Visualizzazione Stampabile
-
Ho contattato al telefono la MPI, molto gentile la signorina e anche preparata mi sembrava ... i lab per assistenza sono a Roma e Bari per sostiutire l'ampli lo fanno però anche a Milano, ho chiamto a Roma e mi hanno detto che la parte di amplificazione viene sostituita in blocco avendo anche materiale presso fuso ... e mi hano chiesto come preventivo + di 500 euri (lavoro 30 euro circa), io l'ho pagato nuovo 336 euri ....
non può chiedere queste cifre Velodyne per riparare un ampli difettoso .... mi sa che abbandonerò definitivamente questo marchio.
moooolto deluso .....
-
Condivido, il costo del pezzo di ricambio non puo' superare il costo a nuovo del prodotto...
Mi spiace, pare che sia necessario sostituire il sub se il problema non si risolve.
-
Trovo molto irrispettoso nei confronti dei clienti questo prezzo per un ricambio e molto scorretto vendere prodotti che non possono esseere riparati a prezzi consoni .... non me lo sarei mai aspettato da una zienda Americana un tarttamento del genere come faccia vendere ancora in Italia è un mistero per me ... scriverò per quel che serve una bella mail di protesta direttamente in America. il SUB lo userò come comodino .....
-
Ciao a tutti e Buon Natale.
Ho acquistato un CHT10Q e sto effettuando la calibrazione seguendo i vostri consigli.
Quando vado ad effettuare la calibrazione con Audyssey se imposto il volume del Sub tra 15 e 25 come suggerito, vado ben oltre i 75db richiesti e quindi devo abbassare il volume a 10.
È normale secondo voi oppure sbaglio io qualcosa?
-
Niente di strano, se resti entro gli 85db nella misura e quindi -10 dopo calibrazione lascia cosi', varia il discorso ovviamente in base alla stanza e al posizionamento del sub
-
Allegati: 1
Ok , quando dici -10 ti riferisci al livello ? Nel mio caso , dopo la calibrazione lo ha impostato a -7
Il Crossover dei diffusori è settato così:
Anteriore e Centrale 80Hz
Surround 90HZ
Surround Posteriori 60HZ
Ora sto cercando di capire come regolare la fase , ho letto la guida dove dici di usare gli Sweep ed ho scaricato un programma che ho settato in questo modo Allegato 25831.
Praticamente dovrebbe emettere un segnale che va da 20 a 120 Hz della durata di 20 secondi.
Posso avviare il segnale oppure ho impostato male qualche valore? Non vorrei fare implodere il mio nuovo sub :D
Grazie
-
Esatto.
Cosi' a naso quello che hai scaricato non va bene, in quanto o usi qualcosa di grafico o ti serve un modo per vedere la frequenza a cui sta suonando.
-
Quando clicco su Start compare la frequenza che aumenta lentamente.
Adesso provo.
Grazie mille
-
Ragazzi volevo sapere se l' eq freq dei preset , vedi tabella, da un boost all' intero segnale , quindi al canale LFE + tutto quello che è sotto il taglio dei diffusori o solo e soltanto al canale LFE.
http://i68.tinypic.com/2wg9ba8.png
-
Ovviamente agisce sul sub e quindi su ogni segnale che arriva al sub ;)
-
Voi usate i preset?
Come conviene impostarlo?
-
Meglio usare il preset 3 (jazz) ma se vuoi in qualche occasione puoi inserire il Movie (1), ricorda di calibrare audyssey sempre con il preset 3
-
Ritinghete!! rifacciamo audyssey di nuovo :cry:
Volume 30 va bene?
L'eq del velo emette solo 2 volte i suoni?
Che ha di speciale il preset 3?
-
Beh ma leggere le prime pagine no? Guarda che quello che chiedi e' gia' stato tutto ampiamente spiegato...
Cosa ha di speciale il preset 3 c'e' scritto nel manuale ma lo capisci anche dallo schema 4 post piu' in alto.
Come nota di costume PRIMA di chiedere e' bene:
- leggere il manuale (serve)
- leggere gli interventi all'inizio del thread
- usare il tasto ricerca
Questo perche' altrimenti ad ogni nuovo utente riscriviamo tutto...
-
Capisco... avevo letto i manuali ma non avevo messo in pratica, poi soliti problemi di tempo e voglia.
Procedo con preset 3 che non ha eq e volume 30.
Grazie.