Wolf3D,Doom,Quake
Tutti quelli del Mame e della Neo-Geo
Visualizzazione Stampabile
Wolf3D,Doom,Quake
Tutti quelli del Mame e della Neo-Geo
C'è ne sono stati diversi , che non ricordo tutti i titoli, i vari giochi da bar ,
mi ricordo pac man 1980 , space invaders 1978 , Tetris , poi ci fu la svolta un regalo non ricordo l'anno era una scatoletta che giocavi con una riga e dovevi fare goal poi la mia prima console di gioco seria per i tempi il commodore poi amiga poi pc e li ci furono il primo prince of persia , Lemmings , nottate intere a giocare, il primo gioco di calcio con tornei infiniti tra amici , sensible soccer.
La mia prima avventura sul commodore era solo scritta non ricordo il nome tipo castello , poi sono diventato un avventuriero le ho giocate tutte la mia prima grafica mi e rimasta nel cuore .
Zak McKracken and the Alien Mindbenders 1988
e poi tutto il resto .... e ancora oggi quando ho un po di tempo... ahime non sono piu un ragazzino spensierato ....
saluti raga ciao
Allora vediamo un po'... io nel cuore di retro' ho :
Monkey Island 1 e 2
Indiana Jones e l'ultima crociata
Indiana Jones ed il destino di atlantide
Stunts
Fury of the furries
Ports of calls
...
Al momento mi vengono in mente questi...
Sono in attesa dell'adattatore LAN per wii per scaricare THE LEGEND OF ZELDA (NES), che giocone...lo ricordo ancora perfettamente, bellissimo, con la sua cartuccia dorata...non vedo l'ora di rigiocarci:)
Final fantasy x :)
un gioco che porto sempre nel cuore è Lunar: Silver Star Story. l'ho giocato quando ero piccolo, poesia pura. non fanno più rpg come quello adesso....
un'altro gioco di questa Gen che ho adorato è stato Final Fantasy XIII. mi è veramente piaciuto.
con castlevania ci ho trascorso bei pomeriggi davanti all'amiga, poi dico monkey island, civilization e railroad tycoon :)
REPTON 3 + STRIKER RUN ...............x OLIVETTI PRODEST PC128S.
Che bei ricordi :rolleyes: ............................
TOMB RAIDER 2,FINAL FANTASY 8,POINT BALNK (IN SALA GIOCHI),GRAN TURISMO (IL PRIMO),GTA,
i primi tre giochi che nell'arco degli anni hanno trovato un posto nel cuore sono
3- starcraft/diablo.......avro passato ore ed ore su questi fantastici giochi
2- final fantasy......perchè è final fantasy.cominciato con l'8, di cui mi sono letteralmente innamorato e finito 4 volte,che è stato il trampolino di lancio per tutti gli altri final....6-7-9-10 ecc.....
1- al primo posto l'unico e indiscutibile prince of persia...ci giocavo quando ero bambino su un computer da lavoro (ibm) pagato all'epoca 5 milioni.....
schermata neanche in bianco e nero, tutto verdeeeee fosforescente.
girava su dos(è non è come adesso cd,click ,installato e ci giochi!!!!) ed era su un floppy.... e non il floppino 1.44 ma il 2m quello formato 48 giri.
quanto l'ho amato ed odiato,60 minuti di tempo erano sempre pochi!!!
poi naturalmente è arrivata l'evoluzione su 3/4 floppy(non ricordo) a colori ed era ill seguito....
in linea di massima cmq leggendo il tread mi sono accorto che ho giocato a quasi tutti i giochi da voi citati (non proprio tutti non esageriamo) hexen ,doom, heretic, breath of fire, monkey island,fandango, bubble(e chi non ci ha giocato almeno una volta), fino ai giochi di ultima generazione come crisis2 ,need for speed, final fantasy 12 ecc....
Oltre il primo Prince of Persia su 286 ! (Che ricordi :cry: !)
Per me sono indimenticabili il
I mame da PC (Giochi che avevo sul Commodore 128B)
Super Mario Bros (Super Nintendo)
Altered Beast, Golden Axe,Monkey Island e Sensible Soccer(Amiga)
Doom,Doom2,Wolfenstain 3D,Duke Nukem,Quake 2 (Pc da 386-> Pentium)
Residel Evil 1 e 2 (PS1)
Need for speed, Halo 3 e DEad Rising 1-2 (XBOX360)
come darti torto..........Citazione:
Originariamente scritto da sanfeb
penso che sia stato è sara sempre l'unico vero principe di persia!!!!
Roba da preistoria ludica:
The Hobbit - Melbourne House
Neuromancer - Interplay
Portal - Activision
Comanche : Maximum Overkill
era il primo di una serie di simulatori di volo di elicotteri, ai tempi (1992) aveva una grafica che lasciava letteralmente a bocca aperta, davvero un gran gioco !
System Shock 2