@Salamandre40
Line bleeding ne hai notato?
Visualizzazione Stampabile
@Salamandre40
Line bleeding ne hai notato?
beh ovvio caldo 1 è più fredda di caldo 2...
diciamo che entrambe le modalità si avvicinano al riferimento (più la seconda), a patto però di andare a lavorare sulle varie componenti colore...
Se per line bleeding intendi quello che segnalava l'altro utente (ombre delle scritte su schermate bianche) ne ho notato un po se mi avvicino a 80 cm dello schermo e su certi menu, ma niente che pregiudica la visione di un film. Potrebbe essere un problema se decidete di usare questo schermo come monitor per il vostro computer.
Effettivamente il PS8000 è una via di mezzo tra il plasma e il Led, ma non è razor come un 55D8000. Diciamo che si avvicina molto al NX810 della Sony (si avvicina ma è meno razor). Ma devo fare altre prove perché non ho toccato molto alla nitidezza.
L'effetto "giallognola" mi disturba sopratutto sugli incarnati. Ma penso che si può aggiustare senza cambiare il tono globale dell'immagine.
Mi dimenticavo, un altro punto positivo, non ho visto la minima traccia di stampaggio (IR) :cool:
Mi stai facendo venir una seria voglia di acquistarlo ahahah...
comunque salmandre siamo vicini di casa eheheh...ho visto che sei di monza
Io, 2 giorni per arrivare con bartolini, l'imballo era la scatola del tvCitazione:
Originariamente scritto da Marcopolo111
senza nient'altro intorno, ma diciamo che cmq è arrivato immacolato.
se ci riesci dimmi come che io ho spippolato senza risultatiCitazione:
Originariamente scritto da salamandre40
ma cosa sarebbe la serie D 7000 ?!?
Scusate so che ora mi tirate addosso mezzo forum, vorrei chiarire un aspetto che ho carpito qua' e la', per vedere se ho capito bene.
Perche' se ho capito bene la cosa si fa interessante.
In caso la domanda sia fastidiosa - come temo - insultate pure liberamente (ma lasciate perdere i cari e la famiglia :D ).
Riassunto della situazione:
- i plasma Samsung soffrono di un "naturale" innalzamento del nero quando, durante la visione di BD, viene attivata l'opzione "Cinema Smooth". Giusto?
- ho letto ultimamente (perche' il D8000 l'ho visto solo in foto) che pero' anche senza CS, i BD sembrano essere godibilissimi. Il che mi porterebbe a concludere che uno se li puo' guardare in santa pace con la fluidita' "giusta" (cioe' quella cinematografica), con al contempo un nero di tutto rispetto, perche' non "innalzato". Giusto (fatti salvi i gusti personali sulla scattosita' o meno)?
Questa per me e' una info importante perche' fino ad ora c'era Sanosuke che (mi pare correggetemi se sbaglio) di CS-OFF non voleva nemmeno sentirne parlare e quindi preferiva l'accoppiata: CS-ON + grigio. Marcocivox e Max Mercury (parlo di loro in riferimento al 51, quindi trascuro Salamandre) invece mi sembrano piu' che soddisfatti anche di CS-OFF
- infine a livello di curiosita' ho letto da un post "incrociato"di Max Mercury su una discussione Panasonic che il D8000 non ha funzioni di interpolazione dei fotogrammi. Ma allora il cinema smooth cosa fa, solo il pulldown "pari" per sorgenti progressive? (2:2, 3:3, 4:4 per portare la freuqenza a 48, 72, 96)? O l'osservazione era riferita a sorgenti interlacciate?
Non per aprire confronti, ma solo per chiarire come mai sono qui a rompere le scatole, l'unico TV 2011 che sono riuscito a vedere fino ad ora con calma e' il GT30, e la prima cosa che ho capito e' che per soddisfare il mio occhio e i miei gusti le sorgenti interlacciate le avrei dovute guardare con (IFC) interpolazione su medio, e i BD anche quelli con l'equivalente (credo) di CS su medio.
Di conseguenza mi interessa molto capire bene la situazione sul fronte Samsung.
Ovviamente senza aver prima potuto vedere all'opera il D8000 non mi sogno nemmeno di comprarlo, ma almeno ci capisco qualcosa.
Grazie per la pazienza! (PS ma perche' non aprite una discussione ufficiale?)
Bella domanda!:D A me è purtroppo il tempo che manca.
Comunque tranquillo, qua nessuno disturba!!
Per la mia personale esperienza ti posso dire che anche attivando CS (e ripeto, io non ne sento affatto il bisogno!!) non si riesce assolutamente a distinguere, a occhio, un innalzamento del nero.
Il CS si può attivare solo quando si esce a 24p. Probabilmente non viene fatta nessuna interpolazione (Sanosuke puoi confermare?)
è una serie che ha in meno del 8000 alcune funzioni di smart tv e il micro dimming in menoCitazione:
Originariamente scritto da werwolf
in europa la distribuisce mi pare solo la germania la cosa interssante è la presenza del taglio 59, il d8000 ha solo il 51 e 64
Un altro punto anche con il CS attivo, il nero del 64d8000 è di tutto rispetto. L'anno scorso il nero raddoppiava, quest' anno passa da 0,008 a 0,012. E 0,012 era il livello del nero del VT20 (se non sbaglio).
Quindi, ho provato ad attivarlo e a disattivarlo e non ci sono grosse differenze.
esiste una modalità THX?Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
No, non c'è la modalità THX.
Abap io volevo dire che manca la funzione che da l'effetto telenovela.
E ripeto per coloro che se lo fossero persi in passato che di microscatti
il d8000 non ne ha mai fatti!
non vorrei che qualcuno si confondesse con i movimenti a passetti
che fanno le linee quando la telecamera scarrella da sx verso dx o alto verso basso ecc...
quelli sono visibili sempre anche al cinema, su crt, led e plasma...