Visualizzazione Stampabile
-
Sinceramente se hai fatto il lavaggio e hai opportunamente ridotto i settaggi e comunque il problema rimane ... la cosa mi sembra alquanto strana....
Prova sentire il centro assistenza a te più vicino contattando prima il numero verde ma solo per un loro parere perchè se fosse un problema grave sei in tempo per la sostituzione del prodotto
ciao
-
Ciao a tutti giovedi scorso mi e arrivata questa tv ps50b551 e da quello che ho letto nelle prime 10 pagine di questo tread ho capito che sostanzialmente è la stessa tv del ps50b530 trannne che per gli ingressi.
Mi sono accorto che con le impostazioni che ho scritto sotto ogni tanto i colori cambiano di tonalità. Per esempio a volte quando si guarda la tv ci sono degli oggetti tipo neon che non funzionano bene sirene di ambulaze ecc.. però questi oggetti sono fuori dall'inquadratura e danno quella luminosita intermittente.
Il problema che ho riscontrato io è molto simile a questo esempio ma senza i neon e le sirene
Siccome sto facendo il rodaggio ho impoststo cosi:
Modalita film
luce cella........7
contrasto.......48
luminosita......48
nitidezza........20
colre..............45
impostazioni avanzate
tonalita nero..............off
contrasto dinamico......off
gamma.....................0
spazio colore.............auto
bilanc bianco
incarnato..................0
migliora imm bordi.....off
xvycc.......................0
opzioni immagine
toni colore...............caldo
digital nr.................auto
modalita film...........auto 2
sistema solo blu......off
Per adesso mi trovo a 38 ore di uso della tv e ieri sera ho provato un po la modalita standar per nemmeno 2 minuti e mi è sembrato che quel problema dei colori non lo avesso fatto
E forse un problema di taratura dei colori?
Visto che ho letto soltanto le prime 10 pagine c'è qualcuno che a gia avuto di questi problemi o che mi possa aiutare a capire cos'è?
Queste impostazioni vanno bene per il rodaggio e se si per quante ore ancora devo tenerle?
Spero che mi rispondiate al piu presto perchè o gli ultimi 2 giorni per poterla eventualmente mandare indietro con il diritto di recesso
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da max74
Sinceramente se hai fatto il lavaggio e hai opportunamente ridotto i settaggi e comunque il problema rimane ...
Mah..ieri sera riguardandolo ho notato che questa mia impressione persiste,ma sono arrivato a chiedermi se la mia non sia una valutazione sbagliata.Nel senso:a schermata nera (ripeto l' esempio di selezionare una sorgente non collegata) si visualizza uno sfondo uniforme sul pannello,oppure è tipico dei plasma presentare questa benedetta griglia che io vedo? perchè pare davvero come se ci fosse una sorta di retroilluminazione al pannello stesso (cosa per altro impossibile considerando la tecnologia al plasma)..
-
Se devo dire il vero il mio ,a schermata nera ,è tutto uniforme
c'è da dire che ogni pannello va da sè ma non mi sembra una cosa del tutto "normale"
io chiederei un parere all'assistenza per poi valutarne la sostituzione....
dato che sei nei termini di tempo ti consiglio di trovare una risposta sicura e concreta dai tecnici perchè non potendo vedere l'effettivo problema ,con tutta la buona volontà e buona fede noi utenti anche se possessori del tv in questione ,ti possiamo solo dare un parere al buio......
Magari poi trovi pareri discordanti ,ti confondi ancora di più le idee e passa il tempo utile per agire nei tuoi diritti di sostituzione .... dovendo per forza pasaare poi per l'assistenza...
Credo sia un buon consiglio e che ti possa eseere utile..
ciao mAx
-
Salve ragazzi, è il mio primo messaggio, quindi un saluto a tutta la comunità.
Ho comprato questa tv al plasma da una settimana e sono molto soddisfatto :D , l'unico neo :( che ho riscontrato è questo:
Ieri ho avuto per tutta la sera una linea verde verticale sulla sinistra dello schermo larga un pixel, a seconda dei colori visualizzati si notava di più o meno, mentre sul bianco scompariva quasi del tutto.
Oggi riaccesa la tv questa linea verde è magicamente scomparsa.
Il mio dubbio adesso è se conviene farmi cambiare tutta la tv oppure questo è stato un difetto passeggero che non è sintomo di qualcosa di più grave? :confused:
Cosa mi consigliate?
Grazie.
-
Citazione:
Se devo dire il vero il mio ,a schermata nera ,è tutto uniforme
c'è da dire che ogni pannello va da sè ma non mi sembra una cosa del tutto "normale"
io chiederei un parere all'assistenza per poi valutarne la sostituzione....
Hai ragione max,segurò il tuo consiglio;) ..una telefonata all'assistenza non fa mai male (a patto di riuscire a beccare qualcuno di competente e disponibile).L'unico neo è che ho acquistato da un negozio on-line e l'iter per esercitare il recesso non è molto simpatico (affrontare le spese di spedizione,attendere la prossima fornitura,ecc...)Spero non ce ne sia bisogno:rolleyes:
-
La garanzia Samsung Europa è la stessa del prodotto con garanzia Italia.
Sul cinquantone viene il tecnico a casa. Chiama l' assistenza e vedrai che al massimo ti faranno pagare l' uscita del tecnico ma non la riparazione.
Mio padre per un problema al suo Toshiba 43'' (guasto scheda televideo) ha pagato 14,00€ per l' intervento tecnico, nulla per la scheda difettosa.
Fateci sapere.
-
sinceramente trovo quasi impossibile riuscire a conciliare i miei orari lavorativi con quelli di qualsiasi tecnico.Considera che vivo da solo,dovrei addestrare il gatto ad aprire la porta:D ...E poi per me pagare l'uscita del tecnico equivarrebbe a pagare le spese di spedizione per recedere dall'acquisto...un pò meno per la scocciatura di prendere nuovamente il furgone per portare la tv con l'imballo al lavoro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gocciadeltempo
Ieri ho avuto per tutta la sera una linea verde verticale sulla sinistra dello schermo larga un pixel, a seconda dei colori visualizzati si notava di più o meno, mentre sul bianco scompariva quasi del tutto.
Ciao fondamentalmente le cose sono due :
1 - se la riga verticale va e viene è probabile che nelle vicinanze del televisore ci sia una fonte magnetica che disturba ,risolvibile quindi con lo spostamento della stessa...
2 - o più semplicemente pannello difettoso....
per una cosa del genere a me hanno sostituito l'intero pannello....
la cosa però non è comune .Capita di rado ma capita , per cui anche a te consiglio di sentire l'assistenza o meglio il venditore essendo passata solo una settimana...(verifica bene i tempi contrattuali del venditore... mw per esempio prolunga a 15gg)
CIAO
-
Citazione:
Ciao fondamentalmente le cose sono due :
1 - se la riga verticale va e viene è probabile che nelle vicinanze del televisore ci sia una fonte magnetica che disturba ,risolvibile quindi con lo spostamento della stessa...
2 - o più semplicemente pannello difettoso....
per una cosa del genere a me hanno sostituito l'intero pannello....
la cosa però non è comune .Capita di rado ma capita , per cui anche a te consiglio di sentire l'assistenza o meglio il venditore essendo passata solo una settimana...(verifica bene i tempi contrattuali del venditore... mw per esempio prolunga a 15gg)
CIAO
Ciao Max, grazie per la risposta, in effetti pensandoci bene nel giorno in cui si è presentato quel difetto c'era molto trambusto a casa mia (erano venuti a trovarmi dei parenti :eek: ) e molto probabilmente alcuni hanno lasciato i cellulari vicino al pannello quindi magari tutto è scaturito da quei campi magnetici come dici tu.
Adesso è tutto tornato normale da qualche giorno, staremo a vedere... se si ripresenta il problema mi rivolgerò all'assistenza.
Grazie per il tuo parere. ;)
-
Alla fine credo che il mio sia un problema di vero e proprio stampaggio.
Certo che un pannello già bruciato appena uscito dalla fabbrica è anomalo.In ogni caso domattina chiamo un centro assistenza di zona e tento di spiegargli l'arcano,ma prima vorrei quanto meno essere bene informato su eventuali fregature,prentanto rinnovo la mia richiesta: qual'è la procedura per accedere al menù di servizio e controllare le ore di funzionameto?..grazie
-
Che staffa usare
Salve a tutti. volevo avere un consiglio sulla tipologia/marca di staffa acquistare per istallare il tv samsung 50b530 alla parete. In caso di installazione alla parete le connessioni dietro la tv risultano non più utilizzabili? inoltre volevo sapere ma la tv in questione resta sempre in stand by oppure c'è un modo per spegnerla (senza ovviamente staccare la presa di corrente).. grazie
-
Per la staffa: se ne prendi una di quelle orientabili/regolabili, non ci sono problemi nell' utilizzare le connessioni posteriori, poichè la tv resta staccata dal muro per circa 10/12 cm.
Se prendi quella fissa, potrebbero esserci problemi nell' utilizzare le prese posteriori.
La tv purtroppo resta in stand-by, come anche molti DVD/BD Samsung restano in stand-by.
Ti occorgerai inoltre che mentre la tv effettua un aggiornamento (a riposo), per alcuni istanti si illuminerà. :D
-
Per quanto riguarda la questione stand-by io ho risolto mettendoci una ciabatta (antifilmine tra l'altro) con interruttore.Veramente avevo adottato questo sistema già da prima per il WDhdTV.....che anch'esso rimane in stand-by anche se sembra spento....
Per l'aggiornamento in stand-by ,dove si può scegliere quanto tempo far passare dal momento dello spegnimento della tv (dai 45min o a ore predefinite) personalmente ho impostato OFF. Che poi la cosa diventa relativa dal momento che si spegne tutto tramite l'interruttore della ciabatta...
Comunque personalmente sono sempre più entusiasta di questo TV.
Ogni giorno che passa sembra sempre migliorare.....
Se mi concedete un appunto :
Il giorno 1.1.10 il tv ha presentato una riga rossa verticale larga 5 cm sul lato sx dello schermo.....
Ho contattato l'assistenza al Numero verde che mi ha aperto la pratica e indicato il centro assistenza della mia zona.
Spiegando il problema a quest'ultimi mi hanno chiesto di effettuare alcune prove per capire da cosa fosse effettivamente causato....(riferimento a un mio precedente post dove indicavo o campi megnetici o guasto del pannello) e non avendo attenuto risultati se lo sono venuti a prendere.
Morale : consegnato il giovedi sera e riconsegnato a casa il venerdi successivo con la sostituzione del pannello...testato calibrato e quant'altro.
Insomma 7 giorni in assistenza e solo una ventina di giorni dal primo contatto con Samsung italia.....
DAVVERO DEGNO DI LODE ...... a mio avviso !!!!!
Ciao
-
Salve , io ho ancora qualche dubbio sull'acquisto di questa tv a causa della garanzia..mi spiego meglio: con la garanzia Europa la tv mi costa circa 300 euro in meno(ce l'ha un rivenditore vicino casa) mentre in un cc il prezzo sale vertiginosamente,ma con garanzia Italia :mad: .Qualcuno mi sa spiegare dov'è l'eventuale fregatura? :confused: :confused:
grazie in anticipo