scusate ragazzi ma nn mi ricordo pu come faccio ad aggiornare il FW del mio pk 350 ho inserito la chiave con su il 3.28 ma nn so piu dove andare nel menu...come devo fare?io ho su il 3.24....
Visualizzazione Stampabile
scusate ragazzi ma nn mi ricordo pu come faccio ad aggiornare il FW del mio pk 350 ho inserito la chiave con su il 3.28 ma nn so piu dove andare nel menu...come devo fare?io ho su il 3.24....
Io so che basta inserire la penna usb per far rilevare il firmware dalla TV, ed è la TV stessa che ti chiede di aggiornare.Citazione:
Originariamente scritto da blackloris
Sicuro che tu abbia seguito tutte le istruzioni? Se vai sul sito e scarichi il firmware c'è un pdf con tutte le istruzioni e se non sbaglio il firmware doveva essere immesso in una cartella con uno specifico nome...
Ah, meglio se la penna è formattata in FAT32 di solito a me con HD NTFS da problemi...
In realta' il 50PK350 fa vedere i sottotitoli SOLO se codificati in ANSI.
Ogni altra forma non sara' visibile.
Quindi, ok per i file nella stessa cartella del film, con lo stesso nome del film, ma devono essere salvati in ANSI.
Per sapere in che codifica sono basta aprire il file .SRT con blocco note e poi cliccare su file > "salva con nome".
Se nella casella "codifica" compare UTF-8 o qualcos'altro non va bene.
Selezionare "ANSI", salvare e usare questo file.
Nel caso di sottotitoli nello stream MKV basta rimuxare il video avendo l'accortezza di dire al sw (nel mio caso mkvmerge) di usare la codifica ANSI per i sottotitoli.
Funziona perfettamente.
ho preso anch'io il pk e ora devo affrontare il problema audio ottico.Citazione:
Originariamente scritto da NEC
Parlando di questo tipo (in quote) sulle specifiche dice di convertire il solo flusso pcm (stereo) da digitale ad analogico, mi chiedo allora, guardando un film da usb o altra fonte esterna che ha il flusso audio mp3 o ac3 il suono non verrà convertito?
In sostanza, il segnale audio che esce dall'uscita digitale del tv è pcm stereo a prescindere da qualunque sia la fonte riprodotta o no?
chi ha questo convertitore può chiarirmi la situazione?
grazie, saluti
nessuno dei possessori sa chiaririmi se dal toslink esce un segnale pcm, anche da materiale riprodotto da usb?
Altra cosa, l'unico modo di spegnerlo è dal telecomando, cioè resta sempre in attesa? Non trovo un tasto sul tv per spegnerlo...
grazie
c'è un'anima pia che vorrebbe aiutermi o l'avete tutti venduto sto tv?
Io vorrei aiutarti, ma non essendomi mai cimentato in esperimenti col collegamento ottico, non saprei.
Dalle impostazioni audio vedo che può essere settata l'opzione "auto" o "PCM" per l'uscita ottica, presumendo che con auto il segnale audio viene trasmesso così com'è, mentre invece con PCM viene convertito da qualunque altro formato a PCM. Ma non ne sono sicuro, non ho mai provato, non ho casse audio con ingresso ottico.
Più che altro, per aiutarti ci dovresti dire che cosa vuoi fare e con quali mezzi.
Per esempio, se vuoi riprodurre un film tramite ps3 puoi collegare le casse alla ps3 risolvendo il problema, ovviamente impostando il formato d'uscita PCM dalla ps3.
Per il player tramite usb, non saprei, ma potresti provare a sperimentare tu stesso collegando le casse all'uscita ottica.
Per quanto riguarda lo spegnimento, può anche essere eseguito da TV. In basso a destra non ci sono tasti, ma sensori di tocco, tocca quello relativo all'accensione/spegnimento e si accenderà/spegnerà.
Ciao.;)
grazie intanto per la risposta.
Quello che vorrei fare è semplice: mettere un convertitore da digitale a stereo analogico per connettere l'audio ad un amp classico, così da avere un unico canale audio da cui ascoltare tutto ciò che viene riprodotto dal tv, compreso il materiale della usb.
Per quanto riguarda lo spegnimento, ho trovato il tasto, ma il tv va cmq in attesa come se lo spegnessi dal telecomando, quindi devo dedurre che non si può spegnere completamente se non staccando la spina?
Con una tv analogica, lasciandola sempre in attesa, ho bruciato 2 alimentatori, e non vorrei ripetere l'esperienza...
saluti
OK, allora per la visione del digitale terrestre credo basti impostare l'uscita a PCM.Citazione:
Originariamente scritto da Wile.E
Per quanto riguarda il materiale da USB, non saprei, nelle opzioni audio non ci sono impostazioni di uscita audio, quindi non so se l'audio viene convertito in PCM. Ma in generale, se se né può fare a meno, consiglio la riproduzione da altre fonti perché la riproduzione dal player della TV da USB risulta meno qualitativa.
Per quanto riguarda altre fonti, per esempio PS3 e lettore BR, credo basti impostare da essi l'uscita audio PCM, in modo che tramite cavo HDMI al TV arrivi in quel formato ed esso lo ritrasmetta tale e quale all'uscita ottica.
Comunque presumo che tu questo amplificatore lo debba ancora acquistare, vero? Perché altrimenti non capisco perché lo stai chiedendo qui, dato che per accertartene avresti potuto compiere delle prove tu stesso.
Già, proprio così.Citazione:
Io non ho mai avuto problemi del genere, comunque se proprio vuoi spegnere completamente il TV senza staccare la spina, puoi sempre comprare quelle prese che hanno sopra un interruttore.Citazione:
io l'amp già l'ho, quello che devo prendere è il convertitore e, vista la non trascurabile spesa, volevo essere sicuro che sia la soluzione definitiva...
Se non avessi avuto l'amp mi sarebbe bastato prenderne uno con ingresso digitale...
grazie, ciao
Allora, ho letto un po' il manuale inglese (si può anche leggere quello italiano, ma talvolta è tradotto male, con quello inglese si va sul sicuro).Citazione:
Ci sono le risposte alle tue domande. C'è una tabella che riporta il formato audio d'uscita per ogni formato audio in ingresso (e per audio in ingresso credo che indichi non solo le trasmissioni televisive digitali, ma anche audio trasmesso tramite HDMI).
Se viene selezionato Auto ci sono i seguenti scenari.
Se l'audio in ingresso è MPEG, sull'uscita ottica ci sarà il PCM.
Se l'audio in ingresso è Dolby Digital, sull'uscita ottica ci sarà il Dolby Digital (nessuna conversione in PCM).
Se l'audio in ingresso è AAC, il formato di uscita dipende dallo stato degli altoparlanti della TV. Se gli altoparlanti sono spenti, sull'uscita ottica c'è il Dolby Digital, mentre se sono accesi c'è il PCM.
Se viene selezionato PCM, c'è scritto solo che con audio PCM in ingresso viene trasmesso lo stesso PCM in uscita. Non ci sono altre informazioni su altri tipi di formato in ingresso.
Quindi, a quanto pare, se è presente audio Dolby Digital in ingresso, sull'uscita ottica ci potrà essere solo il Dolby Digital (anche se un canale televisivo sta trasmettendo in altri formati), mentre per altri formati te la puoi cavare col PCM.
Il problema sta con le trasmissioni TV in HD e il player USB, perché la maggior parte delle trasmissioni TV HD sono con audio Dolby Digital, inoltre se riproduci qualche filmato col player devi togliere la traccia AC3.
Da altre fonti invece credo che il problema non si ponga perché è possibile trasmettere al TV in PCM, a prescindere da ciò che viene riprodotto.
Comunque il manuale lo puoi scaricare da qui, nella sezione supporto.
La pagina è la 92.
Spero di esserti stato utile.:)
Salve, ho letto tutta la discussione però non ho capito quale è il
settaggio migliore per vedere i DVD BluRay
Non è che i settaggi sono uguali per tutti i pannelli, poi differiscono anche per le esigenze.Citazione:
Originariamente scritto da Siero78
Io non mi sono trovato bene con quelli consigliati nell'open post.
Ho trovato i settaggi migliori per le mie esigenze utilizzando questo calibratore.
Puoi provarlo anche tu, se hai un masterizzatore BluRay o DVD (per DVD la versione AVCHD). Altrimenti puoi riprodurre le versioni mp4 su PS3. :)
Per altre info, chiedi pure.
grazie per la pazienza...
Mi chiedo a questo punto a cosa serva l'opzione che dovrebbe "forzare" l'audio in uscita in pcm... In pratica allora l'uscita digitale non va bene per tutto, a prescindere dall'amp che si usa...
Guardi solo la TV oppure altro tramite altre fonti?Citazione:
Perché se hai un lettore BR ci dovrebbe essere l'uscita PCM per tutto.