tipo lascio andare su uno di quei canali per quanto? Oppure 10 minuti di pionwas?
Visualizzazione Stampabile
tipo lascio andare su uno di quei canali per quanto? Oppure 10 minuti di pionwas?
non c'è un tempo specifico. Quanto vuoi e fin quando si tolgono eventuali aloni. A me quando si forma qualche alone (il mio è già rodato da un bel po'), bastano 30 secondi di effetto neve o Pionwas o Plasma Break-in DVD e si toglie tuttoCitazione:
Originariamente scritto da Solskjaer
io ho fatto 200 euro di rodaggioCitazione:
Sono a 69 ore e 30 accensioni, ancora una 30ina di ore di rodaggio e poi setto secondo il settaggio del g10?
beh, sì. Comunque meglio sfruttare le connessioni HDMI, se disponibiliCitazione:
Inoltre: ma se collego l'ottico della TV all'ampli, in pratica mi trasferisce audio del dtt?
per adesso retention non ne ho, cmq credo che un giro ogni tot di pionwas (letto dalla xbox360) non faccia male anche se il pannello è ok, no? ;)
;)
edit
scusate post doppio
male non fa. Un po' di ritenzione, anche di qualche secondo, c'è sempre, soprattutto se ci si sofferma per qualche attimo in più su un menu di DVD o un logo televisivo particolarmente brillante. Ricordati, se non lo vedi già a pieno schermo, di riempire tutto lo schermo col pionwas agendo sull'aspect ratio col telecomando del televisore e inoltre ricordati che, se lo fai girare da solo mentre non sei lì a controllare, devi impostare la funzione Repeat per ripetere la visualizzazione n volte e devi impostare il timer di spegnimento del televisore per evitare che il video termini e rimanga una schermata vuota per molto tempo. Comunque stiamo andato OT, c'è già un topic che parla del rodaggio e del burn-inCitazione:
da una settimana a questa parte la funzione auto dell'aspect ratio non funziona più.....per capirci canale 5 e italia 1 in 16/9 non si adattano e rimangono in wide con le bande nere sopra e sotto. Spete cosa può essere successo? :rolleyes:
se parli dei canali HD, puoi solo decidere tra 16:9 e 4:3, non puoi usare gli altri zoomCitazione:
Originariamente scritto da blublu
ho cercato ma non l'ho trovate. potresti indicarmi dove sono?Citazione:
Originariamente scritto da Godfather83
parlo di canale 5 normale da sky. quando è in 16/9 prima si adattava, adesso non più.Citazione:
ho quasi finito il rodaggio.
Per le impostazioni consigliate quelle date da Afdigitale per il G10 o ci sono dei link in merito?
si adatta quando è in Auto, non quando è in 16/9. 16/9 e 4/3 sono posizioni "fisse"Citazione:
Originariamente scritto da blublu
nada? :PCitazione:
E' in auto, ma prima si adattava adesso non più......Citazione:
ciao scusami,Citazione:
quali sono le impostazioni consigliate di Afdigitale?
brightness/blacklevel 2
contrast 40
color 42
sharpness 0
gamma 2.5
color temp caldo
Questo per il 46g10.
Ci sono anche quelle del 42g15 che sono:
brightness/blacklevel 0
contrast 45
color 30
sharpness 0
gamma 2.2
qui han modificato anche il white balance control
High IRE
Red-1
blue 4
Low IRE
red-3
blue 2
Voi come lo avete impostato?
Ci sarebbe anche il THX Optimizer DVD. qualcuno lo ha provato?