Tutto chiaro !;)
Grazie mille !
Visualizzazione Stampabile
Tutto chiaro !;)
Grazie mille !
Ciao a tutti,
ho acquistato una Lexar Echo ZE da 32GB, compattissima:20,1x15,1 mm
e l'ha riconosciuta immediatamente, il costo è un pò alto....69 eu da M*******ld, però, per me che non mi piacciono cavi e chiavette sporgenti è la soluzione ideale
Ragazzi non so a voi se succede, ma con la pendrive inserita il televisore non si spegne. Premetto che funziona regolarmente sia il pvr che il timeshift
Solo un ultimo dubbio: ho fatto tutte le operazioni sopra, ho collegato l'HDD e mi appresto a formattare la parte per TS e PVR dal TV.Citazione:
Originariamente scritto da cowin
Ma il TV riconosce da solo la parte che deve formattare ? (effettivamente, se chiede di formattare, presumibilmente ha "visto" una parte che non lo è, quindi quella che ho lasciato dedicato a queste funzioni).
Ad un certo punto mi sono fermato per paura di formattare la parte sbagliata, quella con i dati.
Questa la sequenza che ho fatto (l'unità l'ho già selezionata con il tasto A ma comunque viene riconosciutra automaticamente):
1) Tasto "Media.P".
2) Seleziono "TV registrata" e OK.
3) Appare il messaggio che occorre formattare.
4) Premo OK ed esce il messaggio Formatt. disp.
5) Poi mi fermo perchè ho il dubbio che formatti tutto l'HDD.
Qualcuno può chiarirmi questo passaggio ?:what:
Grazie.
Ciao
Dovresti avere 2 partizioni già fatte, riconosciute dal mediaplayer e selezionabili col tasto rosso. Puoi quindi vedere quale delle 2 ha i dati, selezionare l'altra e provare ad andare su Tv registrata. Non so se sia a quel punto che ti chiede di formattare.Citazione:
Originariamente scritto da patatino319
Cmq era cosa saggia copiare i dati dopo aver formattato col tv...
Ho completato la semplice procedura, grazie Vs. alle indicazioni.Citazione:
Originariamente scritto da patatino319
La riassumo nel caso possa tornare utile (sperando non sia una ripetizione).
Io ho usato:
- HDD WD Elements 1T
- come software, il partition manager easus (l'Home edition è free)
- Samsung UE40C7000
1) Creare una partizione sull'HDD (io ho fatto 850GB per i contenuti personali come film, musica, foto, etc etc e il restante per le registrazioni da TV: successivamente è possibile modificare la grandezza delle partizioni, sempre con lo stesso sw).
Io usato l'easus PM Home ma come detto da altri utenti è possibile farlo da Windows o altri programmi per partizioni.
2) Ho formattato sia la partizione per i contenuti personali sia quella per le registrazioni, in NTFS.
3) Ho copiato i contenuti personali sulla sezione dedicata.
4) Collegato l'HDD alla TV (USB1), tramite il tasto MEDIA.P, si accede all'HDD.
5) Attenzione a selezionare la partizione corretta (basta vedere cosa contengono le 2) e una volta selezionata quella "vuota", procedere con la formattazione guidata dal TV.
Come già detto dagli altri utenti, tenere sempre una copia di backup dei contenuti che riteniamo "sensibili" per evitare perdite di dati involontarie o accidentali.
L'accesso alle varie unità (dati e registrazioni) è decisamente veloce.
Grazie a tutti per le informazioni e i suggerimenti.
Ciao
ciao,scusate una domanda su pvr come funzione,solitamente con la guida imposto il programma scelto e con tv spento parte regolarmente la registrazione,ora,me ne sono solo accorto oggi,se voglio registrare il programma che sto vedendo in quel momento,e nello stesso tempo cambiare canale,questo nn me lo fa fare...è un comportamento corretto o succede solo col mio tv...scusate il fuori tema...tnx
E' corretto perchè il tv ha un solo tuner. Quello che dici si fa con decoder dual tuner da 45-50€, ma non con un Tv Samsung da 1000€, perchè il PVR è solo una funzionalità aggiuntiva, non la sua caratteristica principale e serve per il Timeshift e per registrare quando non sei in casa.Citazione:
Originariamente scritto da herny66
Quindi comprati un decoder per registrare altro mentre guardi la tv e potrai registrare anche 2 programmi mentre guardi il terzo sul tv.
ottimo la spiegazione,ma nn aggiungo piu' nulla al massimo tolgo:DCitazione:
Originariamente scritto da cowin
Scusami ma io ho la stessa tua tv (se ho letto bene una le40c650) sia 40 che 32 pollici ... ma come fai a registrare se non è prevista dal firmware questa cosa ?Citazione:
Originariamente scritto da Marpit
Attendo lumi grazie
Citazione:
Originariamente scritto da Xalexalex
purtroppo confermo!!!!:mad:
Ho chiamato la Samsung per chiedere info.
L'operatore, peraltro molto gentile, mi ha spiegato (non so se era stato già detto nel forum) che il dispositivo deve avere una velocità di lettura di almeno 16 MB/s e una velocità di scrittura di almeno 34MB/s. questi due sono i criteri per cui il TV stabilisce se il dispositivo è idoneo o meno.
Io avevo provato con varie pendrive usb e addirittura con un hhd usb non alimentato.
riconosceva tutti in lettura, ma nesso era idoneo per la registrazione.
Ho chiamato la Samsung per chiedere info.
L'operatore, peraltro molto gentile, mi ha spiegato (non so se era stato già detto nel forum) che il dispositivo deve avere una velocità di lettura di almeno 16 MB/s e una velocità di scrittura di almeno 34MB/s. questi due sono i criteri per cui il TV stabilisce se il dispositivo è idoneo o meno.
Io avevo provato con varie pendrive usb e addirittura con un hhd usb non alimentato.
riconosceva tutti in lettura, ma nesso era idoneo per la registrazione.
ciao a tutti!
Qualche pagina più indietro ho letto che copiando i file presenti su una chiavetta idonea in una non idonea diventa funzionante anche quest'ultima...è cosi????
è possibile avere questi file?
GRAZIE
p.s. ho letto che le kingston data traveler dovrebbero funzionare xò la mia da 4 gb non va.....magari è solo un caso :cry:
Dovresti formattare un HDD col tv e poi copiarli dall'HDD alla chiavetta tramite Ubuntu cd live (se non hai già un pc con linux).Citazione:
Originariamente scritto da Italythebest
Detto questo ricorda che la procedura forza la compatibilità, non rende compatibile, quindi i limiti di velocità della chiavetta rimangono e potresti avere qualche problema (ad esempio io non riuscivo a registrare e guardare contemporaneamente i canali rai, praticamente il timeshift).