Visualizzazione Stampabile
-
Nuova comparativa del "solito" Winston:
Comparison and Review of Denon DBP-1611UD and Oppo BDP-93
http://winstonsreviews.com/?p=506
Ricordatevi però che al 99.99% avrà usato DVD NTSC (mi riferisco alle considerazioni sulle capacità di deinterlaccio ecc.)
Ciao e BUON ANNO A TUTTI! :D
Marco
-
Dimenticavo, al CES 2011 faranno bella mostra di sé anche ben tre nuove versioni NuForce del 93/95...
http://www.audiocircle.com/index.php...3910#msg883910
BDP-93NE
BDP-93 Nuforce Xtreme Edition (NXE)
BDP-95 NXE
:eek:
Ciao!
Marco
-
cosa sono le edizioni NuForce? :confused:
-
La NuForce modifica i lettori per renderli più performanti, guarda questo spendido esemplare!
-
un tuning\modding di un lettore blu ray! :eek: :eek: :eek: che figata
-
sbaglio o dalla comparativa esce sempre più che l'oppo è un ottimo prodotto? il denon se non sbaglio costa circa 450/500 euro e se la cava benone solo in video .....per cui sembra che questo prodotto valga il prezzo che ora ha sul mercato. Ho sentito cose fantastiche sull'upscaling dei dvd dell'oppo bdp-83...il 93 farà lo stesso?
-
Ma queste versioni speciali del 93 quanto costano in + del modello base e dove si reperiscono?
-
@steven
la Nuforce opera molto con la Oppo una sinergia perfetta è americana come la oppo ma in italia è importata da:
http://www.madformusic.it/
Saluti Siryard
-
[QUOTE=celica-four]sbaglio o dalla comparativa esce sempre più che l'oppo è un ottimo prodotto? il denon se non sbaglio costa circa 450/500 euro e se la cava benone solo in video .....QUOTE]
Qui a Palermo vendono il denon 1611 a 380 euro, l'oppo 93 almeno in Italia costa quasi il doppio... Non sono nella stessa classe di prezzo, quindi penso che confrontarli in una recensione non sia corretto...
-
Infatti.
La prova, inoltre, potrebbe essere letta al contrario: proprio tenendo conto della differenza di prezzo il Denon se la cava molto bene, infatti non è "surclassato", ma ha solo qualche aspetto leggermente inferiore, ovvero se la batte quasi alla pari con un lettore che viene giudicato un "top".
Ciao
-
Concordo,
se poi come me l'audio analogico non ha grossa importanza forse il Denon potrebbe essere un acquisto più oculato, in rapporto al prezzo.
Inoltre per chi ha un processore esterno molto performante, forse l'Oppo non sarebbe sfruttato a dovere, il Denon esce anche in "source direct", come l'Oppo del resto, e sarebbe la "corretta" interfaccia per un processore. Con queste caratteristiche, forse, la Oppo farà un BDP-90 in sostituzione dell'appena ritirato BDP-80, quello potrebbe essere nella stessa fascia del Denon 1611.
-
poi, tra l'altro, chi ha necessità di qualità in analogico, sicuramente punterebbe sul 95 che costa ancora di più! Onestamente dalla recensione, pur evidenziandosi una superiorità dell'oppo, il denon fa un figurone.... anche se diversi test video non vengono superati...
Cmq per chi come me, cerca la qualità video (per l'audio ovviamente utilizzo il lettore) e si "accontenta" di un lettore senza l'ausilio di un processore esterno, il 93 è sicuramente una scelta azzeccata, qualità eccelsa, credo pari o superiore all' lx 91, considerando che il processore è più performante sull'oppo, e prezzo decisamente proporzionato a ciò che il lettore offre.
-
domanda da profano allora.
sul piano audio.premesso che il 95 e' una spanna sopra perche' ha uscite analogiche dedicate,chiedo questo.
il 93 e' comunque di livello ottimo,buono,mediocre o scarso nella parte audio paragonato al denon di cui sopra o alla maggior parte dei lettori BD in commercio di fascia bassa (150-400€) tipo sony,samsung,LG e via dicendo?
-
Veramente anche il 93 ha le uscite analogiche 7.1 dedicate; il 95 credo abbia in più anche quelle stereo ed una qualità delle stesse un gradino sopra, mentre non dovrebbe esserci differenza nella sezione video.
Da quanto ho capito la qualità generale del 93 è elevata, paragonabile a lettori di costo maggiore.
ciao
-
ma il 93 seppur non dedicate ha uscite stereo di livello per l'appunto superiore a molti lettori di quella fascia di prezzo?:D