Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marpes
Lo noto anch'io, il contorno trasparente, e per me è molto fastidioso soprattutto in DTT SD, quasi nullo in DTT HD e DVD, direi assente con i BD.
L'IFC lo tengo normalmente disattivato, ma mi pare che attivato o no non cambi molto.
Grazie Marpes....speriamo che con il tempo si assesti.Credo che dopo un mese il tv sia ancora in rodaggio e con i giusti settaggi spero diminuisca un po' perchè anche a me da molto fastidio..!...Mi puoi indicare dove trovarli..?....Grazie..!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da mastrociambella
Per caso hai attivato l'IFC (Intelligent Frame Creation)?
Domande, visto che sei utente senior e leggendo sul forum anche esperto:
A cosa serve l'IFC ?
per cosa (game - sport - film....) ?
Consigli di attivarlo ?
-
rai uno hd
Stò vedendo le partite su rai uno hd.
Una domanda che forse sarà stupita.
Perchè il televisore dice 1080i/50H.
Perchè solo 50H.
Che ci faccio con gli altri 550herz che ha il televisore?
Saluti Gianluca
-
1080i/50H indicano il tipo di segnale in ingresso.
Ovvero un segnale interlacciato con 1080 punti verticali e con una frequenza di 50Hz.
I 600Hz del televisore non hanno nulla a che fare con il refresh del televisore; quel valore indica, commercialmente parlando, la frequenza di lavoro del drive che gestisce i sub field del televisore.
Il televisore, se non sbaglio, ha effettivamente un refresh di 100Hz.
-
@Boccia71
L'IFC (Intelligent Frame Creation) è una funzione che attraverso un algoritmo aumenta il framerate della sorgente; in pratica vengono aggiunti dei frame tra i frame originali, tramite interpolazione degli stessi, ma snaturano il video stesso e si ha il così detto effetto soap oltre alla formazione di artefatti video più o meno evidenti.
Questa "soluzione" viene adottata soprattutto dagli LCD per aumentare la risuoluzione del numero di linee in movimento (per compensare i problemi intrinsechi della tecnologia LCD).
Un TV al plasma non ha questo inconveniente (a dire il vero moltissimi TV al plasma riproducono 1080 linee in movimento senza problemi) e praticamente l'uso di tali "funzioni" non sono necessarie ma solo puramente commerciali.
Personalmente questa "funzione", visto solo gli inconvenienti, la terrei disattivata su un plasma (ed anche il mio CRT ne ha una simile ma ovviamente le tengo disattivata).
-
Stampaggio
Sono basito :
dopo la partita dell'Italia vedo in bell'evidenza il logo SKY Mondiale 1 in bell'evidenza nonostante abbia passato il filmato di pulizia , canali neve etc.
Ma è possibile ad un plasma che ha piu di 300 ore di vita e soprattutto con solo 2/3 ore ?
-
Logo SKY Mondiale in evidenza dopo la partita dell'Italia?:
- strano, io non ho nessun logo sky impresso, tutto nella norma.
IFC?
Scusate, ma come si attiva/disattiva nel nostro G20, non riesco a trovarlo ne nel menù e neanche nelle istruzioni.
Grazie.
-
@zermak
Grazie, grazie per la tua risposta completa esaustiva e, soprattutto, comprensibile.
-
Citazione:
Originariamente scritto da trefz
Scusate, ma come si attiva/disattiva nel nostro G20, non riesco a trovarlo ne nel menù e neanche nelle istruzioni.
Grazie.
Ci arrivi dal menù "impostazioni", ora sono in ufficio e non mi ricordo esattamente la sequenza, ma se smanetti un po a partire da "impostazioni" lo trovi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da trefz
Logo SKY Mondiale in evidenza dopo la partita dell'Italia?:
- strano, io non ho nessun logo sky impresso, tutto nella norma.
IFC?
Grazie.
Menu-Impostazione-Altre impostazioni-Intelligent Frame Creation(IFC)
-
ordinato stamani 50'' silver....ma leggendo gli ultimi post sullo stampaggio, a dire la verità mi sto pentendo di nn avere preso Il led.....se uno nn puo guardarsi nemmeno una partita che dura due ore, che gli si stampa il logo dell'emittente sul display....siamo messi male....nn è che uno puo guardarsi solo e sempre BD....o no????
-
Ok grazie, trovato IFC.
Scusate, ieri Eurosport2 (non HD) si vedeva 4:3 e non sono riuscito a metterlo 16:9 pure a voi?
Ieri ho visto la parita del Brasile su Rai1, sembrava in HD, fantastico tv!
-
Quindi attivando l'IFC hai notato dei cambiamenti notevoli sulla qualità del segnale SD a tal punto da sembrarti un segnale HD?
Se si allora conviene lasciare questa impostazione sempre attivata?
-
@kamabitch
Ritengo questo un gravissimo problema (se reale) che invaliderebbe la buona qualità del plasma in oggetto.
Il problema si pone se siano modelli usciti difettosi naturalmente ('predisposti' allo stampaggio) , o meno.
Mi domando se ce ne siano molti altri già stampati e i loro possessori un po piu sbadati magari non se ne sono ancora resi conto.
Sarebbe bello saperlo prima di venerdi , perchè dirotterei il cambio anzichè sul 50' (sempre G20) , su un LCD di altre marche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pinco333
@kamabitch
Ritengo questo un gravissimo problema (se reale) che invaliderebbe la buona qualità del plasma in oggetto.
Il problema si pone se siano modelli usciti difettosi naturalmente ('predisposti' allo stampaggio) , o meno.
Mi domando se ce ne siano molti altri già stampati e i loro possessori un po piu sbadati magari non se ne sono ancora resi conto.
Sarebbe bello saperlo prima di venerdi , perchè dirotterei il cambio anzichè sul 50' (sempre G20) , su un LCD di altre marche.
Ultimamente leggendo anche sulla discussione "ufficiale" se ne leggono tanti di casi del genere.....nn so se sia un difetto di alcuni modelli, + predisposti allo stampaggio, dato che sento persone inebriate dalle dirette di tennis in hd, che durano almeno 2 ore e passa, senza che gli si stampi niente...non credo che ogni 30 minuti cambino canale x evitare lo stampaggio del logo.....boh ancora meno convinto della scelta fatta....