e per TV SKY HD ?Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Visualizzazione Stampabile
e per TV SKY HD ?Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
E' disponibile un nuovo Firmware per tutti i modelli della serie 08.
http://www.eu.onkyo.com/de/press/pre...e_8728407.html
Buongiorno a tutti,
ho comprato da qualche giorno (settimana, via) sto gioiellino e mi accodo quanti ne parlano benissimo...
approposito: forse per qualcuon sara' ovvio ma per me non lo e' stato.... per chia multi zona, solo una delle due e' pre-amplificata.... delusione per me che venivo da due zone pre-amplificate con il vecchio yamaha!
rimane soltanto un punto interrogativo sgradevole: ogni tanto un ingresso HDMI mi perde l'audio (alcuni parlavano di handshake su altri siti).
Il problema capita, ad esempio, ogni qualvolta faccio un fast forward i un bluray/dvd - quando passo da dashboard di un videogioco al videogioco stesso etc etc.
per ora ho la ps3 collegata (primo modello) e appena cambiato porta il problema si e' risolto.... salvo ripresentarsi quando ho acceso xbox (che prima andava benissimo e adesso niente....)
e' successo a qualcuno?
ho gia' eseguito i cambi ovvi (cavo e ingresso) ma sembrerebbe che si sia qualche problemino irrisolvibile.
premetto di non avere aggiornato il FW (cosa che cmq mi rende sempre un pochino teso....).
grazie in anticipo per le risposte.
Sempre 50 Hz.Citazione:
Originariamente scritto da Bimoto
Scusate ma non mi è chiara una cosa, sulla seconda uscita hdmi posso veicolare un canale diverso dalla prima ?
Quindi ad esempio vedere in hdmi1 skyhd e sulla seconda uscita un dvd o un film in streaming ?
Altra cosa che forse mi è sfuggita anche se ho letto tutto il topic, legge anche in rete gli mkv ? Come se la cava in generale con i files in rete ?
In italia possiamo usufruire dei vari servizi napster e last.fm ?
Grazie mille
Domanda tecnica : audissey e subwoofer
Ho un sub Velodyne CHT 10Q, lanciando la procedura audissey per la configurazione altoparlanti mi viene richiesto di impostare il sub a 75db cosa che naturalmente faccio e successivamente inizia il test di calibrazione.
La domanda è : il sub in questione a che taglio di frequenza lo devo impostare prima di iniziare il test? Su direct oppure su un taglio di frequenza diverso? Il taglio applicato poi da audissey da dove lo si evince??
Inoltre il sub a sua volta ha una microfono tipo "audissey" per la rilevazione delle impostazioni ottimali, tale operazione la devo effettuare?E se si la effettuo prima dell'audissey o dopo??
Inoltre : il dinamicEQ lo avete messo su acceso o spento?
Grazie!
Scusami ma non riesco bene a capire cosa stai dicendo:Citazione:
Originariamente scritto da elegantman
io non ho dei surroundback, ho solo dei surroud left/right , posso comunque usare il bi-amp sulle mie musa 505 oppure no?
@Goa
Il sub lascialo su direct, dopo aver fatto la calibrazione lo puoi modificare sul sinto ma ti conviene metterlo a 120hz! la calibrazione del sub con il suo relativo microfono la puoi fare in un secondo momento, sappi che verrà memorizzata sul canale jazz del telocomando, se imposti movie noterai che i bassi avranno più coda!
@cicoshield: grazie per la risposta quindi se non ho capito male, il sub lo lascio su direct, faccio la calibrazione con audissey e poi successivamente lo imposto su movie?
Il dynamicEQ invece lo usate oppure no?
Dopo aver fatto la calibrazione audiseey puoi fare l'autoEQ del sub con il suo microfono che viene memorizzata nel canale jazz del telecomando, quindi dipende dai tuoi gusti se tenere movie o jazz! io il dynamicEQ per ora lo tengo acceso!
Si. Collega i morsetti Front Left e Right sui morsetti inferiori delle 505, mentre i morsetti Surr Back Left e Right sui morsetti superiori delle 505. Poi vai sul menu di configurazione e abilita la Bi-Amplificazione dei frontali.Citazione:
Originariamente scritto da Goa
Sembra difficile ma è una fesseria. Comunque leggi sul manuale c'è scritto tutto.
@CICO: come il sub va messo a 120hz?
il mio sub nn ha modalità direct e posso solo calibrarlo con la rotella dietro. il controllo volume per stare alla calibrazione audissey è sotto la metà, e il crossover lo avevo messo circa ad 80Hz...
dici che nn va bene?
p.s. i tagli dei diffusori li ha messi: front 50Hz center 60Hz e surround 40Hz.
per adesso mi trovo benissimo, ma se si può migliorare, meglio ancora :D
Il crossover del sub va messo alla frequenza massima disponibile (o, se disponibile, su bypass o direct).Citazione:
Originariamente scritto da _Setsuna_
Grazie per il vostro prezioso aiuto, sono riuscito a fare tutto ma sono insoddisfatto della resa del subwoofer il quale al primo test eseguito con audissey durante i film faceva veramente tremare il sedere mentre ora che ho rifatto la calibrazione audissey non mi suona piu come prima...lo sento floscio...
E poi non riesco a capire una cosa: la frequenza di crossver effettuata dal'ampli dove la si evince??Non ho trovato da nessuna parte a che frequenza di taglio il sub viene impostato..
Come volume il sub in questione ,per chi lo tiene (cicoshield) a che volume lo tenete??
Ultima domanda: i frontali a torre vanno impostati su fullband? A me audisey li imposta a 40hz...come mi comporto?
Grazie ancora:)
Grazie Dave :)
allora proverò ad aumentare il taglio, cosi facendo cambierà anche la resa sul test dei famosi 75db?
dici che devo rifare il test con l'audissey per regolare meglio il volume poi? grazie;)