:confused::confused:Citazione:
Originariamente scritto da spinmar
D65 suppongo o ti riferisci ad altro ?
Ciao
Visualizzazione Stampabile
:confused::confused:Citazione:
D65 suppongo o ti riferisci ad altro ?
Ciao
Supponi bene :)Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Ho corretto il mio post.
Grazie
D69?:D
Potrebbe rappresentare una temperatura colore particolarmente indicata per gli incarnati?:D :D
Volevo chiedere agli utenti del lumagen se hanno provato ad usare la funzione gamma del processore e con che risultati?
Lascia perdere ;)Citazione:
Originariamente scritto da salierno.f
Calibra, calibra.....
Ci si vede nella sezione Calibrazione la prossima settimana :D :D
Calibrato, calibrato.... ;)Citazione:
Il problema è di cercare un setup decente con skyhd perchè la calibrazione fatta con la sorgente bluray non va bene su skyhd. Allora mi chiedevo in questo caso se la funzione gamma del Lumagen può darmi un aiuto per sistemare alcune cose. Sarebbe bello ad esempio smanettando solo sulla funzione gamma trovare una regolazione soddisfacente per skyhd partendo dai valori di calibrazione del bluray
Diversamente nin sò :cry:
ps: perchè non chiediamo tutti (ovviamente gli abbonati) a sky di spararci sul canale xyz hd i pattern di AVSHD (basterebbe anche una mezz'oretta, così ce li registriamo sul myskyhd).
A me no che non si escogiti un sistema alternativo per scaricare siffatti pattern sull'hd interno del myskyhd e lanciarli con il decoder medesimo.
Finita anche la calibrazione rec709HD :D
:sofico: :sofico:
Avevano ragione Liam e soci quando mi dicevano: il VX100 calibrato con il radiance a 11 punti non ha rivali con nessuno!!!
Ci si vede nei prossimi giorni in sezione calibrazione dove posterò i risultati.
e beh.. ci mancherebbe! Complimenti :)Citazione:
Ciao,volevo sapere una cosa,quanto ha di pixel clock il radiance xs? Non riesco a trovarlo scritto da nessuna parte,arriva a 200mhz (1080p 72hz)?
Domanda......se sono su input1 e premo "reset gamut" mi azzera solo quell'input o tutti?
E' possibile ripristinare eventualmente senza aver salvato il banco con "save"?
Grazie :)
Altra questione.......io quando switcho da BR a SAT,devo ogni volta cambiare la risoluzione d'uscita(quella che trovo su config0),come devo fare?!
Su satellite x i canali HD che valori consigliate x lo sharpness?(Xdome)
Mi rispondo dicendo che ce' la voce "undo" che ripristina il salvataggio precedente :)
Il genlock x quanto rigurda una sorgente come il SAT va' impostato su abilitato o disable? a cosa serve questa funzione?
Altra domanda.....non ho capito come devo salvare le varie sorgenti,cioe' input1 ,output---config0
X l'input2.....vado su output e seleziono config1 ?
Xche' altrimenti se modifico la config0 ,su tutti gli input mi trovero' le modifiche :(
Citazione:
Originariamente scritto da carlo80
Carlo, ovviamente, il RADIANCE XS versione "PLUS" arriva a 1080p@71,94 + 1080p@75Hz ;)
Che in sostanza sono 233,3 MegaHertz di picco :-)
Gianluca
Steven, che ne dici di modificare il primo post aggiungendo, come avevamo detto, i link ai vari esempi di calibrazione? :)
Abbiamo già:
- JVC + Radiance XS
- Panasonic TH-50VX100 + Radiance XS
A queste aggiungeremo le altre piano piano che saranno aggiunte.
Ciao
@Gianluca:
Puoi dare un'occhiata alla ultime domande che ho fatto riguardo allo sharpness sul SAT e i vari settaggi di config ,grazie :)
quoto steven, ho il radiance da una settimana e ho già perso nei
meandri delle memorie due configurazioni.
un ripasso generale farebbe piacere. :D
una cosa che non comprendo è perchè per il secondo output
viene offerta l' opzione "copy out 1" e finisce su config 0,
insieme all' altro out :rolleyes:
Ciao a tutti,
questi giorni sono in debito di tempo (cioe' non riesco a trovare tempo). Questa e' per STEVEN : il GENLOCK attivato serve per 1] ridurre il tempo di latenza video (utile soprattutto nei videogiochi) e 2] aumentare la fluidita' della conversione da 60Hz (59,94Hz) a 24Hz (23,98Hz). Ad esempio chi possiede molti DVD o Laserdisc americani o giapponesi in 480i sara' felice di poterli convertire in 1080p@23,98Hz attivando il GENLOCK cosi' da avere una visione ancora piu' morbida, senza impuntature. Quando si attiva il GENLOCK pero' si deve sapere che i cambi di risoluzione da parte della sorgente coinvolta saranno accettati in modo piu' lento dal processore.
Tamarro : dimmi dell'output HDMI2 e della Config0...
Steven : creati tutte le Configurazioni di Output (Config0,1,2,3,...) che vuoi ed applicale sui vari inputs e le varie risoluzioni di ingresso a seconda della necessita'!
Gianluca