Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
...a questo punto abbiamo capito che non uscira mai...
Mai dire Mai... :D
Penso che si potrà avere la botte piena e la moglie ubriaca , usando il Laser a scansione abbinato ad un bel chip DLP.
Però se l'interesse di TI per il mercato Home Cinema rimarrà quello attuale , credo che quando uscirà sarò per lo meno trisavolo... :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Non ti sfugge nulla ....
hehe... Diciamo che mi impegno però qualcosa sfugge sempre... :D
-
@ TUTTI
Pochi post addietro c'è già stato un avvertimento circa il dare un taglio alle sterili polemiche ed agli interventi basati su ferrei dati tecnici del tipo "voi non capite nulla, gli standard non servono a nulla, a me piace così pertanto questo è il top" (molto istruttivi per un neofita che dovesse leggerli).
Come già scritto più volte i gusti personali non si discutono ma, volendo, si potrebbero educare, cercare di convincere che, come ad esempio nell'audio, un contrabbasso o un violoncello quando suona non fa venire giù i muri con le sue vibrazioni o che una batteria non è larga tre metri, anche se quel suono "a me mi piace".
Detto questo, rifaccio l'avviso in forma leggermente più incisiva.
Evitate post sarcastici ed inutili, di cui l'ultimo di Superslide è un buon esempio, che non possono portare altro che a nuovi flame.
Pertanto, se volete continuare a discutere di DLP di fascia alta (come dal titolo) sarete i benvenuti, per il resto BASTA, PUNTO FERMO.
Nessuna ultima parola o simili, chi mi conosce sa che non sono molto conciliante con chi non rispetta gli avvertimenti.
Grazie.
Ciao
-
Domani si saprà qualcosa? :D
Sarebbe bello se fossero a LED con lo 0,95" , con motion compensation , e perchè no , 3D. :sbonk:
-
Magari a 999 USD pagabili in comode rate mensili ad interessi zero ! :D
Dai Rosario, su, non essere impaziente .... e domani (forse :D) saprai qualcosa di più .....
-
Si... E me lo consegna la stessa marmotta che confeziona la cioccolata... :rotfl:
-
Citazione:
tirando le somme:
mi par di capire che gli attuali top di gamma DLP sono macchine,(come sempre migliorabili),ma perfette in quanto rispecchiano completamente gli standard,comprese le bassi luci.
Vanno molto bene, certo, stiamo parlando di prodotti hi end. E come tali i miglioramenti saranno oramai dettagli.
Considera che tra i riferimenti assoluti, forse ancora ineguagliato come qualità di immagine (fino a 2/3 anni fa lo erano) trovi i crt classe 9", che rispettano perfettamente gli standard se ben tarati.
Quindi quello che stiamo vedendo sui proiettori è una corsa a RAGGIUNGERE una immagine che già esiste da 20 anni! e ormai il divario dovrebbe essere quasi nullo. (ricordiamoci che il tubo catodico è un oggetto che ha alle spalle 100 anni di sviluppo ed è andato in pensione perchè, costoso, ingombrante, e poco versatile, NON perchè si vedeva male)
Citazione:
stavo pensando solo a tutti quegli "illusi" che sono anni che dicono che se uscisse una macchina dlp top con il nero dei dila sarebbe perfetta.
Quello che credo io, e sto tentando di trasmetterti, è che se uscisse un dlp con un rapporto di contrasto reale infinito (lo so che non è possibile ma è per farti capire cosa intendo) avresti un nero assoluto, ma immagini alle basse luci più simili agli attuali DLP, che non ai DILA che citi. Ma non avendo un DILA e solo un sospetto, e chiaro (e questo l'ho evidenziato dal mio primo post)
Citazione:
ho anche capito che lo standard cinematografico non e' di mio gradimento quindi saro condannato :D ad avere sempre macchine fuori standard.
Che male c'è?
ascolti sei apassionato di hi fi come me, quanti amplificatori o altoparlanti che enfatizzano determinate caratteristiche del suono hai sentito?
IO moltissimi, nel percorso audiophile, ognuno di noi trova quello che gli piace di più, e francamante non mi pongo neanche il problema se fe focal berillio abbiano una emissione perfetta in sala anecoica, leggo le prove (e per inciso vanno mollto bene) ma la decisione di cosa acquistare la faccio ascoltandolo, non confrontando le curve su audioreview.
Francamente, a vederli, trovo i DILA molto "enfatizzati" rispetto agli standard. Che come avrai capito penso sia giusto tentare di rispettare nella riproduzione video.
Ma non per questo voglio Lapidare chi li acquista, ci mancherebbe!
Però usare questa loro caratteristica per denigrare i prodotti hi-end e le sale cinematografice, è a mio avviso molto sbagliato.
Saluti,
Ilario
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Già... Spero tanto che SHARP tiri fuori il degno successore a LED dello Z-21000
Sai da quanto lo si aspetta.....
-
Da troppo tempo... Infatti se non esce manco per il centenario , non uscirà più... :rolleyes:
-
"If you ask me if I prefer this LS10 (i or d) over, say a JVC DLA-RS35 or RS60, which will have blacker blacks than the Runco, the answer is – I’ll take the Runco. As I often say, after a certain point, black level improvements take a back seat to other improvements."
Tratto da Qui
Si parla di un 3 chip DLP 1080p quasi "low cost" , considerando che costa meno di un PD single chip che ha un nero buono ma non da primato ma su tutti gli altri parametri batte tutti i vari JVC.
A me onestamente , già mi sta bene il "nero" del mio TW5000 che uso senza l'iris dinamico.
Quindi credo che potrei continuare ad accontentarmi... :D
-
Citazione:
Si parla di un 3 chip DLP 1080p quasi "low cost"
20mila dollari -da quel che leggo in altra parte- proprio low cost non è.
E poi ormai, su quelle cifre, ci vuole il led: io ho il 3 chip e non vi racconto il divertimento quando in mezzo alla partita con amici invitati è esplosa la lampada....
Alta fascia? Solo il led, ammesso che funzioni.
Ciao
-
Certo che funziona , ma ancora non arrivano alla luminosità del tuo bel C3X :)
Anche se il nuovo LED blu può fornire una luminosità in più che credo possa essere più che sufficiente per il tuo schermo.
Quante ore ha fatto la tua lampada prima di tirare le cuoia?
-
Citazione:
Quante ore ha fatto la tua lampada prima di tirare le cuoia?
Hanno variato attraverso gli anni da quasi 3000 ore a 700 ore. E sono un paio che esplodono: capirai che vuol dire togliere ogni frammento di vetro prima di mettere la lampada nuova.
Sto sognando ma se esistesse un tv da 100 e passa pollici "umano", del quale ti scordi di averlo tanto non si ferma mai, con tutta la passione per il vpr, quasi quasi tornerei al tv. Fascia alta, oggi, domani, non può che significare lampada eterna (per la spesa e il fastidio).
Per la luminosità credo (credo?) che per 3 metri di schermo possa essere sufficiente.
Ciao
-
Diciamo che sono appena sufficienti , però prima o poi ci arriveremo.
Se vuoi un televisore da 100" , c'è il Panasonic che costa molto di più e non ha la stessa qualità di visione.
-
Citazione:
Se vuoi un televisore da 100" , c'è il Panasonic che costa molto di più e non ha la stessa qualità di visione.
Ovviamente lo dicevo per scherzo: pensa se lo devi spostare. E il prezzo...
Certo che la qualità è migliore quella del vpr; altrimenti non avrei sempre tanti "invitati". Però ti confesso che mi pare di essere una piccola cricca di maniaci che corrono appresso a novità che di solito nemmeno ci sono.
SE fai il conto, sono 5 anni e mezzo che ho il c3x e non mi pare che ci sia molto di nuovo intorno.
E continuo a cambiare lampade che proprio economiche non sono...
Ciao