Calma piatta. Fra l'altro non si sa neanche quanto costa!
Ma non credo che altrove stiano meglio; in Avsforum, che pure in certo qual modo lo sponsorizza, si chiacchera del più o del meno (lumen), ma niente che spinga a decidersi al salasso...
Visualizzazione Stampabile
Calma piatta. Fra l'altro non si sa neanche quanto costa!
Ma non credo che altrove stiano meglio; in Avsforum, che pure in certo qual modo lo sponsorizza, si chiacchera del più o del meno (lumen), ma niente che spinga a decidersi al salasso...
... di Plasmapan) scusa a tutte le persone interessate al TruVue Vango che aspettano la recensione di homecinemareport o cmq qualche impressione d'uso...Citazione:
Originariamente scritto da tsq1to
La verità è che abbiamo molte cose che bollono in pentola, la giornata è purtroppo solo di 24 ore e le installazioni si susseguono.
Abbiate pazienza.:rolleyes:
In virtù delle installazioni e del fatto che cmq il prodotto è stato venduto invito tutti i possessori a postare quì le impressioni d'uso.
Non ha importanza se si tratta di report magari non proprio tecnicissimi ... postate in ogni caso!;)
Su questo Vignini prima di scappare a Londra ha lasciato traccia.Citazione:
Guarda QUI.
Per il resto prima di scrivere la recensione mi sono imposto di arrivare a conoscere al meglio il prodotto.
In questo senso mi pare ormai chiaro che non si possa approcciare come un qualsiasi altro proiettore.
Il Vango è nativamente diverso ... e la calibrazione ottimale si avrà percorrendo necessariamente nuove strade.
L'intento stesso dell'eecolor di riportare il contributo al Gamut Film (molto vicino al LED RGB) è pionieristico.:)
Vi assicuro che quando si visualizzano contributi in questa modalità non si torna + indietro!;)
Il tutto è però ancora da sviscerare e capire al meglio. Necessitiamo di un po di tempo.
Intanto potete visionare il Vango calibrato sul canonico REC.709 presso i nostri punti demo di Milano (Santo Stefano Ticino) ed Ancona.
Chi ha il proiettore posti !!:D
un saluto,
acta
www.homecinemareport.it
Ottima risposta, Acta! Il nostro timore era che fosse l' ennesima buca nell' acqua, tante aspettative ed entusiasmi e poi, dopo un po', nulla...
ma che spettacolo ..... ricorda un pelo la frase di Roy Batty (Rutger Hauer) in Blade Runner :D :DCitazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
non è che è la prima volta che vedi un DLP a LED ed hai capito cosa sia DAVVERO la qualità di visione, altro che il "cinemalike" tanto sbandierato del DILA ? :sofico: :cincin:
Non vedo l'ora di vederlo a mia volta questo Vango ...... :)
Eh si. Con tutti i suoi difetti - nero fumo di londra, carenza di shift H/V, rainbow, (dimentico qualcosa?) - il DLP è "magico". Adesso poi, che si intravede praticamente la soluzione a LED...
non c'e la fai a trattenerti eh..............Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
evitiamo una polemica ti prego,perche ho le dita calde.....;)
Citazione:
IL nero fumo di Londra non l'ho mai sentita, l'assenza di shift è scelta di fabbrica, e magari qualcuno ci penserà ad inserirla, il rainbow, invece, proprio no! :nonsifa:
Il rainbow con la soluzione a led non esiste, perchè non esiste la ruota colore...
walk on
sasadf
Guarda .... negli anni passati , avendo fruito quasi esclusivamente dell'immagine JVC, diciamo che sotto questo punto di vista "ci siamo abbituati bene".:)Citazione:
In passato, in quest'ottica, ho percepito il divario JVC vs DLP PJs (per la mia sensibilità) assolutamente non trascurabile.
Con il nuovo Vango LED invece il divario è trascurabilissimo anzi ben prima del medio-apl il Vango inizia a prendere il sopravvento e lo mantiene fino alla fine.;)
Il risultato è un immagine quasi sempre migliore(sotto questo punto di vista).
Sotto tutti gli altri punti di vista legati alla PQ il TruVue Vango vince a mani basse.
acta.
www.homecinemareport.it
si vabbeh, bella forza!! :rolleyes:
Costa il doppio!! :mbe:
walk on
sasadf
No Sasà, mi riferivo al Top gamma JVC dal costo sovrapponibile.;)Citazione:
Originariamente scritto da sasadf
Per quanto riguarda il discorso prestazioni-prezzo purtroppo (nella mia piccola esperienza) posso dirti che non sempre le 2 cose vanno di pari passo.:(
Quindi per me il prezzo di vendita non è significativo per la valutazione prestazionale dei vari proiettori.
un saluto,
acta.
www.homecinemareport.it
Forse ho capito male io...ma e' trascurabile nel primo caso e non nel secondo...;)Citazione:
Originariamente scritto da Actarusfleed
Non ho capito... :what:
Quindi il Vango ha un "nero" paragonabile o superiore al JVC 990 e X9???
Se per "nero" intendi il field Nero (il classico pattern x intenderci) quando il Vango è ben calibrato batte il miglior JVC (HD990 x capirci) inquanto si comporta come un CRT, toglie alimentazione al modulo LED e la macchina genera Zero Lumens = nero pesto!Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Infatti se vedi le misurazioni del rapporto di contrasto ON/OFF oltreoceano trovi un simbolico "infinito".
Quando invece ci si trova in situazione di frames a bassissimo apl allora il JVC si comporta leggermente meglio.
Quando invece la tipologia di scena si divincola dal bassissimo apl (il 90% del contributo medio del film) allora il Vango va decisamente e visibilmente meglio rispetto a JVC.
Rimane scontato che JVC è un ottima macchina con un imbattibile rapporto qualità prezzo (sulle macchine entry level si intende).
Chi vuole oggi la massima prestazione 2D ottenibile a prezzi non disumani deve andare necessariamente sul TruVue Vango.
acta
www.homecinemareport.it
Ok grazie...
Lasciando perdere la schermata completamente nera , quello che conta é il nero intraframe , e per quanto ci riferisci il Vango é in netto vantaggio in quasi tutte le situazioni grazie (credo) all'ansi contrast da sempre superiore nei DLP e (chissá in che modo) all'uso dei LED.
Vorrei tanto vederlo in azione...
direi di si e son curioso di vederlo.
francesco:
quando arriva sto benedetto Black diamond che facciamo la taratura e vediamo il bimbo????????????????????????????????????????????
Ps quel quasi e' riferito alle famose scene a basso apl.
in sostanza con il cavaliere oscuro il 990 vince a mani basse:D :( :mad: :cry:
strano.
non lo avrei mai detto:)