...In effetti , guardando meglio gli screen, concordo pienamente con Renato .
...Ma non ne ho la certezza al 100% , bisognerà vederlo comunque dal vivo .
Visualizzazione Stampabile
...In effetti , guardando meglio gli screen, concordo pienamente con Renato .
...Ma non ne ho la certezza al 100% , bisognerà vederlo comunque dal vivo .
Dove sarebbe più solido? Avete presente un trasferimento come si deve 4k da negativo? Questo non ha nulla di più di un trasferimento 2k da IP.
Sinceramente la cosa che mi frena di più è il fatto di non avere il doppiaggio italiano originale e senza battute mancanti. ..cosa che ha purtroppo colpito anche gli altri capitoli da quanto ho avuto modo di leggere nel thread....per quanto riguarda il video la definizione non fa gridare al miracolo però dagli screen sembra una buona edizione...forse stravolta lupgrade ha senso per chi viene da dvd e stop...attendo qualche opinione dagli utenti più tecnici...
Analizziamo una cosa alla volta:
- dettagli: il vecchio disco era un master HD da IP, quello nuovo un master 4k probabilmente da IP. In ogni caso non cambia nulla, dato che il dettaglio è lo stesso (in certe occasioni è superiore il vecchio master)
- correzione colore: meglio nel primo BD, più naturale e conforme alla fotografia dell'epoca
- luminosità/contrasto: vince a mani basse il vecchio BD, dato che quello nuovo ha i neri affogati.
- filtri: probabile uso di DNR sul nuovo master. Bene il primo.
- encoding: meglio il disco nuovo, ma quello vecchio non era scandaloso
Vedi tu qual'è l'edizione migliore.
Partita la steel di zavvi, anche se a questo punto non mi aspetto tanto....
il prob. e’ che il master e’ scadente, lo disse anche stallone in un intervista, budget basso e master che e’ quel che e’.
Quì però tutti i difetti segnalati riguardano il master video, non la pellicola. Insomma, non prendiamoci in giro. Il Padrino era ridotto veramente male, ma avete presente il BD? ;)
Così, per dire: non è che si mette su un altro caso alla Robocop per poi scoprire che le lamentele contro il nuovo bluray si sono svaporizzate una volta vista la reale situazione del disco di Robocop? Giusto un dubbio ;-)
Un' altra cosa: di tanto in tanto ci sono utenti che scrivono lamentandosi del ridoppiaggio di Rocky. Il film non è mai stato ridopppiato, esiste un solo ed unico doppiaggio risalente al 1976, non c'è Ferruccio Amendola in questo film perchè Amendola non ha mai doppiato questo film e si sente Gigi Proietti perchè è Proietti ad averlo doppiato
Si infatti molti non sentendo Amendola credono che il film sia stato ridoppiato...per fortuna non è così...tra l'altro proietti è bravissimo!....una cosa non ho capito Vincent 89 tu il bluray di rocky nuova edizione ce l'hai?
Spero di non uscire troppo dall'ambito tecnico, ma su amazon è cambiata la copertina riguardante la saga completa (6 dischi).
Ora compare la copertina della "heavyweight" uscita in america.
http://www.amazon.it/Rocky-Saga-Comp...keywords=rocky
Sul sito della 20th century non ho trovato nulla... qualcuno sa dirmi se avrà il primo film col nuovo master?
Ciao a tutti, ho ricevuto la steel UK di Rocky e confermo la mancanza della traccia sub ita nei tre commenti audio del film.
ti ringrazio "Ea73"...che gli prendesse un raffreddore di quelli potenti a chi decideo di non mettere i sub nei commenti audio,troppi soldi e fatica far tradurre tre tracce di commento audio commenti audio che a mio avviso sono un extra fondamentale in un film(almeno ci sono i sub inglesi...)...poco male,ad ogni modo ho deciso di non prendere la nuova edizione...la resa video a quanto ho capito non sembra rispettosa del girato d'epoca e inoltre i dubbi sull'effettiva bontà del doppiaggio nostrano d'epoca permangono...a malincuore scaffale...
Ho visto che è uscita una nuova edizione dell'intera saga, cosa cambia?
Solo la copertina?
Tra l'altro, trovo queste edizioni solo su dvd-store. Dato che è già fuori catalogo, è mai uscita?
i dischi sono gli stessi . la prima edizione era una digipack , questa e' una amarray con tutti i film