E pensare chr io sono sempre più ingolosito dal vt20 per la massima tesa in hd...e lo sfizio del 3d...se non do molya importanza al calcio quindi va bene?
Visualizzazione Stampabile
E pensare chr io sono sempre più ingolosito dal vt20 per la massima tesa in hd...e lo sfizio del 3d...se non do molya importanza al calcio quindi va bene?
Guarda, secondo me (ripeto, secondo me), durante la visione di una partita si evidenzia solo in maniera macroscopica un difetto che comunque è sempre presente durante la visione di tutto il materiale a 50 hz, peggiorandone di fatto la resa visiva.
Per non parlare degli evidenti artefatti sui volti delle persone nelle scene scure: impossibili da non notare, almeno sul pannello che ho avuto sottomano i giorni scorsi (ed ora prontamente restituito).
Per i BR ed i 3D invece sei sicuramente a posto.
e aggiungerei che sei a posto anche con i 60hz in generale e in particolare di ps3 e xbox360.
Confermo riguardo i giochi su PS3 (provato anche Avatar in 3D): mio figlio ne era entusiasta.
:confused: Hai già ricevuto Avatar in 3D ?
il gioco
@ Marcocivox
leggo in firma che hai un telesistem 7900hd che se non sbaglio permette di convertire i segnali 50hz in 60hz, hai provato per vedere il risultato?
se non sbaglio anche Benefabio diceva che provare a fare così e di "lisciarli" poi con IFC per quanto riguarda il calcio
il dtt tramite telesistem 7900 era meglio?
invece il dtt in generale(quindi 50hz) NON vedendo partite di calcio quindi TG, programmi mediaset vari...è così scandaloso?
film in generale da tv non ne vedo (è molto ma molto raro ),in generale guardo film BD o DVD(coi dvd come va?)
caspita io continuo ad esserne molto attratto per la visione BD avendo il nero più basso oggi in commercio...chissà quando inizierà ad alzarsi e di quanto:rolleyes:
PS:ieri mi sono perso un'occasione per un kuro 508d usato...però a pensarci bene il 3D non mi dispiacerebbe(non vedo l'ora di vederci avatar, dragon trainer, toy story3, step up 3D....:D e ho sentito che il kuro generazione 8 è molto simile al vt20) )
Si, il 7900 (che per me è un ottimo decoder) permette di convertire a 60 hz. Il problema è che sono passato da mediaset a sky. Quindi le partite le vedo solo lì. In ogni caso il TV l'ho riportato indietro ieri.
Approfitto dell'occasione per una cosa che ho letto proprio stasera e che mi ha colpito.
Su un articolo di AF digitale un lettore, dopo essersi fatto riparare un VT20 per un difetto nell'accensione, si lamentava che, una volta riavuto il TV, cito testuali parole:
In seguito a ciò il TV è stato nuovamente controllato e sistemato.Citazione:
il TV non si vede più bene: il bianco è una sorta di grigio chiaro e la luminosità globale, qualunque sia la fonte, è notevolmente ridotta. Mi ricorda quei filtri grigi che si mettono sugli obiettivi delle macchine fotografiche per ridurre la luminosità in eccesso...
Ora, anch'io mi ero lamentato della eccessiva cupezza delle immagini, nonostante avessi fatto tutte le prove in ambiente oscurato e con qualsiasi fonte. Comincio a credere che il mio pannello, artefatti a parte, forse poteva essere proprio difettoso...
chi sarebbe?Citazione:
Originariamente scritto da scudiero
me sa che sei proprio te, quando hai detto che ti era calato il nero con l'ultimo aggiornamento del firmware, ma qui per difendere panasonic sull'indifendibile si spara nel mucchio alla ceca.
mi sa' che devi imparare a capire bene a cosa si riferiscono le persone prima di riportarne i pensieri da altre parti che dici?
E magari dare un occhio alle misurazioni pre e post aggiornamento che ci sono e so state linkate pure nella discussione.
E poi basta co sta crociata anti pana che nn ho capito alla fine che te ne viene...mah
mi scuso per l'OT
Sano, mi riferivo proprio a te, non ho riportato il tuo nome perché non credevo fosse necessario. Non credo di aver riportato in maniera erronea quanto avevi scritto, se credi che ciò sia successo me ne scuso. In ogni caso dopo l'ultimo aggiornamento sembra che ci sia questo peggioramento del nero. Forse anche Samsung pensa di adottare la politica di Pana sull'innalzamento graduale del nero? O più probabilmente il motivo è un altro e sarebbe molto utile conoscerlo.
@benefabio, hai perso una delle tante occasioni di parlare solo dopo aver meditato.
dico che avevo capito quello che avresti dovuto capire te, non è che ci voleva molto c'era il link e in quella pagina solo tu parlavi di quello, ma evidentemente abbiamo logiche e intelligenze diverse, per il resto non perdi mai l'occasione di stare zitto su certi argomenti, ma ti piace sempre parlare a vanvera e soprattutto senza costrutto. La prossima volta prima di partire d'impulso prova a ragionare, sempre se ti riesce.Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
Comunque Sky HD (intendo Cinema, NO SPORT) secondo me è molto meglio a 60Hz IFC OFF (mia moglie i microscatti non riesce a vederli, io li vedo veramente a stento).
Lo sport invece a 60Hz è inguardabile, anche con IFC ON.
Qualcuno con DM800 ha fatto quest tipo di prove?
@benefabio
francamente mi domando come fanno ancora a tenerti sciolto per questo forum,anzi cominciamo a essere in molti a chiedercelo in effetti...senza offesa eh :D