Visualizzazione Stampabile
-
dipende se la sorgente è stereo o è in dolby dogital o dts. Nel secondo caso premo sul telecomando il tasto STD e si attiva il dolby digital, perchè dalla mia scheda audio l'audio esce con questa codifica, non so se sia l'impostazione più corretta, ma nella visione di film che hanno audio multi canale mi sembra si senta bene, le voci sul canale centrale e gli altri effetti sulle altre casse. Per tutte le altre cose, tipo musica metto l'impostazione 5CH Stereo, perchè come già detto l'audio dalla mia scheda audio esce sempre in dolby digital ma per l'ascolto di musica o di sorgenti stereo non mi piace perchè si sente piano e non in tutte le casse.
-
ragazzi ma qualcuno di voi ha idea di cosa sia il front b? si trova nella parte posteriore, serve per il biwiring? o per un'altra coppia di casse supplementari? oppure per il dolby pro logic iiz? nel manuale non trovo traccia..
grazie.
-
ragazzi nessuno sa cosa è allora?:)
-
Ragazzi sarei interessato a questo amplificatore.
Che ne pensato come inizio per una stanza sui 25/30 mq
da utilizzarsi prevalentemente per vedere Br??
E poi, che tipo di casse dovrei abbinarci??
Lo sto prendendo usato. Grazie
-
Scusate ragazzi, ma e' un 5.1 o un 7.1??
Al sorround back che casse vanno collegate???
-
Solo io ho problemi di degradazione del segnale hdmi passando per questo ampli?
-
ciao, primo apli e prime casse serie che compro.
come apli prendere questo (avr1610) usato da un amico (1 anno di vita) a 150 €
come casse prenderei due B&W 684 e B&W HTM62
cosa ne pensate? il budget è questo per il momento quindi si accettano consigli sull'andare su altre casse ma non proponetemi le Nautilus :-D
-
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum e inesperto del settore. Ho appena acquistato usato questo amplificatore e sto cercando di capirci qualcosa con il terrore che sia fuori dalle mie capacità. Spero di poter trovare qualcuno che mi sappia aiutare anche semplicemente consigliandomi dei dove reperire informazioni.
Ho intenzione di usarlo almeno all'inizio, con una coppia di casse in modalità stereo e principalmente per ascoltare musica ma nel manuale, non ho trovato come configurare questa modalità al punto che mi sorge il dubbio che non sia prevista. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito ?
Grazie mille con altre mille scuse x la mia ignoranza
-
@punkorama Ciao, io usavo lo stesso ampli inizialmente con le klipsch rf82. Provato per sfizio un vecchio marantz stereo da 30 w per canale (reali però!) non sono piu riuscito a tornare indietro. Per quanto non vi siano distorsioni penso che per pilotare le 684 sia più indicato il modello superiore (o vista dall'altro lato, eviterei di abbinare quelle casse al 1610).
-
@fgioia per collegare le surround back devi avere un altro ampli, passando dal pre-amp
-
mi associo al dubbio di Giovi: vorrei utilizzare il denon semplicemente come DAC: vorrei entrare tramite hdmi dal pc e uscire in analogico. Secondo voi è fattibile? Grazie!
-
Buonasera a tutti,
innanzitutto spero che qualcuno possegga ancora questo amplificatore perché vorrei sapere come collegare la PS4 e quali settaggi usare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Blafos
Buonasera a tutti,
innanzitutto spero che qualcuno possegga ancora questo amplificatore perché vorrei sapere come collegare la PS4 e quali settaggi usare.
basta che la colleghi col cavo hdmi, non devi settare niente, io l'xbox one l'ho collegata così
-
Salve a tutti,
vedo che è trascorso molto tempo dall'ultimo post e tale amplificatore è ormai un po' datato, tuttavia ne sono ancora un felice possessore (acquistato 7 anni fa) e nei giorni scorsi mi è accaduta una cosa strana che mi ha spinto a chiedere il parere di qualche esperto...in pratica il mio avr-1610 pur funzionando apparentemente in ogni suo menù, non emette alcun suono se non in "Direct" e dalla radio. Anche quando provo a riconfigurare Audyssey con il microfono non parte alcun suono. In uscita è attaccato con HDMI ad un tv Sony 55W808C con il quale ha dialogato fino ad ora tranquillamente e che adesso non vede più, l'unica cosa che passa dall'ampli al TV è il segnale della PS3 attivato come ingresso, che comunque vede solo con il Bravia sync senza visualizzare niente su schermo. Infine mentre ascolto la radio in "Direct" e provo a passare su "5 channel stereo" il suono scompare.
L'ho fatto vedere anche ad un tecnico e mi ha detto che "fisicamente" è tutto ok.
Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire quale potrebbe essere il problema?
Grazie!
-
Hai provato ad effettuare un reset riportandolo alle impostazioni di fabbrica ?