Ma dove???Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Guarda bene questi SS LINK
La grana fisiologica è visibile in ogni singolo frame!
Questa poi è palese: LINK
Visualizzazione Stampabile
Si guardando le ultime sono d'accordo ma i dubbi sulla luminosità e la colorimetria rimangono, in alcune scene prevale il blu in altre il verde. ;)
Rispetto alla precedente si, ma non vuol dire nulla. Prendi per corretta la colorimetria della prima edizione fatta con i piedi?
Anche in "Salvate il Soldato Ryan" e "Minority Report" è diversa rispetto alle versioni precedenti. Ma questo non significa nulla.
Sicuramente dagli SS la seconda edizione ne esce vincente ;) ma qualche dubbio dal riferimento rimane.
Penso che questo BD possa essere anche meglio di come sia mai stato visto al cinema dato che al cinema il DI fu fatto a 2k e da li le stampe delle varie copie destinate alla distribuzione nelle sale, ora invece il master viene da una nuova scansione a 4K
All'epoca non c'era il DI. Le stampe venivano fatte da internegativo di "x" generazione. La nuova edizione è migliore della proiezione in sala all'epoca, in quanto i materiali di partenza sono i negativi.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
Lo stesso vale per "Salvate il Soldato Ryan" e "Minority Report", li inoltre le stampe positive erano esegute con processo ENR. Tale processo può essere applicato solo sui positivi, e NON sui negativi che sono stati scansionati. Poi però l'effetto è stato ricreato nel dominio digitale con gli ovvi vantaggi ;)
Sorry colpa mia, ho fatto confusione con le date e non realizzavo di quanti anni fa fosse Il Gladiatore.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Comunque, mio errore a parte, è sicuro che il processo che ha portato al nuovo master ha portato ad un prodotto sicuramente superiore a quello che è stato distribuito in sala
Ho letto anche io sull'altro forum ed ho lasciato pure un commento per cercare di dissuaderli dalle blasfemie che stavano scrivendo.
Adesso possiamo dire: "Finalmente è uscito Il Gladiatore in BD":p
Pensa l'assurdità: hanno chiesto ad un utente di posare degli SS del DVD per vedere se il color timing è corretto. Non si pongono nemmeno il problema che il DVD deriva dal vecchio master HD usato per la prima edizione in BD. E poi: come diavolo si fa a prendere come riferimento il color timming di un DVD??? :nono:
Che gente :rolleyes:
Nemmeno su DVDEssential non si scherza :rolleyes:
Io l'ho sempre detto, il delirio è una malattia contagiosa, specie sui forum.
questa edizione a casa mia ci entra di filato e la prima va nel cassonetto ( per altro mai arrivato alla fine della visione da tanto son rimasto deluso )
Dai capture che ho visto finalmente sembra essere stato fatto un ottimo lavoro. La differenza tra la prima e la seconda edizione, come c'era da aspettarsi è a dir poco abissale. Sembra di vedere un video rispetto ad una pellicola, anzi in un certo senso è così......comunque sembra proprio come lo ricordo al cinema.
tra l'altro la versione olandese è una steel, quasi quasi ci faccio un pensierino...
Visti tutti i caps:
questo è un m-i-r-a-c-o-l-o.
La resa surclassa ogni mia più rosea aspettativa.
Chi non vede l' -abisso- che separa i nuovi caps dai vecchi meglio torni alle VHS (nemmeno al DVD). E resti con quelle, che per i suoi occhi andranno benissimo.
Si, anche io non mi aspettavo un risultato così strepitoso, ma preferisco giudicare vedendolo. Riguardo ai commenti negativi e ai confronti col DvD per il color timing....stendiamo un velo pietoso. A vedere i capture sembra un lavoro proprio "no compromise". Ma piuttosto....da noi quando esce cotal scansione?
PS DNR? Ma neanche a parlarne, quì non ce n'è neanche l'ombra....