Preferisco il doppiaggio originale stile citofono che un ridoppiaggio nuovo in dts hd master audio 7.1
E non mi sembra tanto difficile da comprendere...
Visualizzazione Stampabile
Preferisco il doppiaggio originale stile citofono che un ridoppiaggio nuovo in dts hd master audio 7.1
E non mi sembra tanto difficile da comprendere...
Anche a me piace ascoltare il doppiaggio nostrano specie sui film anni 80 con cui sono cresciuto, ma c'è da dire che alcune volte, non parlo del doppiaggio, ma proprio della traccia, non è ben fatta, per cui si è "costretti" ad ascoltare in inglese e ti assicuro che ascoltare TERMINATOR 2, INDEPENDENCE DAY e lo stesso PREDATOR in dts ha master audio è come rivedere il film per la prima volta; invece quando noto che tra la nostra traccia e quella inglese aldilà della codifica utilizzata non vi è molta differenza, preferisco sempre l'italiano, dato che leggere i sottotitoli, specie in film con lunghi dialoghi, dà un pò fastidio effettivamente, naturalmente discorso non valido per chi è padrone al 100% dell'inglese.
Ho finalmente avuto la possibilità di vedere questa Hunter Edition (solo perché contenuta nella trilogia) e posso dire che hanno fatto davvero un disastro col DNR in particolare nei primi 20 minuti che sono da "Eden dei lifting".
Col passare dei minuti la resa migliora e ci sono dei momenti anche abbastanza buoni ma la filtratura e' quasi sempre visibile.
La resa cromatica sarà poi leggermente migliore rispetto alla vecchia edizione, l'acquisizione migliore e la compressione ben gestita ma io mi sento di consigliare TUTTA LA VITA il vecchio BD che pur coi suoi difetti ben conosciuti (compressione in mpeg2 su BD 25 e master tutt'altro che pulito) mantiene quella matericita' e quel dettaglio più genuino che personalmente mi fanno ricordare che il film e' stato girato in pellicola.
Video 6,5 ( trasferimento 3)
Audio originale 8
Audio ita 5
Film 8
bhè, a dicembre arriverà la nuova versione che dovrebbe mettere d'accordo tutti...:D
già...se tanto mi da tanto x proseguire con il disastro questo avrà video superlativo ma con traccia audio monocanale.. :D
dai che la terza è la volta buona :D
Sei ottimista: io temo che sarà la hunter edition 3diizzata ;)
non parrebbe così...
da informazioni(al 99%) di Vincent
- edizione doppio disco (BD3D+BD)
- nuovo master 4k, sia per la versione 3D che 2D
- extra
sarebbe una bella cosa..anche se il titolo nn è tra i miei preferiti e ai tempi lo acquistai solo xè in un offerta 3x2 di amazon
cmq proprio pochi minuti fa ho dato uno sguardo rapido alla "Hunter" che credevo di aver prestato, ed invece era nascosta infondo sotto tutti gli altri BD
alla fine nn è poi un disastro come ricordavo..ok l'inizio è inguardabile (io sono un amante della grana e mal digerisco i filtri) i personaggi sembrano dei mr olimpia durante la gara, tutti unti e luccicanti :D xò rispetto agli SS che girano online, durante il film la cosa da molto meno fastidio e si nota decisamente meno
poi nella seconda metà l'effetto del DNR si perde molto nella giungla...quindi tuttosommato devo rimangiarmi alcuni miei cattivi commenti
piuttosto mi sono un pò cadute le pelotas x quanto riguarda l'audio..era molto che nn lo ascoltavo ma ho trovato la resa particolarmente inscatolata e un pò metallica..forse c'era qualche DSP strano inserito, nn ho controllato, ma mi ha lasciato molto perplesso, più del video..
speriamo davvero per il meglio...io lo ho pure ordinato...quando si ha fede:Dcomunque concordo anche io con il post di Zed...non è che poi sia una porcheria immane l'ultimo bd...
Anche io spero per il meglio ma temo che ci sarà una bella spalmata di DNR . 3D e "grana" statiticamente non vanno molto d'accordo e i tecnici ci hanno dato dentro anche con Jurassic Park 3D e, non vorrei sbagliarmi, anche con "Top Gun". Che la Hunter edition non sia una "porcheria immane " in fatto di qualità ci posso pure stare ma, insomma, i primi 20 minuti da quello che ho letto sono davvero terribili......:D tanto che alla fine mi sono tenuta ben stretta, con tutti i limiti ben conosciuti, la prima edizione. Spero ovvaimante di essere clamorosamente smentito e procedere finalmente all'up grade.
il mio timore è un master nuovo ma "ottimizzato" per il 3D, insomma la stessa cosa successa per JP.
Beh ad esempio la mascher di cera del 1953 è 3d e ha tutta la grana al suo posto...Top gun ha la sua grana(quindi non è vero che 3d e grana non vanno d'accordo)...non è sempre così...
hai fatto bene a puntualizzare;). Il tema delle conversioni 3D di questi films non mi entusiasma e convince affatto tanto che seguo superficialmente le news. Aspetterò con curiosità per capire come sarà predator "3D". Liscio (con grana) , gassato o dnrizzato ? :D