Visualizzazione Stampabile
-
;) :D
Quello che volevo farti capire. Con calma mettiti lì e prova. Fai prove su prove. Ulltimo consiglio sul lettore: oltre che impostato di default a 1080p e 24hz, l'audio devi impostarlo di default su PASSANTE PRIMARIO, per decodificare ogni tipologia audio ;) .
Adesso devi metterti a spippolare sul TV, che ha sicuramente molti settaggi ;) . Hai un ottimo TV, prenditi la briga di conoscerlo bene (specie settaggi video e audio).
Vedi che pian piano
Citazione:
ora il BD560 impostato a 24 Hz, la visione di "Io vi troverò" mi ha appagato...
Hai detto bene: non conta il prezzo, non conta quello che si dice, conta ancor meno una prima impressione senza nemmeno conoscerlo. Conta che impari a usarlo, a settarlo secondo i tuoi gusti. Poi se alla fine non ti piace per motivi reali allora ok, forse hai bisogno di qualcos'altro.
-
Per quanto riguarda il firmware. Mi spiace, ma sul sito ci sono solo quelli vecchi (non so ogni quanto li mettono). Da quelli ce ne sono stati a sfare, l'ultimo 2 giorni fa ;) . Devi collegarlo alla rete, fallo ogni tanto.
-
Forse sono OT e scusate per questo! questo LG o il 550 si trovano in bundle con 10 Blu-Ray nei negozi/catene più grosse e diffuse?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da luckyluk
Forse sono OT e scusate per questo! questo LG o il 550 si trovano in bundle con 10 Blu-Ray nei negozi/catene più grosse e diffuse?
a me risultava essere il Samsung C5500 (e forse anche il C5300) in bundle con 10 bluray, non l'LG...
@taochi
grazie per la dritta dell'audio "passante primario" che non sono ancora andato a consultare, perché bluray e xvid al momento non mi hanno messo davanti al problema.
-
L'ho preso anch'io !!!
Ciao a tutti, finalmente ho acquistato anch'io questo LG 560,abbinandolo al LG 42lh7000.Lo uso con un hardisk esterno Western Digital Elements da 1 TB e un cavo di collegamento HDMI Sony abbastanza costosetto.Prossimo acquisto (finanze permettendo) ampli a/v sony DH 810.
Al momento l'ho provato con un normale dvd: WALL-E, e devo dire che sono rimasto veramente colpito dalle immagini, quasi fossero 3D, c'è davvero un'impressione di spazio tra i vari sogggetti.Mentre col altri dvd tipo "La Vita è Una Cosa Meravigliosa" ho avuto risultati accettabili ma nulla di chè.La riproduzione degli mkv dall'hardisk inizialmente mi aveva deluso a causa della scattosità delle immagini,ma grazie a voi ho risolto con il settaggio a 24 hz.E devo dire che per ora mi ha letto tutto e bene,tranne un solo film che mi dà formato sconosciuto anche se è lo stesso formato degli altri film !! BOH ?
Non ho ancora fatto l'aggiornamento perche mi manca un cavetto utp,ma provvederò quanto prima(ho 2 prese RJ 45 ethernet dietro la postazione dell'impianto avendo collegato anche un pc).Purtroppo non posseggo ancora titoli Blu-Ray,qiundi non saprei dirvi nulla in merito.
Un pò fastidiosa la lentezza dei vari comandi del menù,per il resto sono molto contento dell'acquisto;) .
-
Citazione:
Originariamente scritto da freddyz75
@taochi
grazie per la dritta dell'audio "passante primario" che non sono ancora andato a consultare, perché bluray e xvid al momento non mi hanno messo davanti al problema.
Non è che non li legge, ma se per esempio è un dts o altro te lo da in pcm (che se non ricordo è il settaggio di default). Il passante primario vuol dire che ti da il formato del file (dts, aac, dolby ecc.). E' una questione di qualità, e per evitare che torni qui e dici: "ma, che delusione...l'audio si sente sempre così così.." :D (sto scherzando, eh)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Antonio Avallone
Al momento l'ho provato con un normale dvd: WALL-E, e devo dire che sono rimasto veramente colpito dalle immagini, quasi fossero 3D, c'è davvero un'impressione di spazio tra i vari sogggetti.
Adesso non esagerare:D.
-
@Antonio Avallone
la lentezza dei comandi del menù è esasperante a 1080p; avevo provato per curiosità la 576p e il menù aveva una velocità accettabile, quindi attribuirei la colpa al processore interno poco potente.
Per quel che riguarda la sensazione di profondità, credo sia merito del tv. Anche io ho avuto una certa sensazione di profondità rispetto ai film visti sul vecchio Mivar.
@taochi
grazie, ho capito. Sono andato subito a modificare il parametro che effetivamente impostava l'uscita HDMI su PCM. Ed hai pure ragione sulla possibile lamentela. Perché fin dal primo bluray, anche se non ne avevo ancora parlato sul forum, avevo notato una certa piattezza del suono, un po' attufato, quasi a ricordare l'audio di certi file "MD"... Mi chiedevo come mai fosse di qualità così, non voglio dire scadente, ma sicuramente non esaltante. Sento i film in cuffia; non una cuffia professionale, ma nemmeno da 10 €. La stessa cuffia sul pc si sente molto bene, quindi attribuivo la qualità audio alla fonte bluray, non sapendo della riconversione PCM. Appena possibile testo un altro bluray con la nuova impostazione!:yeah:
-
Citazione:
Originariamente scritto da freddyz75
Per quel che riguarda la sensazione di profondità, credo sia merito del tv. Anche io ho avuto una certa sensazione di profondità rispetto ai film visti sul vecchio Mivar.
Indubbiamente... il tv fa bene la sua parte ;) .
-
Citazione:
Originariamente scritto da taochi
Per quanto riguarda il firmware. Mi spiace, ma sul sito ci sono solo quelli vecchi (non so ogni quanto li mettono). Da quelli ce ne sono stati a sfare, l'ultimo 2 giorni fa ;) . Devi collegarlo alla rete, fallo ogni tanto.
Cavolo io ho 'ultimo fw del sito, pensavo fosse l'ultimo :eek:
Devo inventarmi qualcosa per condividere la connessione da pc, il router ce l'ho lontanissimo in un altra stanza..
-
@Marcobavutti
ma sei riuscito ad installare il firmware via usb? Se sì, come?
@taochi
ho appena noleggiato "Segnali dal futuro" e stanotte me lo vedrò con le cuffie in testa. Vediamo se noto differenza con la nuova impostazione audio...:D
-
http://www.lg.com/it/support/product...oduct-profile#
Ho scaricato dal primo link, l'ho messo su chiavetta, inserito nel lettore e mi ha chiesto di aggiornare il driver.
E' normale che sia 1mb quel file?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marcobavutti
Devo inventarmi qualcosa per condividere la connessione da pc, il router ce l'ho lontanissimo in un altra stanza..
:D :D
Stacchi un attimino il lettore dalla TV..lo porti dove hai il PC/router....colleghi e aggiorni :D :cool:
Gli ultimi due firmware non so ovviamente le dimensioni, ma tra scaricarli e aggiornare ci ha messo mezzora!
Tra l'altro non ho ancora fatto la prova. L'unico vero difetto storico del lettore è che con alcuni bluray saltava i capitoli. Speriamo abbiano finalmente risolto quella noia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luckyluk
si.. versione 550, con 10 blu ray.. a 99 euro :-)
preso sabato, consegnano giovedi.