Visualizzazione Stampabile
-
L'ho provato un pochino ma non in modo approfondito...è veramente ottimo ed ha un nero notevole...ma non ho testato l'uniformità avendolo provato in negozio con i relativi problemi di illuminazione...
Tutto sommato io starei sull'lg...a parte il 3d è un edge e per quanto bene sfrutti questo sistema di retroilluminazione si porta comunque dietro qualche magagna...
Comunque ottimo dettaglio, poco rumoroso, ottimo nero e il solito eccezionale motionflow che in questo caso interviene in 4 modi (2 basati su interpolazione e 2 su backlight blinking con riduzione del blur ma cadenza inalterata)...il bello, da sony, deve ancora venire...;)
Citazione:
Originariamente scritto da odin
Io penso che se non si vuole spendere un patrimonio, ora come ora l'unica alternativa all'8800, come rapporto prezzo/prestazioni, sia l'HX700 che non a caso è ccfl
Quoto, anche se è reperibile, in italia, solo on-line...è la diretta evoluzione dello z5500...
Lorenzo.
-
Il bello deve venire, ma a che prezzo!
E comunque bisogna ancora testarlo: non vorrei che anche sony si sia lasciata prendere dalla mania dello slim!
-
Comunque dovendo prendere ora un tv, io sono indeciso tra l'8800 e l'HX700, con una certa attrazione per il Panasonic L42V20, visto che sembra molto buono. Addirittura il recensore di avforum che ha testato e recensito sia il Panasonic sia il Sony, dice di preferire il Panasonic!
Da quello che poi ha scritto sull'8900 penso che preferirebbe quest'ultimo ad entrambi.
-
L'hx700 è sicuramente molto interessante ma dubito riuscirai a vederlo in funzione prima di prenderlo...
Il panasonic non l'ho mai visto...
L'lg tecnicamente è una spanna sopra a tutti...cede il passo a sony per l'interpolazione ma rimane superiore l'lg per, a quanto leggo qui, l'adozione del backlight scanning...
Chiudiamo qui l'ot...;)
Lorenzo.
-
Odin, sul V20 fammi dire che OK, ha un nero profondo, ma non ha i bianchi.
Alla fine dei conti i bianchi sono importanti, specie se guardi la TV anche di giorno.
Certo, con un nero a 0.04 bastano 90 di bianco per darti un buon contrasto, ma è un discorso viziato perché la luminosità di uscita è veramente bassina per un uso bilanciato.
Anche il microcontrasto l'ho trovato piuttosto deludente, e c'è una sorta di contrasto dinamico (sulla scia dei Samsung B6000) non disabilitabile che fa fluttuare il livello del nero.
Non sto qui a fare la guerra LCD contro plasma, ognuno ha il suo posto, ma fossi in te mi limiterei, volendo fissare un budget, a Samsung C650/LG LE8800/Toshiba SV685.
Al momento non vedo di meglio in giro, naturalmente come opinione personale.
-
@Fer
Il Panasonic che ho citato è un led-edge di nuova uscita, L42V20, non è il plasma. Non ho in mente di prendere un plasma.
Quello su cui punto di più è proprio l'8800, al secondo posto l'HX700.
Però come ha detto Lorenzo, chiudiamo l'ot, in quanto pur parlando dell'8800, stiamo tirando in ballo anche altri tv.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fer
...
e c'è una sorta di contrasto dinamico (sulla scia dei Samsung B6000) non disabilitabile che fa fluttuare il livello del nero..
Questa specie di autodimming l'hanno inserito anche in tutta la nuova linea di plasma panasonic, al buio è fastidiosissimo, ci son continui aggiustamenti del nero...:eek: azz, son ricaduto in ot...
Comunque io starei sereno sull'8800, su questo budget penso sia il meglio che puoi prendere...
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da z_user
Un grazie alla tenacia di Alexey! Il quale è riuscito a strappare una risposta al buon Steve Withers del prestigioso AVForums :D . Continua forse a... dribblare, ma almeno farà una rettifica alla sua recensione:
Ciao a tutti, per completezza vi posto l'integrazione pubblicata alla review di AVForums:
"There have been reports in other reviews and in the forums of banding and on further investigation this did prove to be the case. With certain material I could see slight banding when panning across a uniform screen but this was not really apparent with most viewing material. It seemed to me that the banding was caused by the LED array behind the screen rather than because of the localised dimming or any other processing. How distracting this might be will ultimately depend both on the material being watched and on the individual but I suspect a lot of people won't notice at all."
Se venisse escluso il processing come origine del problema, allora forse avrebbe ragione chi spera in un miglioramento della matrice dei LED.
Quanta ragionevole speranza potremmo avere che il problema sia affrontato senza aspettare l'aumento del numero di celle o il miglioramento indicato da Fer sulla disposizione dei LED all'interno delle piastrine (post #263)?
A proposito, Fer puoi dirci da dove hai tratto l'informazione sullo schema (futuro) dei LED entro le piastrine?
grazie grazie :)
-
prime impressioni
Ciao a tutti,
come prima cosa un sentito grazie a tutti i consigli e commenti, dopo ore di doverosa lettura a post, commenti e recensioni mi sono deciso all'acquisto del 42LE8800.
Preso ieri al Mxxco Polo di AN, era l'ultimo in sotto costo a 1349 da domenica torna a prezzo pieno (1600).
Ho ancora testato pochissimo e non ho ancora avuto modo di giocare con i settaggi ma secondo me è davvero un ottimo pannello.
Per ora (ripeto : 0 settaggi):
- resa con segnale analogico: discreta
- resa con digitale terrestre : molto buona
- riproduzione mkw (UP a 720p) :sbalorditivo!!!:eek:
- riproduzione blu ray avatar da ps3 : veramente eccellente (ma consiglio di abbassare o togliere il true motion...poi dipende dai gusti)
Giudizio generale: contrasti, neri e definizione dettagli stupendo.
Banding riscontrato con settaggi di fabbrica ma secondo me decisamente trascurabile.
Versatilità ammirevole....e sono in attesa dell'arrivo dell'adsl.
Da stasera approfondisco i test, se avete curiosità chiedete pure.
-
i giochi prova i giochi su ps3 e facci sapere, vedi un pò l'inputlag se è percepibile sia con che senza truemotion, e se ci sono artefatti con i 200hz.
giochi tipo street fighter, tekken o anche fps. Sono molto curioso!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Saske87
i giochi prova i giochi su ps3 e facci sapere, vedi un pò l'inputlag se è percepibile sia con che senza truemotion, e se ci sono artefatti con i 200hz.
giochi tipo street fighter, tekken o anche fps. Sono molto curioso!
ok, nel w-e testo la ps3 con gt4, motorstorm, final fantasy xiii, resistance2 e vi farò sapere...con e senza truemotion.
Qualche possessore ha già provato il wireless? opinioni? grazie
-
Potresti postare anche qualche foto del tv in azione? così potremmo farci un'idea migliore:)
-
in wireless mi playa tutto anche dal cellulare..
ps nell'impostazione gioco , il local dimming viene disabilitato:confused:
i filmati 1080 mkv sono perfetti.. non bisogna esagerare col truemotion
-
red_passion82
com'è in termini di riflessi?
Dove lo hai messo ci sono fonti luminose tipo finestre di fronte allo schermo?
-
Red se fai una foto,già che ci sei,dato che lo hai riscontrato anche tu,fai anche una foto del banding,cosi ci rendiamo conto di quanto e se è fastidioso.
Ciao grazie.