mmm mi sono perso qua! hahaha in pratica safelb hai aquistato le b&w! preferite alle MA, come mai? sentite con lo stesso impianto? sintoampli o amplificatore stereo? :)
Visualizzazione Stampabile
mmm mi sono perso qua! hahaha in pratica safelb hai aquistato le b&w! preferite alle MA, come mai? sentite con lo stesso impianto? sintoampli o amplificatore stereo? :)
Non ti preoccupare! Ci mancherebbe!!! :D :cincin:Citazione:
Originariamente scritto da safelb
Le ma non le ho proprio sentite....non me ne duolete...mia moglie mi ha vietato di portare in casa le ma *** effettivamente a livello di design non hanno nulla a ke vedere con le b&w, in versione bianca...detto cio ho preferito neanche ascoltarle...in ogni caso con le cm8 mi sembra di esser cascato davvero in piedi dai primi ascolti fatti senza configurazione alcuna e solo in pure direct...certo suppongo debbano suonare un po...xo sono davvero raffinate come suono, grande pulizia...
15/20 ore
Spero di non andare ot, ma ieri , preso da upgradite acuta (l'avevo mesasa in preventivo all'inizio della mia avventura:D ) ho ascoltato le CM8. Che dire...mi sono innamorato....completamente!
Credo che a settembre farò un upgrade ma ho delle domande da porre (specialmente al Sig.Leone che credo mi possa aiutare fortemente almeno sull'aspetto economico.).
1. Ho le mie CM1 bianche gloss comprate a Maggio e pagate 690 €. non Vorrei perderci troppo (essendo nuove, ancora in rodaggio e con garanzia audiogamma). A quanto potrei venderle in un eventuale ipotetico mercatino?
2.Come suonerebbero le CM8 con il mio denon 2311? Da quel che ho potuto captare, essendo soddisfatto delle CM1 dovrei trovarmi bene anche con le CM8 a livello di timbrica.E' così?
3. Ho un HT con i satelliti B&W M1 (Obbligato purtroppo dal poco spazio dietro. Non rischierei di "sbilanciare" troppo i suoni?
4.Le penso da ieri...mi sono innamorato di loroooooooooooo!!!ahahah! (La mia ragazza ne sarà felice!!!:D )
Ciao Deathmask, che differenza hai notato rispetto alle tue CM1?
Finora ho potuto sentire solo una coppia di CM5... :( Prima di buttarmi a capofitto sulle CM8 vorrei avere più pareri possibili! :p
Ti ringrazio in anticipo!
Da quello che ho letto mi sembra di aver capito che l'accoppiata B&W + Denon sia molto buona, probabilmente però dovrai pensare ad un futuro upgrade del sinto per poterle farle suonare meglio. Sono sicuro che qui sul forum ci siano persone ben più preparate di me che sapranno consigliarti meglio. :D
Rispetto alle mie ho notato una maggior completezza sulle medio/basse,un suono più pulito e preciso, mentre gli alti mi sono sembrati praticamente identici. (i tweeter dovrebbero essere gli stessi).Citazione:
Originariamente scritto da MrBear
Ho ascoltato tanto per scegliere le CM1 (con orecchio da neofita, ovviamente), e di queste me ne sono innamorato immediatamente!
Un info per chi non lo sapesse....finalmente B&W produce il CMC bianco!
I bassi ti sono sembrati più incisivi? Le CM5 che ho sentito avevano dei bassi troppo "persistenti" e morbidi, quasi rimbombanti... Può darsi che fosse colpa del sinto magari (era uno Yamaha non proprio nuovissimo)...
Quali altri diffusori hai avuto modo di sentire?
non era un problema delle CM 5 ma da ricercare altrove specie nell'ambiente
le CM 8 sono più complete sotto tutti i punti di vista delle CM1 che potresti vendere400/450 credo
N.B. Sono anche più ostiche delle 1 ma non come le CM 9
Ciao a tutti,
Vengo da una settimana intensa, lavorativamente parlando, nella quale xo, a spizzichi e bocconi ho dedicato qualche ora alle cm8.
Stasera invece direi ke mi sn concentrato un pokino di piu e dalle 21 alle 22.30 ho fatto un po di ascolti.
Innanzitutto ricordo a tutti ke la mia libreria musicale e alloggiata in un htpc (ke a breve sostituio con un mini *** di windows ne ho i testicoli pieni) connesso tramite dac hrt music streamer ad un sintoampli marantz sr6004. I brani sono x lo piu mp3 320 kbpse e flac. Il mio passo successivo sara quello di alloggiare tutta la libreria in un nas e riconvertirla quasi tutta in flac, lasciando ****** mp3 320kbpse e 256kbpsec scaricato da i tunes.
Stasera ho connesso (mi mancava...) il sub sunfire hrs8, white, rifatto brevemente la calibrazione audissey ed impostato lo stesso in bassmix x farlo suonare insieme alle cm8 in stereo ma....ma...dopo una decina di gg. E ca. Una ventina d ore d ascolto mi trovo i woofer delle cm8 finalmente presenti!!! A dire il vero il treble sul tlc del marantz l ho abbassato di una tacca e da +2 l ho portato a +1 *** i bassi c erano finalmente! Quoto quanto detto dal sig. Leone ke in ****** topic addietro scriveva ke le cm8 hanno bisogno di suonare una ventina di ore ca. Prima di porre giudizio. Inoltre sempre x stare in tema mi arrivera a breve, su consiglio del sig. Leone, una coppia di cavi audioquest type 4 ke cn i quali colleghero le cm8 all ampli. Perdero pero la biamplificazione in quanto x gestire i frontali alti devo dedicare 2 fili e non 4 ai frontali cm8. Non penso avro grossi problemi, quando le ho comprate erano connesse senza bi-ampli...tornando a noi....escluso il sub, sn passato dalla classica modalita stereo alla modalita pure direct ke mi sembra donare alla scena musicale una migliore pulizia...la differenza non e ecclatante ma in certi brani dove la presenza dei bassi e meno marcata il pure direct mi sembra giovare maggiormente all ascolto.
Parto con un brano dei Pearl Jam just breathe, spettacolare. Proseguo con un live della Morissette king of pain e all inizio sento la corda della chitarra vibrare, paura...poi stacco un po e sento il soundtrack di mission impossible giusto x ****** effetto...molto positivo...un po di musica piano bar "ambient" e poi mi diverto un po cn waka waka di shakira dove special modo all inizio i bassi sono predominanti e ripetitivi...e ci sono tutti!!! Con una precisione notevole!!! Un po di U2, un po di jack johnson per staccare (fantastico, me l ha fatto conoscere un amico) e poi nostalgico...avvio un greatest hits di celin dion con il pezzo forte my heart will go on...incredibile!!! L inizio strumentale e da infarto e quando entra in scena la sua voce e si sente scandire nel parlato la S di distance e da pelle d'oca....che dire, quasi tutti gli ascolti mi han dato sensazioni positive, la separazione stumentale e spettacolare, le corde, i fiati degli strumenti si sentono benissimo, le voci sono molto dettagliate e soprattutto le femminili rendono al top, i bassi finalmente stanno arrivando!!! Nel complesso una meraviglia!!! La musica d ambiente in formato flac e poi una favola...sn sempre stato dell idea ke la differenza tra un mp3 320 kbpsec ed un flac si notasse poco xo forse mi devo ricredere...da una cassa da scaffale ad una da pavimento le cose cambiano...devo fare delle prove....ripeto un dettaglio ke a suo tempo il sig. Leone mi disse di valutare e cioe il posizionamento. Nel mio caso ho ca 40 cm dal muro posteriore ma nel diffusore di sx o solo una spanna da quello laterale...sembra una scemata ma il basso e notevolmente rinforzato da questa vicinanza e se a volumi modesti +35 non e un problema a volumi importanti +15 ca il basso e molto presente...devo valutare un leggero spostamento o l inserimento della spugnetta.
Detto cio rimango cmq affascinato dalla nitidezza ke hanno questi diffusori...sn in attesa di un cd kiamato the very best of latin jazz cn cui dovrei divertirmi un bel po...e sn anke in attesa di provare tali cavi audioquest type 4 ke dovrebbero trasmettere un tocco in piu di dinamicita e naturalezza all ascolto.
Dimenticavo ho sentito anke alcuni brani dei cold play, amsterdam e see you soon...bellissimi!
Alla prox!
Ciao
Fantastica recensione Safelb! Grazie! :cincin:
Avrei un'ultima domanda: come definiresti i bassi delle CM8? Decisi e incisivi o rimbombanti e persistenti? L'unica cosa che mi blocca ancora è l'ascolto che ho fatto delle CM5, delle quali mi ha lasciato un po' perplesso la persistenza e morbidezza del basso... Quasi ingombrante... Si "impastava" con le medie frequenze sovrastandole.
Dite che la causa è da attribuire al mal posizionamento (su una mensola ad una spanna circa dal muro posteriore e da altri diffusori esposti lateralmente)? :eh:
Grazie Safelb...fanatstica recensione! Mi sa che a settembre per non fare sentire sole le tue le comprerò anch'Io! (idem come te a destra ho una spanna dal muro...).
Mr Bear, Io le CM5 non le ho mai sentite, ma possiedo le CM1 e devo dirti che sono davvero soddisfatto. Nonostante le dimensioni limitate i diffusori si comportano benissimo con le medie e soddisfacenti con il basso (quindi immagino le cm5 siano meglio).
Ma ascoltando le CM8 (rodate) mi sono innamorato di loro (Sarà perchè già mi piace la timbrica B&W).
GRazie per i consigli Antonio. Devo rivedere la quotazione perchè il negozio dove le ho comprate mi da di più della cifra da le prevista.Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Io le pagai 690,00 €, quindi penso di venderle a 100/150 € in meno...essendo nuovissime spero di no navere problemi.
Comunque grazie mille per i consigli!;)
alla fine hai riscontrato quegli alti a volte sibilianti, freddi e pungenti a cui accennavo?