Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Nessun problema anche a me
Mistero, ho provato a cambiare cavo e la situazione non è mutata, ho fatto poco fa il reset di fabbrica e anche questo non è servito a nulla: http://img180.imageshack.us/img180/5434/23092009.jpg Per la cronaca ho un plasma Panasonic.
Lord, anche tu hai un plasma Panasonic, giusto?
-
Non è che l'ingresso del plasma vada settato su RGB oppure l'AV è in modalità S-VHS?
-
Citazione:
Non è che l'ingresso del plasma vada settato su RGB
Come puoi vedere dalla foto che ho allegato sopra mi segnala chiaramente "AV1/RGB" (ho provato anche su AV2), comincio a sospettare che ci sia qualche incompatibilità tra i Panasonic e il 7900HD.
-
Allora ci sarebbe incompatibilità anche con lo humax che avevo prima...
Non credo.
Proverò a rivedere i settaggi come ha suggerito Doraimon.
-
1) hai spinto il connettore scart nel Telesystem fino a fondo corsa?
2) lo hai provato su un'altra TV che hai in casa?
-
Cavo spinto fino in fondo e niente.La seconda prova la farò ma devo spostare dal muro il il plasma e da solo lo faccio mal volentieri,ti saprò dire.Grazie
-
Mentre è collegato prova a muovere leggermente il connettore scart sia vicino al Telesystem che dietro la TV uno alla volta e vedi se il quadro cambia (se necessario anche allontanandolo leggermente dal fine corsa). A volte l'ingresso scart è un pò rognoso.
-
@Doraimon: sì alla prima.
Ecco il risultato alla seconda: http://img147.imageshack.us/img147/1859/23092009001.jpg (eheheh, ci sono anch'io nella foto) ho semplicemente preso il 7900HD e l'ho collegato al CRT della cucina, nessun problema di visione. Comunque ribadisco che mi sembra strano che le tre persone che abbiano riportato il problema in questo forum abbiano tutti e tre un plasma Panasonic.
Per quanto riguarda infine la tua ultima domanda, già fatto, sia spostando la SCART in alto/basso sia provando a staccarla leggermente dalla presa.
-
Intendiamoci, i canali normali li vedo bene anche in cvbs,sarà che ho un buon segnale,quello che conta è sfruttare quel poco,per ora, che danno in hd.
-
Ok Brundz è settato bene sia la Tv che il decoder....prova le altre soluzioni.
Quindi su un'altra TV và bene?
-
Che i panasonic facciano finta di avere il segnale rgb??:eek:
-
Citazione:
Quindi su un'altra TV và bene?
Sì! Tengo a precisare che prima del 7900 sulla stessa tv avevo collegato un altro decoder DTT in RGB senza problemi, oltre ad almeno due lettori dvd diversi.
-
Io le ho provate tutte (cambio cavo, etc) e credetemi, con scart su RGB sul mio Pana vedo tutto verde.:confused: Morale: i cavi Scart ora giacciono in cantina e continuo a guardare il 7900 usando l'HDMI (che tra l'altro a me pare proprio si veda meglio, sia del tuner interno del TV, che del tuner del DVD Recorder).
;)
-
Absolute gentilmente puoi riferire su facebook che il problema dello schermo verde affligge solo i Panasonic (e non un modello nello specifico, il mio tv ad esempio è diverso da quello di marcocivox). Grazie.
EDIT: Sembra succeda anche con i Samsung. Certo che è strano, e se non fosse un problema software?
-