Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti,
scusate la mia ignoranza, ma vorrei alcene delucidazioni sull'Azbox Premium:
1. E' possibile vedere i canali mediaset HD?
2. Devo utilizzare una CAM per poter vedere il DTT?
3. Si vedono solo i canali satellitari in chiaro?
4. Come si chiama il negozio anconiano che vende il decoder?
...scusate se ho scritto qualche cavolata
Ciao
-
1)si in quanto lo standard è dvb-t1!
2)non necessariamente però è un opzione non legale.
3)no però è un opzione non legale
4)credo vada contro le regole del forum parlare e postare link commerciali
-
Loop-through
Grazie Raskino per le risposte.
Riguardo al loop-through credo di non essermi spiegato bene.
La foto non mi è chiara: perché si parla di 2 Tuner? Non ne ha solo 1 il Premium? E cosa c'entra il "Canale TV"??? Quella foto sembra riferirsi forse al modulatore RF per vedere il canale satellitare su una frequenza analogica dal 21 al 69.
Cerco di essere più chiaro............
Io sto parlando di quello che a pag. 21 del mauale [User Manual ver. 1.2] viene definito come "LNB OUT: Satellite broadcasting signal output socket." (punto 14).
Ero ben conscio che anche l'AZBox l'avesse (e vorrei vedere..........), chiedevo solo se qualcuno l'AVESSE PROVATO e FUNZIONASSE (visto che ad esempio quello del Vantage 7100 che volevo comprare, molti dicono non funzioni).
Per testarlo seguire la seguente procedura:
Posto che AZBox e MySkyHD siano collegati tra loro da una SCART e l'AZBox sia collegato alla TV da una SCART.
a) Collegare il filo proveniente dal [DiseqC del]la parabola sul tetto nella presa "LNB IN" {punto 15, pag. 18 manuale AZBox};
b) Collegare un filo satellitare dalla presa "LNB OUT" {punto 14, manuale AZBox} alla presa "LNB IN 1 (o qualcosa del genere)" del MySkyHD.
c) Accendere l'AZBox e posizionarsi su un canale di Hotbird, ad es. RAIUNO o RAINEWS24;
d) Spegnere l'AZBox, lasciandolo però in standby (= non staccare la spina, lasciarlo con la lucina rossa);
(Per sicurezza, andare con la TV su "EXT 1" o "AV 1" se non ci siete già. Non è necessario, ma con gli SkyBox non si sa mai)
e) Accendere MySkyHD;
f) Comunicare al sottoscritto se, così facendo, Sky si vede. :D :D
Spero di essere stato abbastanza chiaro questa volta. Come ho già detto, questo fatto mi è di fondamentale importanza per l'acquisto di qualsiasi altro decoder. La mia situazione di collegamenti cavi l'ho spiegata nel post precedente, quindi non mi dilungo.............
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da raskino
2)non necessariamente però è un opzione non legale.
Scusami, ma ho formulato male la domanda: se ho una scheda mediaset con regolare abbonamento posso vedere tutti i canali mediaset, sia SD sia HD, senza problemi di blocchi o malfunzionamenti e senza utilizzare la CAM?
Lo chiedo, perchè avevo un MVision STX5 e utilizzavo la CAM SAMSUNG per poter vedere i canali a pagamento di Mediaset....
-
Citazione:
Originariamente scritto da fantacilli
Scusami, ma ho formulato male la domanda: se ho una scheda mediaset con regolare abbonamento posso vedere tutti i canali mediaset, sia SD sia HD, senza problemi di blocchi o malfunzionamenti e senza utilizzare la CAM?
Lo chiedo, perchè avevo un MVision STX5 e utilizzavo la CAM SAMSUNG per poter vedere i canali a pagamento di Mediaset....
quando si produce un decoder si stipulano contratti con proprietari di codifiche e di solito si stipulano con quelli più economici (conax).
per questo tipo di decoder ci sono sviluppi esterni dove vengono riconosciuti e visualizzati i propri abbonamenti.
andiamo ot e ti spiego che:
i blocchi delle samsung cam sono riconducibili al firmare installato.
per coloro che avessero problemi con le samsung cam bisogna portale la propria cam a un centro samsung e farla aggiornare al firmware 3.03.013d.
Attenzione : devono farvela gratuitamente
-
Citazione:
quando si produce un decoder si stipulano contratti con proprietari di codifiche e di solito si stipulano con quelli più economici (conax).
per questo tipo di decoder ci sono sviluppi esterni dove vengono riconosciuti e visualizzati i propri abbonamenti.
andiamo ot e ti spiego che:
i blocchi delle samsung cam sono riconducibili al firmare installato.
per coloro che avessero problemi con le samsung cam bisogna portale la propria cam a un centro samsung e farla aggiornare al firmware 3.03.013d.
Attenzione : devono farvela gratuitamente
Ok scusami non volevo andare ot
Quello che volevo sapere è se devo comunque usare una CAM per poter vedere il DTT...
Grazie mille per la dritta dell'aggiornamento del firmware provvederò subito a farlo :-))
-
Ho letto che questo decoder ha una ventola: ma serve in caso di installazione di un hard disk o gira comunque ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da elche99
Ho letto che questo decoder ha una ventola: ma serve in caso di installazione di un hard disk o funziona comunque ?
presente solo nella versione premium plus (rumorosa).
ma se non t'interessa il blindscan hardware e i due tuner funzionanti contemporaneamente è consigliabile acquistare il premium normale.
-
Grazie :)
Del doppio tuner in funzione contemporaneamente non mi interessa, mentre il blindscan mi attizza abbastanza... pensavo che il premium (non plus) lo avesse e fosse senza ventola... o non ho capito niente?
-
Citazione:
Grazie :)
Del doppio tuner in funzione contemporaneamente non mi interessa, mentre il blindscan mi attizza abbastanza... pensavo che il premium (non plus) lo avesse e fosse senza ventola... o non ho capito niente?
sul premium è blindscan software e qualcosina la si perde...(diciamo che al momento non è perfetto)
sul premium plus è blindscan hardware.
-
E la ventola è SOLO sul plus ?
Non è disattivabile se uno non usa hd interno?
-
Citazione:
E la ventola è SOLO sul plus ?
Non è disattivabile se uno non usa hd interno?
si, la ventola è solo sul plus.
si,si può disabilitare da telecomando.
il problema è che se si stressa il dec..riscalda tanto e sinceramente rischiare di svampare il decoder non lo consiglio proprio..
-
Dove trovo l'ultimo firmware non beta per azbox premium hd?
-
3877
Codice:
http://hotfile.com/dl/18146066/83845b0/patch.bin.html
ma è vecchio
-
Citazione:
si, la ventola è solo sul plus.
Quindi considerando che:
- vedere un programma e registrarne un altro non mi interessa
- in generale mi interessa poco registrare
- il blindscan mi attizza ma non ci passo certo le giornate...
la versione premium con blindscan "software" dovrebbe andar bene per me, giusto?