Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
...però bisogna anche ammettere che chi capita su questo 3d la prima volta e inizia a leggerlo si convince di essere di fronte a una sorta di Anticristo digitale....cosa che poi ad una lettura analitica delle critiche non è.quindi giuste le critiche di Dart (e di Pyoung e mi scuso se dimentico qualcun altro)ma secondo me dovrebbero essere un po' + sobrie...chi capita qui per caso crede che se se lo compra si troverà al cospetto di spazzatura digitale....
Gli ho dato un’occhiata stanotte. Sono riuscito a vedere soltanto fino al primo combattimento di Gladiatori in Africa. Mi pare che si veda a tratti l'effetto di plastificare le immagini che fa il DNR ma che il video sia più che accettabile con una sontuosa tridimensionalità e un’ottima Chroma.
L’audio è decisamente buono in italiano, con giusto equilibrio tra i canali, centrale ben leggibile e posteriori che fanno il loro dovere.
In originale inglese è impressionante!
Non fossi stato condizionato da questo 3ad lo avrei considerato un buon BD anche se non ottimo. Infatti, come prodotto non mi pare niente male.
PS. @Luctul, credo che non sia facile "capitare qui per caso". Chi si prende la briga di scovare un forum sui blu-ray significa che è molto interessato all'argomento. :cool:
-
Comunque sarebbe bello che, visto che tanto si ripetono sempre le stesse cose e trattandosi pur sempre di thread ufficiale, si postassero i commenti avendo visto personalmente il BD in questione, in modo che gli indecisi come il sottoscritto abbiano qualche elemento in più per valutare l'eventuale acquisto...
Per inciso, non capisco come si faccia a giudicare la qualità video di un BD solo da degli screenshot...infatti casualmente da quando posta qualcuno che il film l'ha visto per davvero il thread sta prendendo una piega diversa, sempre critica ma non assolutistica
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
....Per inciso, non capisco come si faccia a giudicare la qualità video di un BD solo da degli screenshot...infatti casualmente da quando posta qualcuno che il film l'ha visto per davvero il thread sta prendendo una piega diversa, sempre critica ma non assolutistica
Giusto! Ho notato il DNR condizionato da questo 3ad altrimenti non ci avrei fatto caso, e faccio foto digitali a livello semi-pro da molti anni, quindi, almeno in fotografia, col DNR ci ho a che fare tutti i giorni!:rolleyes:
-
Se dovessimo guardare tutto smetteremo di comprare :cry:
DNR ovunque...
Leggete qui
A volte penso: in fondo mi devo solo guardare questo benedetto film! Beata l'ignoranza a volte :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Anzi, non sono moltissimi,
spero che da questa lista comincino a rieditare e non commettere gli stessi errori.
Quella di T2 con la Skynet edition e da manicomio :eek:
-
Citazione:
....DNR ovunque... A volte penso: in fondo mi devo solo guardare questo benedetto film! Beata l'ignoranza a volte :p
Letto. Mi pare un delirio collettivo! E' poi così insopportabile un filo di grana? :confused:
-
Allora se ho capito bene come riportato in questa lista anche il BD "Baraka" ha dei problemi con EE e Halos :confused: ma il suddetto film non e' ritenuto il non-plus-ultra nel comparto video?Per me Gladiator e' stato esageratamente criticato,ma se criticano "Baraka" da ora in poi credero' solo a quello che vedo(saro' come San Tommaso):D :
-
Attenti,si scivola in OT...
-
Era solo per dire che pochi BD a questo punto sono esenti da critica. E' stato perfino nominato Baraka :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da MelvinUdall
Rimane sempre operante la classica regola che ognuno è libero di fare le scelte che ritiene opportune, l'importante è rimanerne soddisfatti.
A livello personale concordo al 1000% con Dart.
Sono convinto però che la maggior parte dei soddisfatti non abbia un vpr.
Guarda, io ho un vpr, non ho ancora visto il Gladiatore in blu-ray, ma l'ho visto proiettato in dvd.
Beh, il video sarà stato da riferimento all'epoca dell'uscita, ma in dvd, il Gladiatore era ed è, già affetto di suo da effetto ringing e quindi EE a più non posso... Quindi al 200%, credo che sia significativo il passaggio al Blu-Ray, anche senza aver letto nessuna recensione. Quando leggo che si poteva fare di più con questo BD, io dico che si poteva fare di più anche per il dvd, che sarà bello da guardare su un catodico interlacciato, ma su un vpr non ci siamo.
P.S. Ho notato che molti acquirenti del BD, hanno una catena video di tutto rispetto, quindi credo che da appassionati il loro commento sia più che sufficente! Comunque anche per questo vale sempre la regola... De gustibus non disputandum est!
-
Citazione:
Se dovessimo guardare tutto smetteremo di comprare :cry:
:p
quoto...oltre a una lista enorme (compreso lo stracelebrato SU QUESTO FORUM Amadeus) ci resterebbe poco.
Citazione:
Originariamente scritto da Winters
, ma in dvd, il Gladiatore era ed è, già affetto di suo da effetto ringing e quindi EE a più non posso... . Quando leggo che si poteva fare di più con questo BD, io dico che si poteva fare di più anche per il dvd, che sarà bello da guardare su un catodico interlacciato, ma su un vpr non ci siamo.
!
quoto.non ricordo post critici sul dvd.come non ricordo post critici sui tanti dvd affeti da DNR...da EE...da ringing...e altro.con il bd si è scatenato l'inferno
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
quoto.non ricordo post critici sul dvd.come non ricordo post critici sui tanti dvd affeti da DNR...da EE...da ringing...e altro.con il bd si è scatenato l'inferno
Certo, perchè il Bluray (asieme agli schermi più grandi che abbiamo adesso) rende mille volte più evidenti i danni che quei due filtri provocano sull'immagine.
Almeno, li rende più evidenti a chi ha la "sensiblità" per percepirl (si, anche solo dagli screencaptute), e a chi sa distinguere un'immagine naturale e cinematografica da una "castrata", plasticosa, e priva di uno "strato" di dettaglio (cosa che succede, in misura diversa, con TUTTI i titoli DNRizzati).
A parte questo, comunque, io i danni da DNR/EE li vedevo e li vedo anche adesso sui DVD: quando li guardo col plasma la differenza fra un titolo Dnrizzato e è come il giorno e la notte. Scie pazzesche ed immagine "lucida", cerosa, senza la sua trama naturale.
-
Credo che sia giusto che critichiamo visto il livello di tecnologia che abbiamo,visto l hardware che ci viene venduto,visto il prezzo di acquisto di un BD,visto la pubblicità hight definition:"una finestra nel mondo nella vostra casa".
-
Citazione:
Originariamente scritto da Guido G.
Credo che sia giusto che critichiamo visto il livello di tecnologia che abbiamo, ...
Ci hanno spinto a passare al BD, promettendoci chissà quali meraviglie, adesso è giusto che ci diano del software all'altezza del nuovo supporto. Gladiator era uno dei titoli che maggiormente aspettavo in blu ray, ed uno dei titoli di punta della Universal, il minimo che ci si possa apettare è che venga fatto un riversaggio in formato hd degno del suo none. Altrimenti tanto vale tenersi il DVD.
Saluti
Pepstain
-
Comunque lo stacco con il dvd c'è, quindi vale la pena acquistarlo, specialmente per chi possiede vpr e grandi schermi. Poi che si poteva fare di meglio è sicuro. Ma non credo che a breve vedremo una riedizione corretta.