno non così vistosa...
sectral, hai letto il post di roby?
Quanto ti manca alle 400 ore? :fiufiu:
... ma facciamo anche 500, va... abbondiamo :D
piu' che altro quanti ce ne sono che hanno la possibilita' di farsi calibrare una tv? :D mi sa' che sarebbe meglio se la tv nn avesse nessuna predominante massiccia di casa a dover scegliere.
Riguardo le percentuali quanti possessori di 50 han postato e quanti di tutti gli altri tagli? no perché se l'80% ha un 50 mi pare anche normale come cosa eh....
no, vado a memoria e forse mi sbaglio, ma non mi pare la percentuale dei 50 sia dell'80%.
Ci sono diversi 55, qualche 42 e almeno tre 65"
si ho letto ma se non erro si riferiva alla presunta scompara di aloni che per fortuna io non ho: il mio pannello presenta solo una predominante verde; avevo risolto abbassando il g gain e il g cutoff.Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
Ma non basta, ovviamente bisogna intervenire con accuratezza e precisione su tutti i parametri per avere una resa finale omogenea e precisa, pertanto ho ristabilito in cinema le default;
invece in prof 1 e 2 ho memorizzato settaggi scopiazzati in rete ed effettivamente l'immagine non presenta predominanti verdi.
la questione è che, specie quando guardo dischi in blu ray, la cinema e la thx per me restano sempre le migliori
per le 400 ore? Non saprei, non porto il conto, il mio GT non resta acceso a lungo tempo, si lavora tanto e il week end si esce, una media di 2/3 ore al giorno.
ora che ho il D6500 in camera, il GT invecchierà ancora meno, è bello starsene a letto guardando un 40 pollici appeso alla parete di fronte, inserisci il timer e ti puoi addormentare senza sveglarti in piena notte sul divano tutto sudato