Salve tutti,
ogni volta che accendo il mio vpr devo, sempre, rimetterlo a fuoco è normale???
Grazie a chi volesse rispondere.
Visualizzazione Stampabile
Salve tutti,
ogni volta che accendo il mio vpr devo, sempre, rimetterlo a fuoco è normale???
Grazie a chi volesse rispondere.
Salve tutti,
ogni volta che accendo il mio vpr devo, sempre, rimetterlo a fuoco è...
Ciao, no direi che non è normale, stiamo parlado dell'optoma hd20?, è in posizione fissa, metti e togli sempre il tappo davanti alla lente quando lo spegni?
@clasofi
In effetti è una bella scocciatura.
Se metti il tappo a fine visione ti devi fare la messa a fuoco ogni volta.
D'altro canto, non si può pretendere una messa a fuoco motorizzata con memoria per il prezzo del HD20.
Se invece non hai un'installazione fissa, allora ti devi rassegnare e farla per forza di cose, visto che il proiettore può cambiare la sua posizione.
Nel caso tu avessi installazione fissa, potresti provare a mettere a fuoco dopo una mezzora di visione e la volta successiva fare un controllo dopo lo stesso tempo.
Potrebbe essere lo chassis che con la temperatura si deforma e ti crea il problema di defocus.
In questo caso è un po' dura da risolvere.
Prova ha selezionare l'opzione alta quota, in questo modo la temperatura interna dovrebbe diminuire riducendo la possibilità dell'eventuale deformazione dello chassis. ;)Citazione:
Originariamente scritto da clasofi
Grazie a tutti.
Sicuramente sarà un problema di chassis dato che la mia installazione è fissa.
Per quanto riguarda la lampada mi consigliate mod. luminosa o no.
Potreste consigliarmi delle impostazioni ottimali.
E' il mio primo vpr e riconosco che, a differenza di un lcd, è molto più complesso da tarare.
Grazie ancora.
Salve a tutti sono "nuovo" di questo forum e quindi vi prego di scusare i miei eventuali errori riguardo a questo post!
VOLEVO CHIEDERVI AIUTO perché la prossima settimana andrò a vedere il vpr che quasi sicuramente acquisterò: hd20.
Il venditore pero mi ha proposto un epson eh-tw 3500 a soli 100 euro in più Dell hd20 (1100).
Visti i vari problemi di regolazione dei dlp ( che tra l'altro ho solo letto) e la messa a fuoco fastidiosa stavo facendo un pensierino sull'epson che tra l'altro ha anche il lena Shift, più contrasto e 100 lumen in più!
Dai video di YOutube in hd gli epson sembrano molto più freddi come colori al contrario dell'hd20 che sembra avere colori molto più vivaci.
Ho l'onkyo ht-s3305 già montato e tutta la cavettwria, aspetto solo il vpr.
SCUSATE LA LUNGHEZZA. DI QUESTO post ma se possibile vorrei chiedervi di spiegarmi perché dovrei scegliere uno o l'altro!
Vi ringrazio in anticipo, Valerio.
Sono due tecnologie diverse, l'epson dal web vedo che è un 3lcd, optoma è un dlp.
I dlp da quanto sento hanno colori più spiccati, mentre gli altri proiettori hanno colori più morbidi, dipende dal tuo occhio cosa vuole, vai a vederne qualcuno in funzione e poi decidi.
Grazie al tuo suggerimento ho risolto.Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Era proprio lo chassis che, con le alte temperature Palermitane, si deforma e falsa la messa a fuoco.
Salve,
potreste dirmi quanto e cosa migliora utilizzando un buono schermo.
Attualmente proietto su parete non trattata, devo dire che il vpr si comporta abbastanza bene.
Unico difetto che riscontro e sui campi larghi nelle partite, sembra di vedere materiale sd e non hd.
Ho già prenotato uno schermo a cornice Adeo base 2,5 mt e vorrei sapere se migliorerà anche il dettaglio nella visione.
Ciao.
Questo vale solo per le partite o anche per i Brd :confused:
Un telo da proiezione migliora sempre l'immagine qualsiasi sia la fonte che va proiettata, che sia dvd o bluray.
Diciamo che sarebbe obligatorio avere un telo da proiezione.
Certo ci si può accontentare di vederlo sul muro, ma se c'è un po di guadagno in termini di resa video perchè non sfruttarla?
Questo è quanto leggo nel web e appena prendo il vpr il telo lo predo di sicuro.
Diciamo che nelle partite è più evidente....Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Con i Blu ray va molto meglio.
Comunque volevo capire quanto migliora l'immagine con l'utilizzo di un buono schermo e cosa migliora.
Ho ordinato un adeo Plano 235cm di base.
Io non ti sò aituare molto, ti conviene andare sul sito proiettori.it
li magari troverai delle info, è vero comunque che proiettando sul muro un bluray, si vede molto bene, mi è capitato di vederne qualcuno con un vpr 3lcd.
Comunque vendono dei teli da 35/40 euro, che poi da solo provvedi a costruirti il telaio in legno. Quello che ho intenzione di fare io.
1)
sono appena tornato dal negozio dove ho potuto vedere l'optoma hd20 con avatr.
Premetto che: la camera non era completamente buia e lo schermo er 4:3 (per problemi di spazio).
Devo dire che dai video su internet mi aspettavo MOLTO meglio, i colori... si abbastanza belli ma l'immagine sembra appena velata di opaco...
CERTO è il primo proiettore che vedo, è forseun tipo di immagine a cui mi devo abituare passando dai monitor?
ho visto il jvc di paolino64 ed è una cosa stupenda! (le foto con ruma turman NON some come si scriva).
Vabbè, era solo per rendervi partecipe della mia parziale delusione..
2)
ho contattato la peroni per i teli e un telo 3x3m con retro nero e guadagno 1.2 costa 100€ spedito!
il problema è: come faccio a fare il drop sopra ed i bordi ai lati???
grazie a tutti!
La miglior cosa per vedere e analizzare un Vpr è provarlo con uno schermo 16:9 gain 1.2 max e stanza oscurata. Nella condizione da te segnalata è normale che l'immagine presentasse un sorta di velatura, in quanto la luce presente, illuminando il bianco del telo ha compromesso il contrasto. Poi bisogna vedere se il Vpr è stato per un minimo tarato. ;)