Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
spaventoso? nulla
semplicemente nn esiste hehehe
i problemi di nero con i bd ce l'ha solo samsung tranquillo e' il loro tratto distintivo nei plasma lol
Apperò....
E quindi in caso di bisogno che si fa, si fischia?
Argh, dopo che mi ero convinto a prendere un Plasma ( ero infatti partito assoltamente per il led, ma poi ho cambiato idea leggendo vari post sul sito) mi sembrà però di capire che, qualsiasi scelgo, vado incontro anche a qualche fregatura.....:mad:
Riassumendo:
PANASONIC: gran plasma ma che non digesisce i contenuti sd (che attualmente sono per quello che mi riguarda la stragrande maggioranza di ciò che vedo...)
SAMSUNG: altro bel tv ma ha questo cacchio di problema del nero con i blue-ray ( che per un Tv Hd è perlomeno un assurdità)
LG: ottimo rapporto qualità prezzo, ma se l'assistenza non è valida è comunque un aspetto da tenere in considerazione..
Morale: che faccio?:confused: :confused:
Ritorno all'idea primaria di un led??
Scelgo il plasma con "il male minore"?
E quale??
AIUTATEMI!!! :cry: :confused: :mad: :eek: :D
-
Che cos'è questa storia dell'assistenza LG che non esiste?:eek: Io so che ci sono centri di assistenza in tutta italia con un numero da chiamare 199....... e vedi il centro assistenza più vicino a te.:rolleyes:
Grazie a Kobe75 per la risposta dell'hd.
-
qual'è il male minore?
Gestire male i segnali sd, grave se si fa un uso quotidiano del TV.
Un'assistenza post vendita scadente, diventa un problema solo nel caso di necessità.
Un nero meno nero, che poi bisogna vedere quanto meno nero è.
anch'io mi sto un pò informando in prospettiva non immediata per la sostituzione del TV e siceramente sono a dir poco disorientato, mi sono avvicinato alle discussioni convinto che i plasma fossero la scelta migliore, in particolare i panasonic, ora i pana li ho scartati per via del della scarsa resa con segnali sd, gli LG peccano di aggiornamenti FW e scarsa assistenza, i Samsung hanno un nero meno nero.
Avendo già un home teathre Samsung sono più orientato verso questa marca in modo da avere gli aparecchi che comunicano tra loro (Anynet+).
Ma oltre a quanto sopra ci sono altre discriminanti a favore o contro quaste marche? vedi ritenzione, stampaggio o altro.
-
Per entrare nel Service menu come si fa?! Sono curioso di vedere che parametri ha da poter modificare :)
-
Tu che FW hai?
Per entrare nell advanced menu, ho postato la metodologia qlc msg indietro
ciao
-
2D->3D
Io ho provato ieri sera su qlc canale.... mi pare una mezza delusione :(
Solo il riquadro sel setting del 3D mi da effetto sia in "rilievo"... forse saranno stati i canali che ho scelto, ma la profondità non c'era
Voi invece?
-
la conversione 2-3 d e' una cavolata per far vendere di piu',io sul smasung l'avro' attivata 2 volte e sul panasonic vt20 che ho', non ce l'ha' ,ma non ne sento nemmeno la mancanza.........
-
Ciao LUCASIL, vedo che hai Samsung e Panasonic, volevo chiederti una cosa, mi confermi che i segnali del digitale terrestre in sd sono gestiti meglio e si vedono meglio nel Samsung? questo almeno è quello che si legge nel forum, dimmi anche se il nero del Samsung è così scadente rispetto al Pana, cioè si nota in modo evidente la differenza?
grazie mille.
-
adesso il Panasonic VT20 si trova ad una cifra prossima al Samssung C7000.
Essendo possessore di Samsung PS50C7000 ed ex posssessore di Panasonic HD ready dico che il Plasma per eccellenza è P A N A S O N I C !
Purtroppo ho preso il samsung quando la differenza tra i due era di 400 euro e quindi non me la son sentita di prendere il Panasonic
-
Che il Panasonic sia il top per il plasma non si discute ( in fin dei conti sono forse gli unici che investono come si deve su questa tecnologia) ma a leggere i vari commenti, non solo qui, tutti sono anche d'accordo sul fatto che non sia il massimo per i segnali sd.....e nel mio caso (non ho sky) la tv "tradizionale", rappresenta il 70% di quello che guardo; ecco perchè, anche a malincuore, ho scartato Panasonic, che comunque ritengo una ottima marca.
Purtroppo sul plasma non ci sono molte alternative, ed a me sono rimaste Samsung o Lg ( a meno che non ritorni su di un led....ma temo di cascare dalla padella nella brace)
Piuttosto, si riesce a capire tra l'lg ed il Samsung quale conviene prendere?
Gianrico, te che hai il Samsung, 'sta storia del nero scdente con i BR è davvero una cosa evidente?
-
Ho posseduto per tanti hanni Panasonic e devo dire che nonostante sia un pannello "vecchio" il nero era migliore di tanti LG e Samsung anche full HD di costo fino a 1000 euro.
Il samsung c7000 ha un nero che è percettibile essere piu grigio del Panasonic ma non la farei cosi drammtatica come non farei un dramma il discorso dei segnali SD su Panasonic.
Ribadisco che oggi prenderei il VT20 sebbene ci siano alcune cose del Sammy che sono uniche tipo pannello ultraslim, software utente piu intuitivo, design
-
Il titolo della discussione e quindi argomento da trattare dovrebbe essere Il PX950 lg; ma come accade quando si parla di plasma si finisce col parlare di Panasonic, nonostante i tanti difetti che hanno queste tv :cry: (2010)Fb, interlacing; mi rendo conto che rappresentano il meglio per hd,(prima erano anche un mio pallino GT20) ma chi come me vuole e deve farne uso a 360° in quanto non posso comprare una tv per ogni tipologia di visione..br, segnali sd, o game . Insomma questo è il motivo per cui mi ero orintato verso questa lg. Ora se un possessore potesse dirmi come si comporta nelle varie situazioni mi aiuterebbe nella scelta del mio futuro tv, il mio uso sarà:
50% File mkv (quindi in hd) e dovranno essere letti dall'HD esterno
30% sport (calcio) in hd e sd con sceda mp e cam ci+
20% dtt (segnali sd)
Grazie.:O ;)
PS: Se qualcuno mi chiarisce riguardo l'assistenza Lg...!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ark77
Ora se un possessore potesse dirmi come si comporta nelle varie situazioni mi aiuterebbe nella scelta del mio futuro tv, il mio uso sarà:
50% File mkv (quindi in hd) e dovranno essere letti dall'HD esterno
30% sport (calcio) in hd e sd con sceda mp e cam ci+
20% dtt (segnali sd)
Grazie.:O ;)
PS: Se qualcuno mi chiarisce riguardo l'assistenza Lg...!
Ciao, i file mkv li gestisce bene, io uso sempre il player della tv per leggerli dal mediaplayer che ho, che purtroppo non li legge.
Visione del ddt molto buona, son 2 mesi che la guardo visto che sky me lo allacciano a fine mese.
Per il calcio .... :confused: ... cos'è? :p meglio che ti risponda chi lo guarda.
L'assistenza .... spero non di non sentirla tanto presto :D
Dopo 2 mesi di utilizzo l' unica pecca che ho riscontrato e che mi stà facendo dannare è la mancanza di uscita per le cuffie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicola-d
... opinioni sulle qualità di visione con questo tv.
Vorrei se possibile, ..., che ognuno dei possessori di questo tv facesse un bilancio sulla base della propria esperienza di visione elencando quelli che sono i principali pregi e difetti riscontrati dopo diversi giorni (mesi) di uso a casa, con i relativi commenti a supporto dell'opinione espressa con i vari segnali e sorgenti (sd, hd, videogiochi, dvd).
Scusate se quoto il precedente messaggio, ma nessuno dei possessori si sbilancia con le proprie opinioni in merito a quanto richiesto :eek:
-
Dopo un mese di visione posso confermare la mia opinione estremamente positiva. In più, con l'utilizzo, sta decisamente migliorando.
E' un tv polivalente che si fa valere con tutte le sorgenti e in tutte le condizioni.
Ottimo con i BD e ribadisco che imho è leggermente inferiore al Pana VT20 per livello di nero e profondità di immagine. Comunque, il nero è nero e non grigio.
Ottimo con Sky HD sia per i film che per lo sport. Buona la visione in 3D, sempre con i limiti di una tecnologia agli albori, sia da BD che da Sky.
Molto buono in SD (ovviamente con segnale decente) nonostante le dimensioni, non sfigura per nulla rispetto al mio B8000 che è ottimo con quel segnale.
Molto buono con i videogiochi ma tenete presente che non sono una giocatrice accanita...
Non ho ancora notato difetti gravi ed evidenti; raramente del ghosting, ritenzione al minimo sindacale, qualche perdita di dettaglio nelle scene molto scure (ma attendo calibrazione definitiva post rodaggio).
In sintesi, per me un best buy considerando prestazioni polliciaggio e costo...