Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, ho da poco acquistato questo lettore BD e per ora ne sono completamente soddisfatto. Ho un unico quesito da porre. Per attivare il DLNA si è costretti a usare per forza una chiavetta wireless? Il mio sistema per esempio è connesso tramite cavo lan ad un repeater wierless e funziona perfettamente internet@tv, ma ancora non ho potuto provare il DLNA in quanto in casa ho solo computer Apple e il programma allshare è per windows. Volevo solo sapere se in caso il sistema come è impostato può usare il dlna o devo per forza usare una chiavetta.
-
il dlna si puo' usare anche via cavo sulla rete lan, anzi per i file mkv a 1080p è preferibile, con la chiavetta wifi scattano ;)
-
da quello che ho capito questo modello non supporta DLNA, solo il suo fratello maggiore C5500 ne è provvisto. Confermate?
-
Citazione:
Originariamente scritto da LupinIV
da quello che ho capito questo modello non supporta DLNA, solo il suo fratello maggiore C5500 ne è provvisto. Confermate?
Guarda, ancora non ho capito se lo gestisce o no. Qualcuno dice di si, in quanto è identico al 5500 che in più ha solo la chiave wifi in dotazione, qualcuno dice di no, e qualcuno dice che il dlna funziona solo se si collega la chiavetta wifi. Comunque oggi faccio qualche prova con un portatile che monta windows e poi vi dico.
Daltra parte sul sito ufficiale della Samsung, nella pagina del 5300, si recita:
"Accedi alle infinite possibilità offerte dell’intrattenimento di prossima generazione: inserisci l’adattatore LAN wireless nella parte posteriore del Blu-ray player BD-C5300. Potrai trasmettere facilmente i contenuti dal PC al lettore, che si tratti di DivX, MP3 o JPEG-HD, e vederli stando comodamente sul tuo divano. La tecnologia PC Streaming trasforma il tuo soggiorno in un cinema multimediale di ultima concezione.
**L’adattatore non è incluso. "
Sapete se esiste per MacOSX qualche software che possa sostituire il Samsung Allshare Manager per Windows?
-
scusate allora la porta ethernet cosa l'avrebbero messa a fare? io non l'ho ancora collegato alla rete ma credo che il 5500 abbia solo la chiave wifi in più
-
Citazione:
Originariamente scritto da stemor
Scusate, qualcuno che ce l'ha può confermarmi il perfetto funzionamento della chiavetta Nilox 16NX090104001 con il nostro lettore?
Confermo !:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da messmc
Molto probabilmente il tuo Tv Samsung non è compatibile con il BD Wise, .... :)
Sono arrivato anche io a questa conclusione. Comunque mi interessava sapere se era compatibile BD-Wise, perche da quello che leggo nel forum sembra sia meglio disabilitarlo.
-
Scusate ragazzi volevo acquistare questo lettore bluray .Ho letto che ha un buon scaler per i dvd e sembra essere un buon prodotto me lo confermate?
Io posseggo un tv sony e volevo acquistare un Bluray samsung ma nelle specifiche del bluray c'è scritto
HDMI trasmette al televisore solo un segnale digitale puro.
Se il televisore non supporta la funzione HDCP (High-bandwidth Digital Content Protection), l'immagine a video appare
disturbata.
Significa che questo HDCP è solo nei televisori samsung?
Grazie per le risposte
-
Citazione:
Originariamente scritto da paolino123
Significa che questo HDCP è solo nei televisori samsung?
Se hai sul tv un'ingresso HDMI implementi il chip HDCP che é un sistema
di protezione della copia noto come High-Bandwidth Digital Content Protection.Permette di proteggere tutti i contenuti con un copyright che transitano attraverso un canale HDMI ed è necessario per i ricevitori HD e i player DVD, HD-DVD o Blu-Ray "HDMI Ready".Quindi se usi la connessione HDMI non avrai problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Coyote74
Guarda, ancora non ho capito se lo gestisce o no. Qualcuno dice di si, in quanto è identico al 5500 che in più ha solo la chiave wifi in dotazione, qualcuno dice di no, e qualcuno dice che il dlna funziona solo se si collega la chiavetta wifi. Comunque oggi faccio qualche prova con un portatile che monta windows e poi vi dico.
...
Aggiornamento... ho fatto un po' di prove, ma collegando il 5300 con cavo di rete ad un repeater wireless funziona perfettamente l'internet@TV, ma non ne vuole sapere di vedermi i contenuti video presenti sul pc che fa da server. Bisognerebbe provare con la chiavetta wifi, anche perchè ho notato che il 5300 sembra accettare materiale video solamente da disco o USB. Però comprare una chiavetta rischiando che poi non funzioni mi pare assurdo, per poco che possa costare. Qualcuno di voi ha provato con le chiavi wifi compatibili?
-
ma hai usato il programma samsung pc share manager sul computer?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Darkmage
ma hai usato il programma samsung...
Si, l'ho installato su un portatile, mi ha riconosciuto in rete il 5300, gli ho dato l'accesso, ho messo in condivisione una cartella con dei video, ma dal 5300 non vedo nulla. Quando faccio cambio dispositivo mi da sempre "no disc". O sbaglio qualcosa con il software Allshare manager, oppure così proprio non funziona. Io propendo sempre per l'ipotesi che la condivisione su rete di materiale audio-video funzioni solamente tramite penna wifi, proprio come sostiene qualcuno. Comunque qualche prova potete farla anche voi, basta che collegate un portatile al 5300 direttamente con un cavo cross o mettendo tra i due uno switch o un router.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Coyote74
Comunque qualche prova potete farla anche voi
Normalmente uso il WDTV per condividere audio/video però ho provato anch'io ad installare il software SAMSUNG.In effetti ho cercato di cambiare il dispositivo ,ma non trovo le condivisioni.La rete é OK il dispositivo mi viene visto dal PC (Internet TV é funzionante), ma mi sta venendo il dubbio che funziona solo tramite key USB.Probabilmente solo dal modello superiore C5500 é consentita la condivisione tramite cavo ETHERNET e obiettivamente, se é vero, mi sembra una bella "stronzata".In effetti il software PC SHARE sul sito SAMSUNG é messo come download dalla scheda del modello C5500 ,magari un'aggiornamento firmware riuscirà a sboccare la porta ETHERNET:rolleyes:
-
e se alla fine la differenza tra questo lettore e il C5500 fosse solo nel firmware? io sono quasi convnito che alla fine installando (sempre riusciendoci) il firmware del 5500 su questo lettore lo renda tale uguale....
-
ho chiamato l'assistenza samsung e mi hanno confermato la cosa, il 5300 con il cavo lan naviga solo, per i contenuti multimediali serve il 5500.
Sinceramente a questo punto aspetto solo un firmware modificato o un settaggio da menu segreto per abilitare la funzione, perchè secondo me le macchine sono identiche ma la samsung ha voluto fare la "furbata" di produrre questi due tipi di lettore :mad: